EUR (€)
  • Deutsch
  • Español
  • Nederlands
  • Français
  • English (US)
  • Deutsch (CH)
  • Italiano
  • Polski
    • Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito

Termini e condizioni generali

1. Condizioni generali

HAPPY-CAR gestisce il sito web >www.happy-car.it e i servizi di viaggio sono offerti da differenti imprese associate. I seguenti “termini e condizioni” si applicano al contratto tra il cliente e HAPPY-CAR come mediatore. HAPPY-CAR lavora solo come intermediario. I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente all'attività di mediazione e non influenzano le condizioni sulle quali si basano i servizi mediati. Pertanto eventuali divergenze o conflitti di “termini e condizioni” esterni non si considerano inclusi nel contratto.
Il contratto di noleggio è esclusivamente tra il cliente e l'autonoleggiatore, in osservazione dei “termini e condizioni” del gestore che presta il servizio.
Al momento della prenotazione, il cliente riceve e conferma i “termini e condizioni” del gestore che presta il servizio. Come parte dei servizi che vengono offerti, è espressamente stabilito che il cliente può informarsi riguardo alle questioni pertinenti, relative alla conclusione del contratto di noleggio.

2. Contratto

2.1
HAPPY-CAR confronta i prezzi e le condizioni di diversi autonoleggi. L'obbligo contrattuale di HAPPY-CAR è l'informazione corretta e veritiera del servizio prenotato. Tuttavia, la fornitura del servizio prenotato come tale non fa parte degli obblighi di HAPPY-CAR, ma è dovere dei fornitori dei servizi disposti.
2.2
Il compito di HAPPY-CAR è trovare il veicolo a noleggio e altri servizi legati al turismo, attraverso imprese partner in internet o attraverso la propria impresa HAPPY-CAR sulla pagina web >https://www.happy-car.it. Qui il cliente invia una richiesta di prenotazione in forma scritta, orale o online. Solo quando avrà ultimato il processo, il cliente riceverà una conferma della sua prenotazione da parte di HAPPY-CAR o dall'autonoleggiatore in forma scritta, telefonica o per mezzo della posta elettronica. Ulteriori richieste non vincolanti al contratto possono essere espresse dal cliente durante il processo di prenotazione. Tuttavia queste sono rese vincolanti sono in seguito a una conferma scritta da parte di HAPPY-CAR o dell'impresa che presta il servizio.
2.3
È dovere del cliente verificare possibili errori nella propria prenotazione e inviarla immediatamente indietro, affinché il Team di HAPPY-CAR possa identificare il problema. Gli errori non possono essere considerati come un tempo di ritardo e non implicano l'annullamento del contratto.
2.4
I risultati della ricerca vengono visualizzati in euro, anche per i paesi che non appartengono all'eurozona, per facilitare la visione generale. La conversione dei prezzi è soggetta a fluttuazioni del tipo di cambio e perciò possono presentare variazioni. Per la prenotazione è obbligatorio il prezzo riportato solo in valuta locale.

3. Servizi dell'autonoleggiatore

Le informazioni sulla vettura, locazione e contratti di locazione sono presentate dalle diverse Compagnie di autonoleggio e da altri fornitori di servizi a HAPPY-CAR. HAPPY-CAR non è tenuta a verificare le informazioni fornite dalle Compagnie di autonoleggio e dagli altri fornitori e non è responsabile per l'accuratezza o la completezza delle informazioni fornite dalle parti. Inoltre HAPPY-CAR non sarà responsabile per errori di stampa o di calcolo nelle offerte. HAPPY-CAR afferma esplicitamente che l'E-Mail inviata immediatamente dopo la prenotazione all'indirizzo di posta elettronica fornito dal richiedente non è una conferma, ma serve solo a verificare i dati di input.

4. Limiti di responsabilità

4.1
Della prestazione dei servizi sono responsabili i rispettivi fornitori dei servizi e questi ultimi non sono coperti dal contratto esistente con HAPPY-CAR. Per questo motivo, i responsabili di tali servizi sono esclusivamente i fornitori. Non è responsabilità di HAPPY-CAR che il servizio richiesto venga fornito, specialmente per quanto riguarda la disponibilità del veicolo a noleggio nel momento della prenotazione.
4.2
Solo in caso di dolo o colpa grave, HAPPY-CAR è responsabile per danni per violazione degli obblighi contrattuali o precontrattuali. Questa restrizione non si applica a: a) violazione del contratto, oppure b) la responsabilità per eventuali garanzie acquisite o c) danni alla salute o morte come conseguenza del danno.
4.3
In caso di violazione degli obblighi contrattuali per colpa lieve, la responsabilità è limitata ai danni tipici e prevedibili. La responsabilità è limitata in ogni caso al prezzo del servizio contrattato.
4.4
Le limitazioni sopra descritte si applicano anche per la responsabilità personale dei dipendenti, rappresentanti legali e ausiliari di HAPPY-CAR.
4.5
La prescrizione è disciplinata dalle disposizioni di legge.

5. Condizioni di pagamento e recupero crediti

5.1
In caso di situazioni speciali e nel caso in cui la Compagnia di autonoleggio non ricevesse alcun pagamento, HAPPY-CAR può reclamare la somma dovuta al cliente.
5.2
Dopo la conferma da parte della compagnia di auto a noleggio, la somma corrispondente al noleggio della vettura viene detratta attraverso i servizi di prenotazione di HAPPY-CAR. La richiesta di pagamento dovrà essere eseguita entro 5 giorni dalla data della fattura, tramite trasferimento sul conto della Net Media Fokus GmbH. Se il ritardo nel pagamento si protrae fino a 14 giorni prima dell'inizio del noleggio, HAPPY-CAR ha il diritto di annullare la prenotazione.

6. Cambi di prenotazione e annullamento tasse

6.1
Fino a 48 ore prima del noleggio, HAPPY-CAR si assume il controllo delle spese dovute in caso di cambio di prenotazione e cancellazione del noleggio auto. Questo è possibile anche quando l'autonoleggiatore specifica condizioni di cancellazione o di cambio diverse.
Se la cancellazione avviene in un periodo di tempo superiore alle 48 ore dalla data di ritiro del veicolo, le condizioni sono in conformità con i termini e le condizioni dell'autonoleggiatore.
6.2
Modifiche e cancellazioni possono essere realizzati telefonicamente o attraverso la posta elettronica durante l'orario di apertura.

7. Politica sulla Privacy

7.1
HAPPY-CAR protegge i vostri dati personali, pertanto essi vengono memorizzati nel nostro sistema con l'unica finalità di realizzare i servizi di prenotazione e registrazione da parte del cliente.
I vostri dati personali saranno trattati e conservati con il fine di liquidare i contratti realizzati con HAPPY-CAR. Potrete essere totalmente sicuri che i vostri dati personali saranno raccolti solamente dalle parti in questione nel contratto di noleggio.
HAPPY-CAR si impegna a non divulgare le informazioni a terzi - a condizione che questo non sia un diritto o dovere d'ufficio.
7.2
Per garantire l'esecuzione dei contratti e le spese associate, la registrazione dei dati degli abbonati sarà inoltrata ai rispettivi fornitori di servizi e a terzi.

8. Giurisdizione

Il contratto è soggetto al diritto tedesco. Nelle controversie HAPPY-CAR può essere citata solo presso la sua sede. La residenza del cliente è determinante nelle azioni da parte di HAPPY-CAR nei confronti del cliente. Nonostante ciò, l'azione di HAPPY-CAR si applica anche contro le imprese o persone che non hanno nessuna competenza giurisdizionale in Germania o alle persone che hanno cambiato domicilio o luogo di residenza abituale all'estero dopo la conclusione del contratto di mediazione o il cui domicilio o residenza abituale al momento dell'azione è sconosciuto, essendo la Germania sede di HAPPY-CAR.