EUR (€) (IT)
  • English (US)
  • Français
  • Nederlands
  • Deutsch (CH)
  • Español
  • Deutsch
  • Polski
  • Italiano
    • Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
26 gennaio 2024

Guida su cosa controllare al momento del ritiro e della riconsegna dell'auto

Per garantire un'esperienza perfetta e senza problemi al momento del ritiro e della riconsegna della sua auto a noleggio, è fondamentale tenere a mente diverse cose. Il noleggio di un'auto è di solito un processo rapido, tuttavia prima di mettersi in viaggio è necessario seguire alcuni passi. Se li segue, c'è una buona possibilità che eviti qualsiasi reclamo.

Guida su cosa controllare al momento del ritiro e della riconsegna dell'auto

Quando ritira l'auto a noleggio

  1. Sia puntuale:
    Sia puntuale! L'orario di ritiro prenotato è un'indicazione precisa e non una finestra temporale. Se sta volando verso la sua destinazione, consideri di fornire il numero del suo volo al momento della prenotazione. Questo può aiutare la società di noleggio a prepararsi per eventuali ritardi del volo. In caso di ritardi, si assicuri di contattare la società di noleggio (il numero di telefono è solitamente riportato sul voucher di noleggio) per informarla. La maggior parte delle società di noleggio offre un periodo di tolleranza di 30-60 minuti per gli arrivi in ritardo.

  2. Documenti:
    Prima ancora di raggiungere l'ufficio di noleggio, si assicuri di avere con sé, in qualità di conducente principale prenotato, tutti i documenti richiesti, tra cui:

    - Il suo documento d'identità o passaporto
    - La sua patente di guida (permesso internazionale, se applicabile)
    - La sua carta di credito per pagare il deposito (potrebbe essere richiesto un codice PIN / non sono ammesse - carte di debito, electron o carte di credito prepagate)
    - Il suo voucher di noleggio

  3. Esaminare il contratto di noleggio:
    Esamini attentamente il contratto di noleggio, a partire dalle informazioni di base come il periodo di noleggio e infine le limitazioni di chilometraggio, la politica sul carburante ed eventuali servizi aggiuntivi.

  4. Copertura assicurativa:
    Dovrebbe rivedere la sua attuale polizza assicurativa per valutare se fornisce una copertura sufficiente per il suo veicolo a noleggio. Se la copertura esistente non è soddisfacente, può prendere in considerazione l'acquisto di un'assicurazione presso la società di noleggio, ma solo se è veramente necessario. Se non intende acquistare un prodotto assicurativo, si assicuri che non venga aggiunto al contratto a sua insaputa.

    La preghiamo di notare che quando prenota pacchetti assicurativi aggiuntivi con una franchigia coperta tramite HAPPYCAR, questi potrebbero non essere visualizzati nel contratto di noleggio.

  5. Ispezione dell'auto:
    Prima di lasciare la società di noleggio, ispezioni attentamente l'auto a noleggio per individuare eventuali danni o graffi preesistenti. Si assicuri di documentare eventuali danni chiedendo al fornitore di annotare nel contratto di noleggio o scattando delle foto come prova. Segnalare questi problemi al personale del noleggio aiuterà a prevenire potenziali disaccordi al termine del periodo di noleggio.

Quando restituisce l'auto a noleggio

  1. Sia puntuale (di nuovo):
    Verifichi due volte il luogo e l'orario di consegna corretto. Tenga presente che eventuali ritardi possono comportare costi aggiuntivi per un giorno in più. In caso di restituzione al di fuori degli orari di apertura, si assicuri di informarsi in anticipo sulla procedura corretta per restituire l'auto.

  2. Livello di carburante:
    Per evitare di pagare costi aggiuntivi di rifornimento, si assicuri di riempire il serbatoio di carburante al livello specificato nel contratto di noleggio. Si noti che alcune società possono offrire opzioni di carburante prepagato, quindi è importante comprendere e seguire le loro politiche sul carburante. Può anche fotografare l'indicatore del carburante.

  3. Pulizia:
    Restituisca l'auto in uno stato ragionevolmente pulito. Anche se non è necessario che l'auto sia pulita, un eccesso di sporcizia o di disordine può comportare spese di pulizia.

  4. Ispezione dell'auto (di nuovo):
    Come al momento del ritiro dell'auto, richieda un'ispezione finale con un membro del personale della società di noleggio. Discuta e documenti eventuali nuovi danni o problemi verificatisi durante il periodo di noleggio. Anche fotografare eventuali danni è una buona idea, ma si assicuri che le foto abbiano un timestamp (data e ora).

  5. Conferma finale:
    Si assicuri di ricevere una conferma dal fornitore che attesti che ha restituito l'auto a noleggio in buone condizioni e che non ci sono spese in sospeso da pagare.

Tenendo a mente questi fattori chiave al momento del ritiro e della restituzione dell'auto a noleggio, potrà evitare eventuali contrattempi, garantire un noleggio senza problemi e viaggiare in tutta tranquillità durante il suo viaggio. Inoltre, più spesso noleggia un'auto, più facile diventa il processo di noleggio! Se ha domande sulla fattura e sulla data di restituzione del deposito, non esiti a chiedere al personale dell'autonoleggio. Si ricordi inoltre che tutti gli accordi tra lei e il fornitore locale devono essere scritti.

  1. Home
  2. Guida su cosa controllare al momento del ritiro e della riconsegna dell'auto