• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Venezia-Tessera confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Approfitta di sconti fino al 20% presso diverse aziende di noleggio - Valido fino al 2 maggio 2024
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Venezia-Tessera attrazioni e viaggi

Considerata, e a ragione, una delle città più affascinanti e particolari d'Italia e del mondo, Venezia offre ai visitatori dei luoghi straordinari da ammirare, immersi in uno scenario di rara bellezza. Raggiungerla è molto facile poiché è servita da tanti voli che atterrano nello scalo Tessera Marco Polo, distante dalla città circa 13 km. Per raggiungere piazzale Roma si può prendere l'autobus o un taxi, oppure rivolgersi al noleggio auto Venezia Aeroporto di HAPPYCAR che è di certo la soluzione più conveniente per l'affitto di un mezzo privato: l'agenzia, infatti, offre sempre le proposte più a basso costo grazie alla comparazione dei prezzi indicati dalle più importanti società del settore. La macchina presa in affitto presso l'autonoleggio Venezia Aeroporto è chiaro che poi si parcheggia, perché Venezia, come tutti sanno, è una grande isola pedonale, ma può risultare molto utile non solo quando è il momento di ripartire, ma anche per visitare gli interessantissimi dintorni della città.

Le meraviglie della città lagunare
Piazza San Marco è, in un certo senso, il luogo simbolo di Venezia: qui sorge l'imponente Basilica ed è, in pratica, l'unica vera piazza della città. Nel passato ospitava fiere, tornei, processioni e anche oggi è il luogo in cui si svolgono molte manifestazioni, a cominciare dal celebre carnevale. Sedendosi in uno dei tanti caffè che la circondano, si può godere di tutta la bellezza di questo luogo incredibile. Anche il Palazzo Ducale è una delle maggiori attrattive di Venezia, così come il Canal Grande, chiamato dai cittadini "Canalazzo". Salendo su di un vaporetto o su di una gondola, si attraversa l'intero centro storico della città, per ammirare da un punto di vista diverso i palazzi e le chiese che si affacciano sull'acqua. La città lagunare, ovviamente, è ricca di ponti che attraversano i canali, ben 354: tra questi, il più celebre è quello dei Sospiri, chiamato così perché vi passavano i condannati che venivano portati nelle vicine carceri. Da ammirare anche il Ponte di Rialto, edificato nel 1593, e il moderno Ponte della Costituzione, progettato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava. Tra i tanti altri luoghi da visitare in città, sono da non perdere le gallerie dell'Accademia, che conservano importanti opere di pittori veneti dal Trecento al Rinascimento, il museo Peggy Guggenheim, dedicato all’arte europea ed americana della prima metà del 1900, La Basilica dei Frari, con l’Assunta di Tiziano, e La Scuola Grande di San Rocco con i dipinti del Tintoretto.

Ospitalità e buon cibo
Venezia è frequentata ogni anno da circa 20 milioni di turisti e trovare una sistemazione non è sempre facile e, soprattutto, rischia di essere anche molto costoso. Chi non intende spendere una fortuna può optare per gli hotel e i bed & breakfast che si trovano sulla terra ferma, come quelli di Mestre: è questa un'altra occasione in cui può ritornare utile aver prenotato una macchina presso il rental car Venezia Aeroporto. In ogni caso, sia nei dintorni che a Venezia, è assolutamente consigliato assaporare la cucina locale che offre piatti davvero squisiti a cominciare dai primi: tra questi spiccano i risi e bisi e la pasta e fagioli, mentre, tra i secondi, il celebre fegato alla veneziana, accompagnato dalle castrature, che sono i carciofi coltivati nelle isole della Laguna.

I dintorni di Venezia: con il noleggio auto Venezia Aeroporto si viaggia sicuri
Prenotare un mezzo presso il rental car Venezia Aeroporto, proposto da HAPPYCAR, non solo è garanzia di risparmio, ma anche di sicurezza, perché sono disponibili macchine proposte da agenzie leader del settore, come Hertz, Europcar, Sicily by Car e LocautoRent. Con un mezzo proprio si avrà la libertà di visitare anche i dintorni di Venezia che sono tutti da scoprire. Tra questi, Portogruaro, con le sue architetture medioevali e rinascimentali, Concordia Sagittaria, piccolo borgo fondato nel 42 a.C. pieno di ricche testimonianze storiche e artistiche, e Caorle, con le sue case colorate e il Duomo risalente al 1038. Con una macchina affittata presso l'autonoleggio Venezia Aeroporto si possono raggiungere questi e molti altri luoghi situati nell'entroterra veneziano, anche un po' più lontani, come la città di Padova, distante circa 40 chilometri ma che merita di certo una visita.

  1. Home
  2. Autonoleggio Europa
  3. Noleggio auto Venezia
  4. Aeroporto di Venezia-Tessera