tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Italia

Grazie al noleggio auto in Italia, HAPPYCAR vi offre l'opportunità di scoprire questo meraviglioso paese in lungo e in largo. Il noleggio auto low cost Italia di HAPPYCAR è un'ottima scelta se si vuole visitare questo paese unico al mondo grazie alla varietà del suo territorio, per girare tra le sue celebri città d'arte o per abbandonare le rotte più turistiche e visitare le cittadine meno note, assaporando il modo di vivere del Bel Paese.

Noleggiare un'auto in Italia con HAPPYCAR è la soluzione ideale per viaggiare risparmiando, entrando nello spirito culturale e gastronomico dell'Italia.

Informazioni generali.

Situata nell'Europa meridionale, l'Italia è una penisola con un territorio estremamente vario. Delimitata dall'arco alpino a nord, il paese è diviso in due versanti dalla catena appenninica ed è circondato dai mari Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico, protendendosi nel mar Mediterraneo con numerose isole (le più grandi sono la Sicilia e la Sardegna). In Italia si trova la montagna più alta d'Europa, il Monte Bianco, che supera i 4.000 metri di altitudine.

La presenza dei mari favorisce un clima particolare, detto temperato mediterraneo. Le temperature medie più basse si registrano nell'Italia settentrionale, costituita da montagne e pianure e più distante dai mari. La catena alpina esercita però un'azione di barriera contro le correnti fredde provenienti dal nord.

La varietà del paesaggio italiano si riscontra nella presenza di una natura a tratti selvaggia e a tratti dolce, con incantevoli scorci su montagne, colline o romantiche lagune sul mare.

L'Italia conta una popolazione di 59,7 milioni di abitanti, la sua densità demografica è più alta della media europea, e ospita al suo interno gli Stati della Città del Vaticano e di San Marino.

Nel corso dei secoli, l'Italia ha ricoperto un ruolo di rilievo sul piano culturale e artistico a livello mondiale. Il Bel Paese è stato al centro della civiltà in due particolari periodi storici: durante l'impero romano e durante il Rinascimento. Oggi, l'Italia vanta un patrimonio artistico tra i più importanti al mondo grazie alla presenza di opere d'arte, edifici storici, monumenti e borghi medievali: l'Italia è un vero e proprio museo a cielo aperto. Nonostante numerosi istituti si occupino della catalogazione dei beni artistici italiani, è tuttora impossibile formulare una stima precisa del suo patrimonio.

L'Autonoleggio in Italia.

Il noleggio low cost Italia proposto da HAPPYCAR è certamente il modo migliore per visitare una nazione così ricca a livello paesaggistico e artistico.

Con l'autonoleggio Italia si potrà entrare nel vivo delle principali città italiane, a partire dalla capitale del Bel Paese, ovvero Roma. Conosciuta anche come la città eterna e considerata la culla della civiltà, Roma è la sede delle principali istituzioni del paese. Si tratta di una città dai mille volti, in cui i fasti dell'antichità riprendono vita attraverso palazzi e monumenti. Roma è una città molto viva, che offre innumerevoli appuntamenti culturali oltre che uno stile di vita rilassato.

Firenze, capoluogo della regione Toscana, è una città affascinante e sorprendente, grazie alla bellezza dei suoi capolavori artistici, i marmi colorati delle chiese e dei fastosi edifici storici, che rispecchiano il ruolo di rilevanza giocato dalla città durante il periodo rinascimentale. Il noleggio auto permette anche di scoprire la bellezza paesaggistica della regione Toscana e di altre città pittoresche, quali Siena, Pisa o Lucca.

Napoli, capoluogo della regione Campania, è una delle più belle e grandi città d'arte sul Mediterraneo. Napoli occupa un territorio di invidiabile bellezza; situata sul Golfo di Napoli, in prossimità del vulcano Vesuvio, offre una magnifica vista sulle isole di Capri, Ischia e Procida. Inoltre, dal 1995, il suo centro storico è stato inserito nella World Heritage List dell'UNESCO. Napoli è una città esuberante, ricca di folklore, dove le tradizioni culturali sopravvivono alla modernità. Con l'autonoleggio low cost Italia proposto da HAPPYCAR si ha l'imperdibile occasione di visitare le altre bellezze presenti nella regione, come i cinque siti dichiarati patrimonio dell'UNESCO, tra cui Pompei e la Reggia di Caserta, o di fermarsi a contemplare il mare lungo la Costiera Amalfitana.

Venezia, capoluogo del Veneto, è la città più romantica d'Italia. È d'obbligo una passeggiata tra i canali, gli antichi ponti, le piccole strade e le piazze monumentali, o soffermarsi sull'isola di Murano per assistere alla lavorazione del vetro. Inoltre, non dimenticate di fare un salto nella città di Verona, la città degli innamorati, e di affacciarvi dal balcone della celebre Giulietta di Shakespeare.

E se volete dedicarvi allo shopping, passeggiare tra negozi di lusso o boutiques innovative e gustare un aperitivo lungo i Navigli, canali famosi per la vita notturna e le gallerie d'arte, fermatevi a visitare Milano, il capoluogo lombardo. Milano non è solo la città della moda, è anche una città ricca di storia, in cui differenti stili architettonici del presente e del passato si integrano alla perfezione, è la sede della Pinacoteca di Brera e della Pinacoteca Ambrosiana, di Abbazie e chiese monumentali, tra cui il celebre Duomo, su cui svetta la Madonnina d'oro, simbolo della città. Inoltre, all'interno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie è conservato l'affresco del Cenacolo di Leonardo da Vinci.

Vale proprio la pena di fare una gita a Taranto.

Quindi, non aspettate un minuto di più per prenotare un autonoleggio low cost Italia con HAPPYCAR!