tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Elba Aeroporto

L'Elba è nota per essere una delle più affascinanti mete turistiche italiane, frequentata sia dagli appassionati di mare che da coloro che prediligono le zone montuose, vista la grande varietà di paesaggi presenti all'interno dell'isola, considerata la principale del suggestivo Arcipelago Toscano, nonché terza in assoluto per dimensioni a livello italiano. Per visitare nel massimo relax l'Isola d'Elba si consiglia di usufruire del servizio noleggio auto Elba aeroporto. Per risparmiare sul costo del noleggio, la migliore soluzione è quella di collegarsi al sito di HAPPYCAR, portale che si occupa di effettuare delle rapide comparazioni tra i maggiori vettori di autonoleggio, tra cui Hertz, Argus Car Hire e Holiday Autos, mostrando immediatamente qual è la tariffa più conveniente in base alla durata del noleggio e al tipo di vettura desiderata. Inoltre, coloro che giungono all'Isola d'Elba attraverso l'aeroporto di Marina di Campo, situato nei pressi di Portoferraio, hanno la possibilità di ritirare direttamente la vettura rivolgendosi ai rental car Elba Aeroporto, evitando inutili attese inerenti al transito dei mezzi pubblici.

Cosa fare all'Isola d'Elba
L'isola toscana è frequentata in ogni periodo dell'anno. Se d'estate è il mare a farla da padrone, nelle restanti stagioni si possono compiere degli straordinari e intensi percorsi di trekking ed emozionanti arrampicate. Il Monte Capanne è il più alto rilievo presente nel territorio, il quale raggiunge l'altezza di mille metri e concede dal suo punto più alto un panorama mozzafiato sull'isola e sul mare.
Per quanto riguarda la spiagge, le più belle sono situate nelle vicinanze di Porto Ferraio, comune appartenente alla provincia di Livorno. La zona costiera più gettonata è quella occidentale, in cui spiccano paradisiache località come Padulella e Capo Bianco, circondate da meravigliose rocce bianche e bagnate da un mare di un travolgente color azzurro.
Il servizio di rental car Elba Aeroporto mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di auto tra cui scegliere, indispensabili per apprezzare pienamente le bellezze dell'Isola d'Elba, soprattutto le zone più difficili da raggiungere, come il borgo di Marina di Campo, altro splendido tratto litoraneo.

Cibo e divertimenti
La cucina elbana si fonda prevalentemente su piatti semplici e saporiti, generalmente a base di pesce. Assaggiate il polpo lesso, le sardine ripiene e lo stoccafisso alla riese, pietanza per eccellenza dell'Isola d'Elba, preparata con acciughe, pomodori, peperoni, peperoncino e cipolla. Per quanto concerne i vini, la tradizione locale è eccezionale, grazie a una buona serie di vini DOC, come l'Elba bianco e il Moscato.
L'ospitalità riservata ai turisti dai ristoranti isolani è un motivo in più per scegliere l'Elba come meta per le proprie vacanze. E approfittando dell'autonoleggio Elba aeroporto e delle continue offerte di HAPPYCAR, il soggiorno diventa ancora più apprezzabile.
Durante i mesi caldi, in particolare a luglio e ad agosto, l'isola offre il meglio di sé dal punto di vista del divertimento notturno. Oltre agli stuzzicanti aperitivi sulla spiaggia, i turisti possono ballare fino alle prime luci dell'alba entrando in una delle numerose discoteche che popolano la zona. Chi ama la tranquillità e la riservatezza può rilassarsi gustando un gelato in riva al mare, nell'incantevole cornice che solo l'Elba sa regalare, per poi raggiungere comodamente il proprio hotel utilizzando la vettura ritirata presso l'autonoleggio Elba aeroporto.

Una visita all'Isola del Giglio
Dopo aver girovagato tra le magiche località dell'isola a bordo del mezzo concesso dall'agenzia di noleggio auto Elba Aeroporto, si suggerisce di esplorare le altre isole dell'arcipelago.
Tra le gite più emozionanti per chi si trova in vacanza all'Elba vi è quella relativa all'Isola del Giglio, autentica perla dell'Arcipelago Toscano. Da visitare l'incantevole borgo medievale, edificato a circa 400 metri di altezza, al quale fanno da sfondo le caratteristiche abitazioni colorate, situate soprattutto in prossimità del mare. Il Giglio, infine, è ricco di negozi di ogni genere e di ristoranti tipici in cui assaggiare il pesce fresco, oltre alle ammalianti spiagge che si alternano in tutto il litorale.