tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Salerno - Offerte migliori

da 35 € al giorno
per un periodo di noleggio di 9 giorni
Fiat 500
Fiat 500
Trovato il 13/set/2016 07:03

Noleggio auto Salerno

 

Salerno, situata su uno splendido golfo e sviluppatasi sulle colline circostanti, è una delle più belle città della Campania. Una vacanza a Salerno permette di unire giornate dedicate alle visite di musei e siti archeologici con un periodo di relax sulle splendide spiagge della costiera amalfitana. Per poter vivere più intensamente il tuo soggiorno in questa magica città, rivolgiti a HAPPYCAR, un portale grazie al quale potrai confrontare i prezzi del noleggio auto a Salerno. Consultando HAPPYCAR, potrai velocemente verificare la disponibilità delle vetture che corrispondono alle tue esigenze affidandoti ai nostri partner, come Enterprise, Holiday Autos e EuropCar, società riconosciute a livello mondiale. Con HAPPYCAR il servizio di rental car a Salerno sarà più vantaggioso che mai: selezionando la tua offerta preferita infatti potrai godere di tutta la libertà di avere un'auto durante la tua vacanza, senza rinunciare alla convenienza e alla qualità delle vetture disponibili.

Una città multiculturale

Salerno ha origini antichissime, che risalgono al periodo etrusco. Sotto i romani, divenne un'importante città di provincia, ma la sua posizione favorevole e le sue scarse difese la resero una facile preda per numerose incursioni e saccheggi da parte dei barbari, alla caduta dell'impero. Fu nel Medioevo che Salerno visse il suo periodo di massimo splendore, quando divenne capitale del regno normanno, che all'epoca si estendeva fino alla Sicilia. La città era a quel tempo caratterizzata da un clima di rispetto e collaborazione tra diverse culture e popoli: sorse infatti in quel periodo la Scuola Medica Salernitana, fondata, secondo la leggenda, da un latino, un ebreo e un arabo. La storia di Salerno è quindi caratterizzata da una grande stratificazione culturale, proseguita fino ai giorni nostri. Grazie all'autonoleggio a Salerno potrai verificare la varietà di stili e culture esplorando l'intera città, dallo splendido lungomare Trieste al Castello di Arechi, mai espugnato, che domina l'intero golfo, per poi passeggiare nel centro storico e visitare il Duomo, il cui campanile è costruito in stile arabo-normanno.

Il turismo a Salerno

Salerno gode di un clima mite per tutto l'anno, grazie alla sua vicinanza con il mare. Il flusso turistico, tuttavia, è più abbondante durante l'estate, a causa dell'inizio della stagione balneare, che attira molti turisti sulle splendide spiagge che circondano la città. La cucina tradizionale salernitana è costituita da piatti rustici e semplici, prodotti con genuini ingredienti locali. A Salerno si consumano abitualmente sia piatti a base di carne sia a base di pesce, senza dimenticare le numerose specialità di pasticceria. Usufruendo del servizio di rental car a Salerno, potrai scegliere in completa autonomia in quali ristoranti gustare le prelibatezze locali o dove acquistare i prodotti tipici da riportare con te al termine della vacanza. Con una vettura a tua disposizione, potresti scegliere di soggiornare in un agriturismo lontano dal centro, per mantenere un contatto con la natura, senza doverti preoccupare se esso sia difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e quali siano gli orari di questi ultimi.

Le meraviglie della costiera amalfitana

Salerno è fornita di un piccolo aeroporto, che non effettua voli commerciali, ma è facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Napoli, il più grande del Sud Italia, situato a solo 70 km da Salerno. Grazie all'autonoleggio a Salerno, ti sarà possibile raggiungere facilmente non solo l'aeroporto, ma anche i numerosi siti di interesse che circondano la città. Potresti facilmente organizzare un'escursione nella splendida Napoli, oppure rivivere la storia della drammatica eruzione del Vesuvio del 79 d.C. visitando i siti archeologici di Pompei ed Ercolano. È inoltre possibile scalare il Vesuvio stesso, addentrandosi nell'omonimo Parco Nazionale. Lungo la costiera amalfitana si trovano inoltre alcuni tra i paesaggi più belli e incontaminati della regione, rendendola la destinazione ideale per gli amanti della natura. Se desideri fare un'escursione più lunga, puoi invece partire alla volta della splendida Capri, una tra le più visitate e famose isole d'Italia, oppure spingerti fino a Ischia e Procida. Sono molte le località che potrai visitare grazie a HAPPYCAR, che ti permette di noleggiare un'auto al prezzo più conveniente possibile, donandoti la libertà di vivere la tua vacanza come più desideri.