Ausburg - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Ausburg

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Ausburg

4.9 di 5 (966 valutazioni)

(5 di 5)
serietà, puntualità, disponibilità tutto eccellente
Valutazione dell'auto a noleggio a ROBERTO M.- 19/apr/2018 07:13
(5 di 5)
Ottimo prezzo, noleggiatore comodo e vettura nuova
Valutazione dell'auto a noleggio a Andrea G.- 18/apr/2018 10:12
(5 di 5)
sono stati molto gentili sia quando bbiamo ritiato la macchina, sia quando l'abbiamo rilasciata in un altro punto.
Valutazione dell'auto a noleggio a anna maria s.- 17/apr/2018 16:31

Noleggio auto Ausburg

Noleggio auto Augsburg


Visitare Augsburg in auto

Augsburg è in Germania ed è la terza città della Baviera dopo Monaco e Norimberga.

Posizionata nella parte meridionale del paese, nel distretto della Svevia, conta 293000 abitanti.

Adagiata tra le colline, è consigliatissima dalle guide turistiche per chi percorre la celebre Strada Romantica che va da Füssen a Würzburg, costellata di case antiche, chiese gotiche, monasteri e castelli.

Per ammirarla appieno si può scegliere un noleggio auto ad Augsburg e cominciare il tour. La città è grande e ricca di attrazioni, quindi, confrontando sul sito di HAPPYCAR le migliori tariffe per l'autonoleggio ad Augsburg, si può scegliere il servizio con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Un autonoleggio ad Augsburg è sempre la soluzione ideale per vivere la città e i suoi dintorni in autonomia.

Augsburg, la città di Augusto

Augsburg, è tra le città più antiche della Germania perché fu fondata per volere

dell'imperatore Augusto sulla via Claudia nel 15 a.C.

Cominciò a fiorire nel medioevo, epoca di cui si trovano testimonianze nelle architetture del centro, ma vide il suo massimo splendore nel rinascimento, quando era la capitale finanziaria più importante della regione.

La parte più antica della città è in alto, su di un altopiano che domina le colline intorno e scende fino alle rive del fiume Lech.

Tra le meraviglie di Augsburg c'è senz'altro la sua architettura. Dell'epoca medioevale si trova la cattedrale del XI secolo, chiamata anche Augsburger Dom, con le due torri campanarie gemelle; oppure l'abbazia di Sankt Ulrich und Afra. Appartengono, invece, al rinascimento il Palazzo del Municipio e la Fuggerhaus, residenza di antichi banchieri. All'interno del Palazzo municipale si trova la caratteristica Sala d'Oro, chiamata così per via di un soffitto in legno interamente laminato con 2 kg d'oro. Accanto all'edificio svetta un'antica torre di avvistamento di 70 metri di altezza che ogni anno ospita decine di corridori in una gara per 285 scalini fino alla cima. La campana in cima alla torre, suona più volte al giorno varie melodie popolari, sempre anticipate dalla Glockenspiel del Flauto Magico di Mozart.

Sempre in centro, la chiesa di St. Peter, che ospita il venerato dipinto della Madonna dei nodi, risalente al 1700, e quella di S.Anna che fu protagonista durante la riforma luterana.

La strada centrale della città è intitolata all'imperatore Massimiliano e offre la possibilità di camminare in mezzo a caseggiati antichi, rinascimentali. Qui si incontrano tre maestose fontane: quella di Augusto, quella di Mercurio e quella di Ercole, tutte con statue di bronzo del '600.

Da visitare anche i musei cittadini: il Maximilian, con opere di maestri orafi e argentieri; il museo delle mongolfiere e l'H2, il centro per l'arte contemporanea.

Augsburg ha un suo aeroporto, ma si può arrivare anche dal vicino aeroporto di Monaco, oppure in treno.

Gli eventi di Augsburg

La città bavarese ha il più grande teatro all'aperto della Germania meridionale che presenta una ricca stagione di spettacoli e concerti.

A Natale non possono mancare i mercatini tradizionali bavaresi, per chi cerca la tradizione artigianale e vuole conoscere la città più intensamente.

In febbraio iniziano le Giornate del Cabaret, una serie di appuntamenti per stare in allegria, mentre in estate, la città organizza anche una serie di eventi jazz molto apprezzati e la Mozartiade, con concerti di musica classica.

Soggiornando ad Augsburg è d'obbligo gustare la cucina bavarese e le birre locali. Come dimenticare i Brezeln, i famosi pani intrecciati? E poi le carni, prima di tutto i würstel accompagnati dalle ricche salse. Ma Augsburg è anche la città della birra Riegele, e tante altre ancora.

Girare i dintorni di Augsburg in auto

Con il noleggio auto ad Augsburg si può raggiungere in pochi minuti Monaco di Baviera, città affascinante tutto l'anno e capitale dell'Oktoberfest. Qui si possono calcare le stesse strade percorse da Mozart. Molto belli anche il Palazzo Reale e la cattedrale di Nostra Signora.

Vicino a Monaco, nei pressi di Füssen, vale la pena fermarsi a visitare il castello di Neuschwanstein dallo stile tipicamente fiabesco, ma sulla Strada Romantica, sono numerosi i castelli che si incontrano e che suscitano la curiosità dei turisti.

Cercando sul web "rental car Augsburg" si può accedere ad una serie di servizi di rental car di Augsburg come Europecar, Rentalcars o Hertz che possono essere messi a confronto semplicemente su HAPPYCAR per scegliere al meglio.