EUR (€) (IT)
  • Français
  • English (US)
  • Deutsch
  • Español
  • Nederlands
  • Italiano
  • Polski
  • Deutsch (CH)
    • Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
26 gennaio 2024

Ha perso le chiavi dell'auto? Cosa deve fare?

Se perde le chiavi dell'auto a noleggio, è importante mantenere la calma. Controlli se riesce a vedere la chiave all'interno o intorno al veicolo. In caso contrario, metta in sicurezza l'auto contro il furto e contatti la società di noleggio. La perdita delle chiavi, così come il furto dovuto alla perdita delle chiavi, spesso non è inclusa nell'assicurazione contro il furto.

Ha perso le chiavi dell'auto? Cosa deve fare?

Non si faccia prendere dal panico!

Ritorni brevemente sui suoi passi per vedere se riesce a ricordare dove li ha visti l'ultima volta.

  • Forse ha dimenticato la chiave mentre pagava alla cassa?

  • È caduta dietro un mobile?

  • La chiave dell'auto a noleggio smarrita è nascosta da qualche parte nella sua tasca?

Ci sono molte possibilità; a volte vale la pena di cercare nelle immediate vicinanze dell'auto. Potrebbe anche trovarla sotto l'auto. Magari chieda in giro se qualcuno ha trovato la chiave. È improbabile, ma non escluda l'interno del veicolo come possibile ubicazione della chiave dell'auto a noleggio smarrita.

Le chiavi sono all'interno dell'auto

Se la chiave è effettivamente nell'accensione o all'interno dell'auto, non manometta il veicolo da solo. È invece consigliabile chiamare il fornitore locale o un servizio di soccorso stradale.

Le chiavi non si trovano affatto

Avvisi direttamente il fornitore locale per informarlo della perdita e verifichi i passi successivi. Questa situazione non è un disastro, perché di solito l'azienda ha a disposizione una chiave di riserva. Tuttavia, l'assicurazione auto a noleggio, o l'assicurazione furto, di solito non copre il furto se si perde la chiave dell'auto a noleggio. Pertanto, è necessario che ci sia sempre almeno una persona vicino al veicolo. Questo è l'unico modo per assicurarsi che la chiave non sia caduta nelle mani di un ladro che poi ha accesso al veicolo. Se l'auto viene rubata, potrebbe dover affrontare costi ancora più elevati.

Attenzione! L'assicurazione in genere non paga per le chiavi dell'auto rubate

Se ha perso le chiavi dell'auto a noleggio o se un ladro le ha rubate, l'assicurazione contro il furto dell'auto a noleggio non copre questo caso. Questo scenario rientra nella categoria della negligenza grave. Lei è quindi responsabile.

In conclusione, per garantire un'esperienza di noleggio auto senza problemi e senza intoppi, occorre una combinazione di preparazione, comunicazione e consapevolezza delle politiche di noleggio. È saggio fare attenzione alla chiave dell'auto a noleggio durante il periodo di noleggio, per evitare qualsiasi inconveniente. La conservi in un luogo coerente e memorabile per ridurre il rischio di smarrirla. Tuttavia, se si trova in una situazione di smarrimento della chiave, agisca tempestivamente tornando sui suoi passi e cercando accuratamente. Si ricordi che i servizi di rimorchio e le chiavi sostitutive possono comportare dei costi associati, quindi è fondamentale conoscere le condizioni della sua assicurazione. Viaggi in modo intelligente e senza sforzo con HAPPYCAR!

  1. Home
  2. Ha perso le chiavi dell'auto? Cosa deve fare?