tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Padova - Offerte migliori

da 22 € al giorno
per un periodo di noleggio di 3 giorni
Fiat Panda
Fiat Panda
Trovato il 15/ott/2016 17:15

Noleggio auto Padova

Il visitatore occasionale di Padova, che vi si sia recato per lavoro o per Turismo, non potrà fare a meno di apprezzare i numerosi luoghi di interesse storico, culturale e religioso che vi si trovano. I numerosi resti romani, la basilica di Sant'Antonio, familiarmente definita del Santo, l'immensa piazza del Prato della Valle, certi angoli tipici meritano di essere visti e  conosciuti. Anche i dintorni di questa antica città sono meritevoli di una visita, dai colli Euganei, alla zona termale di Abano-Montegrotto, alle stupende ville venete che sorgono nei suoi  dintorni.

C'è anche da considerare che Padova si trova a venti minuti d'auto dalla città di Venezia, una delle più ambite mete turistiche del mondo, e dal Marco Polo, il suo aereoporto. Il modo migliore per muoversi liberamente dentro e fuori Padova è sicuramente quello di noleggiare un'auto e, per farlo, si può ricorrere direttamente ad HAPPYCAR, un sito web specializzato nel confrontare e proporre le offerte di autonoleggio a Padova e in moltissime altre città, italiane o estere. Il vantaggio che si ha cercando un servizio di rental car a Padova con questo sito sta, principalmente, nella possibilità di poter confrontare le varie offerte che aziende specializzate come Avis, AutoEurope, Hertz e molte altre propongono, potendo selezionare in un solo click il miglior rapporto qualità prezzo e scegliere facilmente l'auto migliore al prezzo minore.

 

Curiosità su Padova

A Padova è particolarmente popolare la devozione per Sant'Antonio, familiarmente definito "Il Santo" perché per i Padovani questo santo è "il Santo" per antonomasia. Il Caffè Pedrocchi, locale considerato un ritrovo storico e punto di riferimento per i padovani, è conosciuto come il "caffè senza porte" perché, fino al 1916, era aperto ventiquattrore su ventiquattro. L'immensa piazza del "Prato della Valle", che, si dice, sia la piazza più grande d'Europa, è nota anche come "il prato senza erba" in quanto, fino al '700, in quel luogo, vi era una superficie paludosa utilizzata per la periodica fiera del Santo che divenne, poi, nel 1919, fiera campionaria. A Padova c'è una zona composta di uno spazio circolare detto la "Stanga". La tradizione vuole che alla Stanga si tenessero i duelli tra i campioni ed i bravi dei vari signori. Questi duelli attiravano moltissimi curiosi che, per assistere agli scontri, dovevano rimanere al di là del perimetro delimitato da alcuni paletti detti stanghe. Da qui il nome tradizionale dello spiazzo. Grazie al noleggio auto Padova, effettuato tramite HAPPYCAR, sarà facile visitare questi posti e molti altri ancora.

 

Le galline padovane

Molto note, nella suggestione popolare, le galline padovane costituiscono, effettivamente, insieme ai bigoli, la base della tradizione gastronomica locale. La Gallina Padovana, è una razza di pollo tipica, conosciuta già dal 1600. Si distingue per il vistoso ciuffo sulla fronte. Tutta la produzione avicola padovana, di cui la Gallina Padovana è l'animale più noto, è utilizzata come base per la cucina locale ed è detta "corte padovana". Dalla Gallina di Polverara, all'oca Padovana passando per l'Anatra, le cui carni costituiscono la base per il ragù con cui si condiscono i bigoli, e la Numida Meleagris, per continuare con il Cappone, il Galletto Nano e la Gallina Collo Nudo. Anche il piccione Torresano di Torreglia ed il tacchino dei Colli Euganei sono largamente utilizzati nella cucina tradizionale locale. Famosa è l'oca in onto e, particolarmente pregiato è il Falso Parsuto, un prosciutto ricavato dal petto d'oca. A Padova ma, anche, nelle zone circostanti, non è difficile trovare una trattoria a conduzione familiare dove poter gustare i piatti tipici locali preparati secondo la ricetta tradizionale. Muoversi per la città e l'entroterra sarà più facile ricorrendo al rental car Padova attraverso le proposte illustrate e confrontate nel sito di HAPPYCAR.

Una meta amata nelle vicinanze è anche Verona. L'agenzia all'aeroporto di Verona offre la possibilità di cominciare il vostro viaggio a Padova con l'auto a noleggio.

 

Con un'auto presa in un noleggio auto a Padova attraverso il sito di HAPPYCAR, ottenendo, grazie al suo peculiare sistema di confronto delle offerte, la possibilità di noleggiare ottime auto a prezzi estremamente convenienti, è possibile fare alcune gite nei dintorni. I colli Euganei costituiscono una meta turistica suggestiva, che permette la vista dei paesaggi caratteristici di questa zona del Veneto. Nel carnet delle gite di un visitatore di Padova non può mancare nemmeno un'escursione verso le meravigliose ville del Palladio, molte delle quali sorgono a breve distanza da Padova e, dopo avere preso un'auto presso un autonoleggio di Padova, individuato grazie ad HAPPYCAR, visitarne alcune durante un'escursione è assolutamente irrinunciabile.