tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Van Aeroporto

Nelle vicinanze del lago di Van è collocata l'omonima cittadina, capoluogo di una provincia che comprende due distretti, e che conta oltre 400.000 abitanti. Conosciuta soprattutto per i suoi panorami mozzafiato, è una delle mete più desiderate della Turchia orientale, e viene definita anche "La perla dell'Est", proprio per la bellezza, spesso incontaminata, dei suoi paesaggi. Visitare la città e tutta la provincia circostante, con le sue infinite meraviglie, sarà sicuramente più piacevole con HAPPYCAR, che offre un confronto immediato tra le varie tariffe di noleggio auto, dando ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra aziende importanti come Hertz, Avis, Argus Car Hire, preferendo la tariffa più conveniente e il mezzo più adatto per i propri spostamenti. Il noleggio auto Van aeroporto può essere quindi molto utile per muoversi nella città e nelle zone vicine, raggiungendo in breve tempo tutte le migliori attrazioni di questa piccola parte di Turchia occidentale.

Una piccola perla ricca di storia
Van è un insediamento antico, che risale probabilmente al IX secolo a.C.; è proprio a questo periodo che vengono ricondotte le iscrizioni rupestri rinvenute nella zona del "Castello di Van", un promontorio non facilmente accessibile, collocato a poca distanza dalla città nuova. Queste iscrizioni sono in lingua babilonese, e parlano della città di Van, nome che ricorrerà anche in seguito, e che rimarrà anche nei secoli successivi.
Tra il VII e il VI secolo a.C. si susseguono le dominazioni armene e persiane, mentre nel 331 a.C. Van e l'area circostante vengono conquistate da Alessandro Magno. Con la morte dell'imperatore, però, Van passa alla dinastia seucide, per poi tornare, dopo qualche secolo, in mano armena. Arabi, bizantini e quindi di nuovo armeni dominano la città e la regione a seconda del periodo storico, fino a giungere al 908 d.C., quando la dinastia armena degli Artsruni riesce ad emergere e fondare il regno di Vaspurakan, che si incentra sulle città più importanti dell'area, come Van, e che dura fino al 1021, quando a prendere il controllo sono di nuovo i Bizantini. Turchi Selguichidi, mongoli e ottomani si succedono poi nel controllo della zona, che viene definitivamente inclusa nell'Armenia Occidentale durante il primo conflitto mondiale.

Panorama, storia e ottime colazioni
Con l'autonoleggio da Van Aeroporto, sarà possibile girare Van e tutta la zona circostante, scoprendo le meraviglie e le particolarità dell'entroterra, dall'antica Van Kale, o rocca di Van, alle particolari colazioni, tipiche del posto e molto apprezzate anche dai turisti che arrivano da ogni parte del mondo. Il rental car da Van Aeroporto, che può essere pianificato in modo preciso con HAPPYCAR, permette di scegliere tra molti dei nomi più noti e importanti del settore, come EuropCar o Enterprise, confrontando le diverse tariffe e scegliendo la più economica, valutando in tempo reale la scelta migliore per le proprie esigenze.
Proprio Van Kale, situata nella parte vecchia della città, è una delle attrazioni del posto: all'interno di una grotta scolpita, infatti, è stata collocata la tomba di Re Arghisti I; salendo sulla stessa collina è invece possibile vedere l'area dedicata anticamente al tempio e all'altare sacrificale.
Se in tante città turche il kebab è la specialità indiscussa, la provincia di Van è invece conosciuta soprattutto per le colazioni, che vengono servite al mattino, ma anche ad ora di pranzo, e che comprendono un numero notevole di specialità dolci e salate.

Una gita ad Akdamar o alla rocca
Akdamar, una cattedrale armena risalente al X secolo d.C., collocata su un'isola del lago azzurro, è una delle attrazioni più visitate della zona. Per arrivare nel punto in cui partono le barche dirette sull'isola, è necessario attraversare alcuni piccoli villaggi, e proprio per questo valutare l'autonoleggio da Van Aeroporto potrebbe rivelarsi particolarmente conveniente.
Anche per raggiungere la rocca, o Castello di Van, il noleggio auto Van Aeroporto potrebbe essere particolarmente utile. Usufruendo del rental car di Van Aeroporto, infatti, sarà possibile percorrere in poco tempo i 5 km che separano il centro abitato da questo antico insediamento, e da lì godere di un fantastico panorama.