EUR (€) (IT)
  • Français
  • English (US)
  • Deutsch
  • Español
  • Nederlands
  • Italiano
  • Polski
  • Deutsch (CH)
    • Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
24 gennaio 2024

Aggiungere un guidatore extra alla sua prenotazione di un'auto a noleggio: Costi e linee guida

Sta pianificando un viaggio in auto con gli amici o la famiglia e si sta chiedendo se può aggiungere un conducente extra alla sua prenotazione di auto a noleggio? La copriamo noi! Ecco tutto quello che deve sapere sull'aggiunta di conducenti extra alla sua prenotazione di auto a noleggio, compresi i costi e i documenti necessari.

Aggiungere un guidatore extra alla sua prenotazione di un'auto a noleggio: Costi e linee guida

Come aggiungere un conducente extra

Aggiungere un guidatore extra è un gioco da ragazzi. Al momento della prenotazione del noleggio auto, è sufficiente indicare che desidera includere un conducente extra durante il processo di prenotazione. Nel caso in cui avesse dimenticato di menzionarlo nel modulo di prenotazione, non si preoccupi: può aggiungere un conducente extra anche al banco di noleggio, al momento del ritiro dell'auto.

Costi e tariffe

Il costo dell'aggiunta di un conducente aggiuntivo è riportato nelle condizioni di noleggio prima di finalizzare la prenotazione e può variare a seconda dell'offerta e dell'agenzia di noleggio. I costi per il conducente aggiuntivo devono essere pagati al momento del ritiro presso il banco di noleggio. Tenga presente che i costi indicati in genere non includono le tasse locali che possono essere addebitate nel luogo di noleggio.

Requisiti per i conducenti supplementari

Prima di aggiungere un conducente extra, si assicuri che soddisfi i seguenti requisiti:

  • Deve avere l'età minima richiesta dalla società di noleggio.

  • Devono essere in possesso di una patente di guida valida con un minimo di 12 mesi di validità, a meno che non sia indicato diversamente nelle condizioni di noleggio.

  • Se necessario, deve essere in possesso di una patente di guida internazionale, oltre alla patente di guida nazionale.

  • Devono avere un documento d'identità o un passaporto valido.

  • Il conducente extra deve essere presente al momento del ritiro dell'auto.

Registrazione di un conducente aggiuntivo

Per registrare un conducente aggiuntivo, può farlo direttamente con la società di autonoleggio al momento del ritiro dell'auto a noleggio. Il conducente aggiuntivo sarà quindi incluso nel contratto di noleggio. Se è già in viaggio e ha bisogno di aggiungere un conducente, contatti la sua società di noleggio per verificare se è possibile organizzarlo.

Copertura assicurativa

Tutti i conducenti registrati nel contratto di noleggio sono anche automaticamente coperti dall'assicurazione del noleggio auto, se ha prenotato questa assicurazione tramite HAPPYCAR.

Guidatori multipli aggiuntivi

Sì, può aggiungere più conducenti alla sua prenotazione di noleggio auto. Tuttavia, è bene verificare con la società di noleggio il numero esatto di conducenti che possono essere inclusi, poiché in alcuni casi potrebbero esserci dei limiti. Normalmente queste informazioni si trovano anche nelle condizioni di noleggio.

Ritiro e restituzione

Un conducente aggiuntivo può gestire la restituzione dell'auto in modo indipendente. Ma quando si tratta di ritirare l'auto, il conducente principale deve essere presente.

Giovani conducenti

Anche i conducenti di età inferiore ai 25 anni possono essere registrati come conducenti aggiuntivi. Tuttavia, tenga presente che potrebbe essere applicato un supplemento per i giovani conducenti. Ogni società di noleggio ha le proprie regole in merito all'età e ai prezzi. Si assicuri di controllare le condizioni di noleggio per verificare se ci sarà un sovrapprezzo per i giovani conducenti.

Ora che ha tutte le informazioni necessarie, può pianificare con sicurezza il suo viaggio in auto con un conducente aggiuntivo, rendendo il suo viaggio ancora più piacevole!

  1. Home
  2. Aggiungere un guidatore extra alla sua prenotazione di un'auto a noleggio: Costi e linee guida