Quanto costa un'auto a noleggio da a Bangkok
Meteo Bangkok 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Affidatevi a HAPPYCAR per scegliere il vostro noleggio auto Bangkok! Partite per questa scintillante metropoli asiatica, conosciuta anche come la Città degli Angeli. Cogliete il suo splendore passeggiando tra edifici futuristici e sofisticati centri commerciali, o tra antichi templi, monasteri buddisti e mercatini dai mille colori e profumi.
Scoprite la Thailandia, la sua fauna esotica, il cibo delizioso: viaggiate nella “terra dei sorrisi”, così definita per il carattere amichevole della sua gente.
Bangkok, tra modernità e tradizione.
Situata nei pressi del Golfo della Thailandia, Bangkok è la capitale e la città più grande della nazione. Nell'ultimo decennio, Bangkok ha conosciuto un rapidissimo sviluppo industriale, che si riflette nella frenesia della città e nella modernità dei suoi palazzi.
Bangkok è una vera e propria megalopoli, con 10 milioni di residenti e una realtà in continua evoluzione: casupole di legno e palafitte tra grattacieli futuristici e lussuosi. Tradizione e modernità si mescolano in maniera armoniosa in questa metropoli che non dorme mai.
Eppure, in questa continua frenesia, a colpirvi sarà la calma e lo spirito amichevole dei suoi abitanti: il traffico delle strade scorre calmo, l'interazione con turisti e abitanti locali si svolge sempre con un sorriso in volto, ecco perché la Thailandia è la “terra dei sorrisi”.
Tappe imperdibili per entrare nel cuore storico della città sono: il Grande Palazzo Reale, residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785, e suddiviso in quattro parti. Tra queste si ricorda il Wat Phra Kaew, un complesso di edifici religiosi. All'interno del tempio principale, è custodita la sacra statua del Buddah di Smeraldo. Non lontano, si trova la statua del Buddah disteso, la più grande in Thailandia. Nel Museo Nazionale troverete una bella selezione di sculture, reperti sacri, ricostruzioni architettoniche e oggetti del periodo Khmer.
Se volete dedicare una giornata allo shopping, la scelta è ampia: dai grandi e moderni centri commerciali, ai coloratissimi mercatini della città, dove acquistare prodotti artigianali locali, oppure il grande mercato cinese di Chinatown. Magari concedetevi un giro in tuk-tuk tra un acquisto e l'altro!
Inoltre, se volete concedervi un'oretta di relax, potrete lasciarvi sedurre da un tipico massaggio thai in una delle numerose Spa locali: una delle migliori è il Mandarin Oriental.
Bangkok è una città vivace anche per la sua vita notturna. La città è ricca di locali e discoteche e se siete alla ricerca di una maniera originale per trascorrere una serata, potrete assistere ad un incontro di boxe thailandese, uno dei simboli del paese, disciplina nota anche come "l'arte delle otto armi" perché consente ai due sfidanti di impiegare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate: otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto.
Car rental Bangkok.
Noleggia un'auo a Bangkok con HAPPYCAR e mettiti al volante della tua auto per scoprire al meglio Bangkok e le attrazioni turistiche presenti nei dintorni.
Per iniziare, non dimenticate di progettare una visita del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, a 110 chilometri da Bangkok. Parcheggiate la vostra auto e lasciatevi guidare, a bordo di una barchetta, attraverso il mercato, per osservare le palafitte dei pescatori sul fiume e acquistare profumati e colorati frutti esotici dai mercanti disposti sulla riva o direttamente nelle canoe che vi passeranno accanto!
Progettate una tappa ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno del Siam, situata 76 chilometri a nord di Bangkok. Oggi la città si trova all'interno del Parco storico di Ayutthaya, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1981. Tra le attrazioni più belle del sito archeologico segnaliamo: il Wat Maha That, la testa del Buddah incastonata tra le radici di un albero e Wat Yai Chaya Mogkol, l'area meglio conservata dell'antica capitale, dove potrete visitare il monastero e ammirare le centinaia di statue di Buddah, tutte rivestite da un bellissimo tessuto giallo.
Se amate gli animali, recatevi al Tempio delle Tigri, dove i monaci buddisti ospitano da molto tempo le tigri siamesi: cuccioli abbandonati e tigri sequestrate ai bracconieri. Oggi le tigri girano liberamente per il tempio, assistite da veterinari e operatori volontari. Potrete concedervi un tour tra le tigri, accompagnati nel vostro giro dai volontari che lavorano nel tempio.
Per scoprire l'antica cultura tradizionale thailandese, recatevi al Rose Garden, a un'ora di viaggio da Bangkok. All'interno del giardino potrete capire meglio alcuni aspetti della cultura thailandese e prendere parte a corsi di cucina tradizionale, intaglio delle ceste e dei frutti. All'interno del parco si trova anche una Spa, allestita in un'antica casa tradizionale thailandese.
Non aspettate oltre per scegliere il vostro noleggio auto a Bangkok tramite HAPPYCAR e fate le valige!