Pantelleria - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Confronta i prezzi:

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Recensioni autonoleggi Pantelleria

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Pantelleria

4.9 di 5 (7123 valutazioni)

(4.5 di 5)
Tutto bene a parte la macchina che mi hanno consegnato che era sinistrata
Valutazione dell'auto a noleggio a nicola b. - 27/giu/2017 19:14
(4.5 di 5)
Tutto bene a parte la macchina che mi hanno consegnato che era sinistrata
Valutazione dell'auto a noleggio a nicola b. - 27/giu/2017 19:14
(5 di 5)
Sono soddisfatto del servizio
Valutazione dell'auto a noleggio a Marco D. - 27/giu/2017 18:52

Noleggio auto Pantelleria

Pantelleria è una delle mete turistiche più affascinanti d'Italia. Con le sue bellezze naturalistiche e circondata da un mare meraviglioso, è un'isola da visitare tutto l'anno e non soltanto d'estate. Se atterrate all'aeroporto di Pantelleria, potrete visitare l'isola in tutta libertà scegliendo il noleggio auto Pantelleria con HAPPYCAR, che vi permette di trovare l'auto con il rapporto qualità-prezzo più vantaggioso per voi.

Pantelleria, l'isola delle meraviglie
Situata a sud-ovest della Sicilia e a nord della Tunisia, questa piccola isola di origine vulcanica è ricca di luoghi da visitare. Grazie al rental car Pantelleria, potrete girare per l'isola in lungo e in largo seguendo l'itinerario che più si addice ai vostri gusti o lasciandovi trasportare dall'ispirazione del momento.
Siete amanti delle terme? Vi aspetta il lago Specchio di Venere, un lago salato con i suoi fanghi termali ricchi di proprietà benefiche o la suggestiva Sauna Naturale di Sibà, detta anche grotta di Beninkulà, una grotta al cui interno fuoriesce vapore acqueo che raggiunge una temperatura di 40 °C.
Volete godervi il mare e i panorami mozzafiato dell'isola? Niente paura, con l'autonoleggio Pantelleria potrete spostarvi a vostro piacimento: ogni angolo di quest'isola offre un mare cristallino, dai colori intensi, calette, grotte, spiagge di ciottoli e scogliere frastagliate: dall'Arco dell'elefante a Balata dei Turchi a Cala Gadir e a Cala Tramontana, non rimarrete certo delusi: ognuno di questi luoghi vi resterà nel cuore.
E, a proposito di acque cristalline, gli appassionati di immersioni non si faranno di certo sfuggire l'opportunità di scendere in profondità in questi fondali rigogliosi e ammirare la ricchezza della flora e della fauna marina mediterranee presenti nell'isola, con la possibilità di scorgere tesori archeologici che ancora continuano ad affiorare dai fondali, a testimonianza di antichi viaggi e naufragi.
Anche per gli amanti dell'archeologia, Pantelleria riserva delle interessanti scoperte. Con la vostra automobile presa in noleggio auto a Pantelleria potrete raggiungere luoghi molto affascinanti, come le colline di San Marco e Santa Teresa, dove sono state rinvenute numerose testimonianze archeologiche di epoca punica e romana. Interessanti da vedere anche i cosiddetti "Sesi", antichissime costruzioni sepolcrali megalitiche a pianta ellittica realizzate in pietra a secco e con un tetto a volta, affascinanti nella loro spoglia semplicità.

Pantelleria: non solo passito
Il prodotto più noto dell'enogastronomia locale è sicuramente il passito, prodotto dai tanti vigneti che punteggiano l'isola, particolarmente fertile grazie al terreno di origine vulcanica che dona un gusto inconfondibile. Tante le specialità locali che acquistano un sapore peculiare grazie al clima splendido e all'azione del sole e delle sapienti mani dei contadini locali, come i famosi capperi e i pomodori secchi che arricchiscono i piatti della gastronomia pantesca.
Non perdetevi, grazie al rental car Pantelleria, la possibilità di fare un giro dell'isola per scoprire e visitare le aziende agricole e le cantine che danno vita a questi deliziosi sapori. Nel corso dei vostri spostamenti, non dimenticate di ammirare i dammusi, costruzioni rurali tipiche dell'isola. Sono edifici a pianta quadrata con spessi muri in pietra lavica e tetto a cupola; questa particolare realizzazione permette di mantenere un isolamento termico ottimale, per una temperatura più fresca all'interno della costruzione.

Panorami da non perdere
Per gli amanti del trekking, consigliamo una passeggiata sulla Montagna Grande. Dall'alto della cima a una quota di 800 metri, si gode un meraviglioso panorama dell'intera isola. Gli appassionati di trekking e di mountain bike troveranno in questa splendida isola una rete di sentieri lunga circa 200 km, da percorrere a piedi o in bicicletta per immergersi totalmente nella natura, dai boschi di conifere alla macchia mediterranea, circondati dai profumi del mare e delle erbe aromatiche che abbondano nell'isola: rosmarino, ginestra, timo. Profumi e sensazioni che rimarranno per sempre uno splendido ricordo di una vacanza in un'isola di straordinaria bellezza.

Prenotate subito il vostro autonoleggio Pantelleria con HAPPYCAR per godervi senza problemi tutte le bellezze di questa fantastica isola.