tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Stati Uniti d'America

Consultate il sito di HAPPYCAR per scegliere il noleggio auto USA che meglio si adatta alle vostre preferenze e preparatevi a partire per un viaggio on the road attraverso i paesi che compongono gli Stati Uniti d'America. Fatevi dare il benvenuto dalla Statua della Libertà sulla costa atlantica, o dal Golden Gate Bridge sulla costa pacifica. Attraversate l'America dei grandi Parchi Naturali e dei Canyon, e lasciatevi incantare dalla bellezza dei celebri campus universitari. Andate a tentare la fortuna a Las Vegas o ad ascoltare le note del blues a New Orleans.

Concedetevi una vacanza da sogno negli States, organizzando il vostro viaggio in autonomia con un noleggio auto low cost USA.

Informazioni generali.

Gli Stati Uniti d'America sono una Repubblica Federale Democratica, composta da 48 stati, più l'Alaska, le Hawaii e altre piccole isole nell'Oceano Pacifico. Sono il terzo stato più grande del mondo e, con una popolazione di quasi 300 milioni di abitanti, la terza nazione più popolosa. La capitale è Washington, nel distretto della Columbia, e prende il suo nome dal primo presidente degli Stati Uniti: George Washington.

Data la vastità del territorio, il clima degli Stati Uniti è estremamente vario. La parte nord del paese è caratterizzata da inverni freddi e piogge abbondanti, le maree sono spesso forti. A sud di Capo Hatteras, la Corrente del Golfo fa aumentare le temperature medie, e la Florida, per esempio, è caratterizzata da un clima tropicale. Nella zona degli Appalachi e sulle Montagne Rocciose, il clima è montano. Le pianure interne sono caratterizzate da un clima arido, con temperature che possono diventare particolarmente alte durante l'estate: nella Death Valley, per esempio, le temperature possono raggiungere i 58°. La costa del Pacifico è riscaldata dalla Corrente della California, che rende il clima mite e piovoso a nord, e sempre più caldo e secco scendendo verso il sud dello Stato e avvicinandosi al Messico.

La popolazione degli Stati Uniti è molto varia e può vantare origini diverse, questo perché da sempre l'America è stata la meta di ondate migratorie provenienti da tutto il mondo. Inizialmente, vi fu una forte immigrazione da Francia e Spagna, poi dal Regno Unito e dalla Germania. A partire dall'800 i principali flussi migratori arrivarono da Irlanda e Italia, e continuarono durante tutto il '900, in particolare durante le Grandi Guerre, con l'arrivo di molti immigrati in fuga dall'Europa, in particolare ebrei, russi, polacchi e ungheresi. I flussi migratori non si sono mai arrestati e l'America attira oggi popolazioni provenienti dall'Asia e dalla vicina America Latina.

Nonostante nel corso della storia la presenza di etnie così diverse tra loro abbia provocato alcuni scontri, nel territorio americano si sono sviluppate differenti sottoculture, legate alle radici culturali delle diverse popolazioni, che arricchiscono questa grande nazione con il loro apporto linguistico, artistico e culturale.

Car rental USA.

In un territorio tanto vario e grande come quello americano, il noleggio auto Stati Uniti è indubbiamente la scelta migliore per progettare un viaggio di scoperta on the road e per visitare il maggior numero di attrazioni naturali e culturali possibile.

Le città degli Stati Uniti sono numerose, tutte molto celebri e ricche di attrazioni differenti, tra le principali consigliamo: New York, che dall'800 accoglie i nuovi arrivati con la Statua della Libertà. È una città cosmopolita e multietnica, dove i grattacieli si contrappongono agli edifici in mattoni. Dopo il crollo delle Torri Gemelle, l'edificio più alto è l'Empire State Building. L'offerta culturale è elevatissima, segnaliamo i musei Moma e il Guggenheim Museum, e consigliamo una passeggiata a Little Italy, a Chinatown e nel Central Park.

Boston è una città molto vivace, ricca di siti storici da visitare e capitale della cultura. Chicago è una città proiettata nel futuro, dalla Sears Tower si può ammirare un panorama meraviglioso su tutta la città.

New Orleans vive al ritmo della musica, si ascolta jazz e blues a ogni angolo del Quartiere francese.

Miami è una città ricca di attrazioni turistiche, spiagge chilometriche e un'animata vita notturna.

Sulla costa californiana: San Francisco, la città delle 43 colline, dei Cable cars, la culla della Beat Generation e delle manifestazioni contro la guerra in Vietnam; Los Angeles, la città del cinema e delle vetrine impossibili di Beverly Hills. In Nevada, fermatevi a Las Vegas, la città del gioco d'azzardo.

Attraversate il parco Yosemite e ammirate le sue grandi e antiche sequoie; ammirate lo spettacolo della natura, guidando attraverso lo Yellowstone Park, tra orsi bruni, grizzly e geyser. Lasciatevi incantare dalla Death Valley, il deserto salato californiano e il punto più caldo degli States, dal Brice Canyon e dalla Monument Valley, il vero “far west”.

Anche chi cerca località sciistiche trova negli Stati Uniti pane per i suoi denti: dalla modaiola Aspen alla accogliente Winter Park, famosa per le sue piste rapide.

Rent a car USA con HAPPYCAR e partite per un viaggio indimenticabile!