• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Napoli confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Napoli

Gen.
max 14° min 10°
14
Feb.
max 14° min
9
Mar.
max 15° min
9
Apr.
max 18° min 12°
9
Mag.
max 25° min 18°
7
Giu.
max 32° min 23°
4
Lug.
max 34° min 25°
1
Ago.
max 33° min 25°
11
Set.
max 28° min 22°
14
Ott.
max 25° min 19°
3
Nov.
max 18° min 14°
16
Dic.
max 14° min 10°
21

Panoramica settimanale Napoli

Meteo Napoli 14 giorni

Martedì 10-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 23° / 28°
Mercoledì 11-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 22° / 27°
Giovedì 12-09-2024 Pioggia moderata 23° / 25°
Venerdì 13-09-2024 Pioggia moderata 19° / 22°
Sabato 14-09-2024 Soleggiato/Sereno 18° / 22°
Domenica 15-09-2024 Soleggiato/Sereno 19° / 24°
Lunedì 16-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 18° / 23°
Martedì 17-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 18° / 22°
Mercoledì 18-09-2024 Coperto 19° / 23°
Giovedì 19-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 19° / 23°
Venerdì 20-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 19° / 24°
Sabato 21-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 20° / 24°
Domenica 22-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 21° / 24°
Lunedì 23-09-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 21° / 24°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Commenti per noleggio auto Napoli

I clienti ci valutano con un 8.2/10 su 751 recensioni

Napoli attrazioni e viaggi

Napoli è senza dubbio una delle destinazioni più amate da tutti quei viaggiatori, italiani e stranieri, che vogliono scoprire una grande città d'arte.

La città patria della famosa pizza margherita e del caffè richiama ogni anno una grande quantità di visitatori: del resto, oltre che per le sue bellezze, Napoli è anche conosciuta per la tradizionale ospitalità e simpatia dei suoi abitanti.

Venite anche voi a visitare i musei della città, le piazze famose e il vulcano che fa da sfondo alla magnifica Napoli. Scegliete una delle tante offerte di noleggio auto a Napoli e prenotate oggi quella che più si adatta alle vostre esigenze: Napoli vi aspetta!

Perché visitare Napoli?

Napoli è il capoluogo della regione Campania ed è la terza città d’Italia per dimensioni, dopo Roma e Milano.

Visitare Napoli significa vivere 2.500 anni di storia, testimoniati da costruzioni architettoniche di grande importanza storica e artistica, che permettono al visitatore di ripercorrere le tappe che hanno reso Napoli una città così meravigliosa, ricca di colori e profumi unici. Molti dei suoi monumenti sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e i musei custodiscono opere di inestimabile valore.

Il centro storico di Napoli coincide con il primo nucleo della città. Qui si trova la piazza più grande di Napoli, la piazza del Plebiscito, dove già in passato si tenevano feste popolari. Sulla piazza si affacciano alcuni palazzi importanti, come la Basilica di San Francesco di Paola, uno dei simboli della città, che con la sua forma circolare ricorda il Pantheon di Roma, il maestoso Palazzo Reale, costruito nel ‘600 e utilizzato dai Borbone come casa reale durante il Regno delle Due Sicilie, il Palazzo Salerno, nato dall’unione di due vecchi conventi e fatto costruire dal re Ferdinando IV per alloggiare i cadetti reali, e infine il Palazzo della Prefettura di Napoli.

Nelle immediate vicinanze della piazza del Plebiscito troverete la piazza Trieste e Trento, i cui edifici rappresentano la Napoli neoclassica. Uno delle strutture più belle è la Galleria Umberto I, costruita alla fine dell’Ottocento come parte del progetto di risanamento della città e pensata per essere un’opera monumentale. Oggi la Galleria è il centro commerciale e mondano di Napoli.

La piazza più caratteristica della città è certamente quella del Gesù Nuovo, dove sorge la bellissima Chiesa cinquecentesca e in stile barocco che porta lo stesso nome della piazza. Sulla piazza si trova anche l’imponente obelisco dell’Immacolata, alto 40 metri. Questa piazza à attraversata da una delle più celebri strade di Napoli: la Spaccanapoli, che divide in due la città.

La Spaccanapoli è una lunga strada retta costituita da 7 vie, che percorre un itinerario lunghissimo che vi porterà a scoprire alcuni dei luoghi più belli ed importanti di Napoli. Questa strada ha origini molto antiche, poiché corrisponde con uno dei tre decumani in cui i romani organizzarono la città, basandosi sulla precedente pianta progettata dai greci. Oggi la Spaccanapoli sorprende i visitatori che la percorrono, non solo per gli edifici che la caratterizzano o le piazze che attraversa, ma anche perché permette di comprendere l’anima di Napoli, di scoprire i profumi di questa città e lo stile di vita dei suoi abitanti.

Il tratto iniziale della Spaccanapoli attraversa i Quartieri Spagnoli, creati nel XVI secolo per ospitare le guarnigioni dei militari spagnoli incaricate di sedare eventuali tentativi di rivolta da parte della popolazione napoletana. Sin dalle sue origini questa zona ha avuto la nomea di quartiere malfamato, poiché era un luogo di criminalità e prostituzione, provocate anche dal fatto che i soldati spagnoli cercavano facile divertimento nelle strade del quartiere. Ancora oggi i Quartieri Spagnoli rimangono una zona della città caratterizzata da grandi difficoltà sociali, ma, nonostante questo, passeggiare per le loro strade permette di entrare nel vivo della cultura popolare napoletana, nonché di scoprire altri luoghi di grande rilevanza storica e artistica.

Consigliamo anche un itinerario originale, quello dei sotterranei di Napoli. Già i primi abitanti del Golfo, cinquemila anni fa, iniziarono a scavare nella pietra tufacea di origine vulcanica che costituisce il sottosuolo di Napoli, dei tunnel segreti. Poi i greci e i romani proseguirono gli scavi, costruendo lunghe gallerie sotterranee e cisterne. Durante la Seconda Guerra Mondiale queste gallerie hanno svolto un ruolo fondamentale per permettere alla popolazione di sfuggire ai bombardamenti, e oggi i sotterranei di Napoli rappresentano un itinerario turistico interessantissimo.

Noleggiare un´auto a Napoli.

Il noleggio auto Napoli vi permetterà di visitare i dintorni della città.

Per iniziare, potreste visitare i Campi Flegrei, una grande area di origine vulcanica situata a nord-ovest di Napoli. Qui troverete numerose sorgenti termali e antichi crateri. Anche Avellino è una destinazione molto popolare.

In mezzora di auto potrete raggiungere Pompei, città dell'antica Roma, sepolta da una colata lavica del Vesuvio nell'anno 79 d.C. La pioggia di cenere cristallizzò la città, lasciando intatti oggetti e abitanti, che si sono perfettamente conservati fino ad oggi. La stessa sorte toccò a Ercolano, altra meta importante per gli amanti dell’archeologia e della storia. I due siti sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Un viaggio a Caserta vale sempre la pena, se vogliono ammirare un bellissimo paesaggio. Una meta amata nelle vicinanze è anche Benevento. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Foggia. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Napoli è particolarmente comodo.

Vale proprio la pena di fare una gita a Sorrento, Potenza, Salerno.

Prenotate ora il vostro noleggio auto a Napoli con HAPPYCAR e partite alla scoperta di una delle città italiane più belle che ci siano!

  1. Home
  2. Autonoleggio Europa
  3. Noleggio auto Napoli