tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Cremona

Se avete deciso di visitare Cremona, l’ideale è noleggio auto Cremona per non perdere le bellezze di questa città.
HAPPYCAR vi offre un servizio personalizzato in funzione al vostro tipo di viaggio: gita, viaggio di lavoro o vacanze. Vi offre autonoleggio Cremona, secondo le vostre esigenze a prezzi competitivi, confrontando i prezzi di tutti i partner di noleggio auto Cremona come: Herts, AutoEscape, Avis, ecc. Vi garantisce l’offerta migliore con il miglior rapporto qualità/ prezzo.
Percorrete Cremona attraversando il suo pittoresco paesaggio, scoprite questa città magica, che cattura i turisti con un incantevole miscela di arte, cultura e divertimento.
Visitate anche le zone limitrofe, grazie ai servizi offerti da HAPPYCAR, vi permetterà di ottenere il miglior servizio autonoleggio Cremona.
Cremona, nel sud della Lombardia, en Italia, distesa sulla riva del fiume Po, ha un interessante centro storico, delineato di portici e piazze caratteristiche, piena di vicoletti, dove si incontrano botteghe artigianali dal fascino antico, con strumenti musicali appesi ad un filo, con l’odore della vernice appena spruzzata e le mani laboriose di un artigiano intento a costruire strumenti ad arco. Qui, in questi vicoletti, il tempo sembra fermarsi, e tutto ti riporta indietro tra storia e cultura.
L’antica tradizione del “liutario” praticata a Cremona, è stata recentemente riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. La laboriosità e l’ingegno di questa arte è stata apprezzata da tutti i musicisti, da tutto il mondo vengono a Cremona per ammirare le collezioni degli strumenti antichi del Museo del Violino.

Addentriamoci nel cuore di Cremona
Cremona è una città ricca di monumenti, si parte dal complesso di Piazza del Comune, un’importante e significativo esempio di urbanistica medioevale, affaccia sulla piazza la Cattedrale, esempio di architettura romanico lombarda.
Meraviglioso affresco della navata centrale, raffigurante il ciclo della vita del Cristo e della Vergine, un esempio raggiante della Rinascimento cremonese al colmo della sua pienezza.
Sempre nella piazza si può ammirare l’ottagonale Battistero, costruito nel 1167 e la Loggia dei Militi del 1292.
Cremona città medievale annovera altri importanti monumenti: la Chiesa di S. Agostino con al suo interno la cappella di Cavalcabò con affreschi della scuola bembesca e decorazioni tardogotica.
Piazza S.Agata in cui si affaccia il Palazzo Cittanova e la Chiesa di Sant’Agata che conserva la Tavola dedicata alla vita della santa, una delle importanti opere del duecento dell’aria padana.
L’edificio religioso più importante dopo il Duomo è l’Abbazia di San Sigismondo, il complesso fu costruito per volontà di Bianca Maria Visconti per ricordare le nozze con Francesco Sforza nel 1441.
Un altro gioiello è la chiesa di Santa Margherita e Pelagia, la chiesa di Sant’Abbondio, il Santuario Laurentano. Il Tempietto del Cristo Risorto e la chiesa di S. Luca.

Cosa fare a Cremona
Sono molti gli eventi che fanno di Cremona una città vitale e piena di tradizioni: fine ottobre si svolge un’importante manifestazione “Mondo Musica”, attesa da tutti gli appassionati di strumenti musicali antichi.
La fiera di San Pietro, si svolge alla fine di giugno, prevede l’istallazione sulle rive del Po’, di numerosi giochi e attrezzature per bambini, lungo tutto il viale del Po’, bancarelle di ogni tipo, e per finire i fuochi di artificio pieni di magia e di colore.
Tipica e ghiotta è la Rassegna “Cremona la Dolce - Festa del Torrone” con cortei storici che rievocano le nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, la tradizione popolare narra che il torrone di Cremona fu per la prima volta realizzato in quel giorno.

Rental car a Cremona: un giro nei dintorni di Cremona
Per spostarsi con comodità e poter visitare tutti i dintorni di Cremona, l'ideale è rental car Cremona.
E’ consigliato la visita alle “Città Murate”: Crema, Soncino o Pizzighettone.
Crema ha un raccolto centro storico, misterioso e superbo, la città è piena di palazzi nobiliari eleganti, da visitare la chiesa barocca della SS. Trinità.
Soncino, da non perdere la spettacolare rocca sforzesca, la casa degli stampatori ebrei, oggi è adibita a museo e conserva macchine da stampe antiche ancora funzionanti. Da vedere anche la chiesa di S. Maria delle Grazie e il Parco del Tianazzo.
Pizzighettone, boro antico sulle rive del fiume Adda, dista circa 20 chilometri da Cremona. Da vedere la Cinta muraria, la chiesa romanica di San Bassiano e la Torre del Guado. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Milano.

 

Il noleggio auto a Cremona con HAPPYCAR vi aspetta, non perdete quest'occasione, date inizio alla vostra avventura.