tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Aeroporto di Brescia-Montichiari

Se avete pensato di trascorrere un weekend in Lombardia, Brescia, conosciuta come la Leonessa d'Italia, può rappresentare la meta ideale. Offre un patrimonio artistico e contenuti archeologici di rilievo, ma ha anche il vantaggio di concentrare gran parte delle sue attrazioni in un territorio poco esteso, caratteristica che rende possibile una visita anche quando il tempo a disposizione è limitato. Se è vostra intenzione muovervi senza vincoli, potrete affidarvi ad HAPPYCAR; il continuo monitoraggio delle tariffe di autonoleggio vi permetterà di avere a disposizione una vettura da un'agenzia di noleggio auto all'Aeroporto di Brescia Montichiari, come Avis o Enterprise. Godrete di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un autonoleggio all'aeroporto di Brescia-Montichiari per visitare la città

Il valore di Brescia dal punto di vista artistico è confermato dalla presenza di molti suoi monumenti all'interno della lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Una volta noleggiata la vettura presso un rental car dell'Aeroporto di Brescia-Montichiari potrete dirigervi verso Piazza del Foro, una delle piazze italiane più antiche. Al suo interno è conservata una grande quantità di reperti dell'Impero Romano, come il Capitolium, il Teatro romano e la Basilica. Sempre a Piazza del Foro avrete la possibilità di ammirare il Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino, nelle cui sale vengono presentate diverse mostre. Altra piazza di grande interesse è Piazza della Loggia, sulla quale si affacciano, oltre al palazzo omonimo, edifici del '500 realizzati in base allo stile veneziano, e portici d'epoca rinascimentale. Ma la vera attrazione è costituita dalla Torre dell'Orologio. Brescia ospita anche due duomi; Duomo nuovo, infatti, è affiancato dal Duomo vecchio la cui costruzione, in stile romanico, è iniziata nel corso dell'XI secolo e ha avuto luogo sui resti della Basilica di Santa Maria Maggiore. Il Duomo nuovo, in stile barocco, si trova in Piazza Paolo VI e dispone di 8 cappelle laterali; ha nel Monumento a Paolo VI e nel Crocifisso le sue opere più note. Da non perdere anche una visita al Complesso museale di Santa Giulia, situato all'interno di un monastero benedettino, nel quale potrete ammirare numerosi reperti archeologici trovati in zona. Infine, sul colle Cidneo si erge il castello, una fortezza d'epoca medievale. La parte esterna è adibita a parco cittadino, e permette di passeggiare tra stradine e pendii. All'interno del castello, invece, si trovano il Museo delle Armi e il Museo del Risorgimento.

Shopping e degustazioni enogastronomiche nel territorio della Leonessa d'Italia

Brescia può rappresentare anche la meta ideale per chi desidera soddisfare la propria passione per lo shopping. Il centro storico propone, infatti, diversi negozi storici, affiancati da boutique e da grandi magazzini, la maggior parte dei quali aperti con orario continuato. Sempre in tema di acquisti, merita di essere ricordato il mercato cittadino, che ha luogo in Piazza della Loggia nelle ore del mattino del sabato.
La seconda domenica del mese, invece, è organizzato il mercatino dell'antiquariato, ospitato nel Quadriportico di Piazza Vittoria.
Tra una spesa e l'altra, con una vettura noleggiata presso un'agenzia rental car dell'Aeroporto di Brescia-Montichiari, come AutoEurope e AutoEscape, potrete deliziarvi il palato in uno dei ristoranti della città. Tra le specialità più note rientrano i casonsèi, dei grossi ravioli con ripieni di formaggio stagionato, uova, carne e spinaci, oppure il piccione farcito, che si distingue per la presenza delle mandorle. Ottime anche le lumache alla bresciana, arricchite da spinaci e parmigiano. Il dolce tipico è una ciambella nota come Bossolà Bresciano, molto semplice da preparare.

Un noleggio auto all'Aeroporto di Brescia-Montichiari per scoprire un territorio sorprendente

Se Brescia è riuscita a conquistarvi, anche le altre città nei dintorni non saranno da meno. Un autonoleggio all'Aeroporto di Brescia-Montichiari vi lascerà piena libertà di movimento. Potrete raggiungere il Lago di Garda, oppure il Lago d'Iseo, mete perfette nei mesi primaverili ed estivi, oppure optare per la Val Trompia, dove potrete percorrere uno dei diversi itinerari previsti. Infine, viaggiando per la bassa pianura, avrete modo di visitare Montichiari, per ammirare Castello e Pieve di San Pancrazio, oppure Orzinuovi, città nella quale sono presenti numerosi resti di fortificazioni venete. Infine, a Borgo S. Giacomo troverete il Castello di Padernello, circondato da un fossato.