• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari attrazioni e viaggi

La città di Trieste è il capoluogo di regione del Friuli Venezia Giulia, una regione splendida per le sue attrazioni turistiche e culturali.
Visitare Trieste permette di trovarsi a cavallo di due stati sopratutto grazie al noleggio auto al Trieste Aeroporto, effettuato con l'app del sito di HAPPYCAR che consente di confrontare e valutare le offerte proposte da primarie compagnie di noleggio auto come Avis, Hertz ed Europcar, scegliendo l'auto più adatta alle proprie necessità.
Trieste è una città bellissima ma non bisogna dimenticare che, avendo un mezzo a disposizione, noleggiabile attraverso il rental car Trieste Aeroporto, è possibile raggiungere in breve tempo e con grande facilità le splendide spiagge della penisola istriana o Venezia, la città lagunare famosa in tutto il mondo.

Trieste crocevia di culture
Data la sua particolare posizione, letteralmente a cavallo tra europa orientale e occidentale, dalle vicissitudini storiche e grazie alla presenza del grande porto, Trieste è da considerare una città multiculturale.
Le principali comunità presenti sono italiane, slave, tedesche ed ebraiche ma sono presenti gruppi numerosi di croati, serbi e greci mentre, recentemente, sono arrivati anche gruppi di arabi, africani, rumeni, albanesi e cinesi.
La città risulta abitata fin dall'antichità e presenta numerosi monumenti e curiosità turistiche.
Tra questi sono da menzionare Piazza Unità e il Molo Audace, la Cattedrale di San Giusto, il Castello di Miramare, la tristemente famosa Risiera di San Sabba che fu campo di concentramento e i famosi caffè storici dove grandi scrittori e intellettuali del calibro di Joyce, Svevo, Saba e Stendhal hanno concepito alcune delle loro più importanti opere.
La disponibilità per il turista di un'auto, resa possibile dall'autonoleggio Trieste Aeroporto, consente di muoversi facilmente tra le varie zone di Trieste.

Clima e storia
Il clima di trieste è tipicamente mediterraneo con temperature medie che vanno dai 5 o 6 gradi del mese più freddo ai 25 o 26 del mese più caldo dell'anno.
Da rilevare, però, che, data la particolare conformazione della città, alcuni quartieri e frazioni sono posti a quote tra i 200 e i 500 metri, e hanno un clima molto più vicino a quello continentale con temperature medie di diversi gradi più basse.
In alcuni giorni, durante l'anno, soffia la Bora, un vento che si incunea dai valichi tra i monti alle spalle della città. Le raffiche di bora, molto forti e veloci, possono aumentare la percezione del freddo. Alcune volte la Bora assume carattere gelido, facendo scendere le temperature anche di parecchi gradi.
Raramente la Bora soffia anche d'estate, con venti caldi, innalzando le temperature anche sopra i 35 gradi.
Al termine della seconda guerra mondiale la città fu occupata dalla Jugoslavia ma, con il trattato di Parigi del 1947, Trieste fu costituita come città stato indipendente con il nome di Territorio libero di Trieste, sottoposta, similmente a Berlino a un distretto sotto amministrazione angloamericana e un distretto amministrato dalla Jugoslavia.
Tale situazione si protrasse fino al 1975 quando, con il trattato di Osimo, la divisione divenne definitiva, con un parte della città integrata nello stato italiano e la restante Jugoslava.
Ricorrere al noleggio auto Trieste Aeroporto è un'ottima opzione per poter visitare senza difficoltà le diverse zone di Trieste apprezzando pienamente le diversità delle aree separate dalla guerra.

Visitare i dintorni di Trieste
Spostandosi di pochi chilometri da Trieste si arriva velocemente in Slovenia dove è possibile visitare la penisola istriana con le sue splendide spiagge e, volendo, inoltrarsi lungo la costa che, d'estate è un vero e proprio paradiso per i turisti amanti del mare.
Anche la città di Venezia, raggiungibile in circa due ore, è facilmente visitabile partendo da Trieste, sopratutto se si è fatto ricorso al rental car Trieste Aeroporto per noleggiare un'auto con la quale percorrere l'autostrada che unisce Trieste alla città lagunare con i suoi splendidi monumenti, le sue deliziose calli e gli spettacolari panorami della laguna. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Milano. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Milano Malpensa è particolarmente comodo.
In conclusione, fare base a Trieste, avendo affittato un'auto attraverso l'autonoleggio Trieste Aeroporto permette di vivere un'esperienza turistica completa che va dal mare alla montagna, potendo visitare anche una città d'arte famosa come Venezia e le spiagge stupende della penisola istriana.

  1. Home
  2. Autonoleggio Europa
  3. Noleggio auto Trieste
  4. Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari