• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Augusta confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Augusta

Gen.
max min
18
Feb.
max min
12
Mar.
max 12° min
2
Apr.
max 12° min
15
Mag.
max 20° min 10°
16
Giu.
max 26° min 13°
18
Lug.
max 28° min 13°
13
Ago.
max 29° min 14°
13
Set.
max 18° min
22
Ott.
max 18° min
9
Nov.
max min
15
Dic.
max min -1°
21

Panoramica settimanale Augusta

Meteo Augusta 14 giorni

Giovedì 18-07-2024 Soleggiato/Sereno 13° / 25°
Venerdì 19-07-2024 Soleggiato/Sereno 16° / 27°
Sabato 20-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 17° / 29°
Domenica 21-07-2024 Pioggia moderata 16° / 23°
Lunedì 22-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 15° / 21°
Martedì 23-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 14° / 21°
Mercoledì 24-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 12° / 21°
Giovedì 25-07-2024 Parzialmente nuvoloso 13° / 21°
Venerdì 26-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 16° / 22°
Sabato 27-07-2024 Pioggia moderata 14° / 22°
Domenica 28-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 12° / 20°
Lunedì 29-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 12° / 18°
Martedì 30-07-2024 Parzialmente nuvoloso 10° / 19°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Augusta attrazioni e viaggi

Ci sono giorni in cui non si ha proprio voglia di rimanere a casa. Lo stress accumulato, il trambusto cittadino e la voglia di evadere dalla routine quotidiana sono alcuni dei motivi che spingono molti lavoratori a scappare dalla città per intraprendere un viaggio che possa permettere loro non solo di ampliare i loro orizzonti, ma anche di conoscere nuovi dettagli insoliti su città che non si ha mai avuto la possibilità di esplorare. E' il caso di Augusta, magnifica città della provincia di Siracusa in grado di attirare quanti vogliano conoscere uno degli angoli più ricchi di tradizione e fascino della maggiore isola italiana. Uno dei modi migliori per conoscere questa città è approfittare delle convenzioni per il noleggio auto ad Augusta proposte da HAPPYCAR. Grazie alla lunga esperienza nel campo dell'autonoleggio, HAPPYCAR è riuscita a coinvolgere aziende molto note nel settore, come Buchbinder, Hertz ed Hertz, con il preciso scopo di offrire ad ogni cliente la possibilità di trovare il mezzo migliore per un viaggio indimenticabile. Se è vero che il rapporto qualità-prezzo offerto da HAPPYCAR e dalle agenzie partner rimane il migliore per molti viaggiatori, è perché lo scopo principale dell'azienda è da sempre quello di soddisfare appieno le aspettative del cliente, offrendogli solo il meglio. Per quanti abbiano intenzione di visitare Augusta, ecco qualche suggerimento utile per un viaggio perfetto.

Profumo di tradizione

Dopo aver raggiunto la Sicilia ed essere atterrati sull'isola, si potrà approfittare dei servizi di autonoleggio ad Augusta, facendo riferimento ad una delle agenzie presenti dentro gli aeroporti che servono l'isola. Per quanti vogliano visitare Augusta, infatti, sarà possibile scegliere di atterrare a Catania, raggiungendo quindi l'aeroporto internazionale di Fontanarossa, o a Comiso, cittadina ragusana che ospita l'aeroporto Pio La Torre. Una volta lasciato l'aeroporto, inizia l'esplorazione vera e propria della zona. Per chi ha scelto il noleggio auto ad Augusta a Catania, è bene dire che il viaggio verso Augusta ha una durata di circa due ore, durante le quali sarà possibile ammirare campi e coltivazioni della macchia mediterranea che hanno ispirato Camilleri e molti altri autori contemporanei. Il viaggio in auto sarà sicuramente piacevole, ma il vero spettacolo sarà offerto dal mare di Augusta. Una volta giunti a destinazione, infatti, sarà possibile apprezzare i golfi che abbracciano il Mar Ionio e ammirare il mare cristallino che bagna le rive. Ovviamente, Augusta non è solo paesaggio marino. Degne di ammirazione sono le architetture tradizionali, come i due ponti che collegano il mare con la terra ferma: il primo è conosciuto con il nome di Porta Spagnola mentre il secondo si chiama Viadotto Federico II di Svevia. Offre uno spettacolo davvero non indifferente anche la chiesa del Duomo, dedicata a Santa Maria Assunta. Questa chiesa, con struttura a tre navate e pianta a croce latina, ospita una raffinata cantoria risalente al 1700, simbolo della ricchezza della città che, nonostante la sua collocazione periferica, riusciva a mostrare un particolare benessere, derivato certamente dai commerci stimolanti che i naviganti del luogo erano capaci di intessere.

Non tutti sanno che...

Il nome della città fu scelto dal re che decise di dominarla, dopo secoli di abbandono. Si tratta di Federico II di Svevia che scelse di ripopolare la zona, ex colonia dorica. Il nome completo della città, che è possibile leggere all'esterno del castello Svevo, era "Augusta Veneranda", scelto non solo per per ricordare le origini nobili della città, ma anche per sottolineare come un territorio tanto fertile ed accogliente fosse degno di ammirazione. Facendo un passo in avanti, è curioso sapere che Augusta fu una delle città di attracco delle forze anglo-americane. Trattandosi di un luogo tanto accogliente, con il suo clima mite e le spiagge sabbiose, la città riuscì ad affascinare i militari che decisero di trasferirsi in Sicilia.

A pochi passi dal centro

L'autonoleggio Augusta offre una possibilità unica, ovvero quella di poter esplorare le città vicine al centro scelto per la propria vacanza in maniera del tutto autonoma ed economica. Il consiglio è quello di non lasciarsi scappare l'occasione di visitare il Teatro Greco di Siracusa, ancora oggi scenario di tragedie classiche rappresentate durante la rassegna teatrale primaverile.