tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Germania

Visitate il sito di HAPPYCAR per scegliere il noleggio auto in Germania più adatto alle vostre esigenze. Dal mare del Nord e Baltico alle Alpi, la Germania ha molto da offrirvi: colline, parchi nazionali, foreste, città ricche di attrazioni culturali e prelibatezze gastronomiche.

Informazioni generali.

La Germania è una Repubblica Federale e dalla sua riunificazione, nel 1990, comprende 16 Land. La capitale della nazione è Berlino.

Per dimensioni, lo stato tedesco è il settimo pese più grande in Europa. Il suo territorio si estende dalle Alpi, a sud, al mare del Nord e al mar Baltico, a nord. Dal punto di vista geografico può essere suddiviso in quattro zone: un'area pianeggiante, quella del Bassopiano Germanico, a nord; un'area composta da diverse formazioni montuose, situate tra le pianure settentrionali e le Alpi; l'Altopiano Svevo-Bavarese, ai piedi delle Alpi, caratterizzato da laghi morenici e attraversato dagli affluenti del Danubio; l'area delle Alpi, nella Germania meridionale, al confine con l'Austria. Inoltre, la Germania è attraversata da numerosi fiumi, tra cui il Reno, il Danubio e l'Elba, e da canali artificiali.

Il clima tedesco è caratterizzato dalla posizione di transizione del territorio tra clima oceanico e continentale: a nord l'oceano ha un effetto mitigante, rendendo gli inverni più miti rispetto a quelli dei paesi situati alla stessa latitudine, allontanandosi dalla costa, invece, il clima diventa continentale, con meno precipitazioni, escludendo però le aree meridionali vicine alla Selva Nera e alle Alpi. In generale, gli inverni tedeschi sono comunque freddi e secchi, e le estati miti e piovose.

Con una popolazione di oltre 82 milioni, la Germania è il paese più popoloso dell'Unione Europea. Tra la popolazione più giovane, molti tedeschi vantano origini straniere: almeno uno dei due genitori proviene da un'altra nazione. La comunità straniera più numerosa è quella turca, seguono quella italiana, serba, greca e polacca. Dato che è stato rilevato che la Germania è la nazione che accoglie il più alto numero di migranti internazionali nel mondo, dal 2000 la nazione ha adottato delle misure restrittive in politica di asilo e immigrazione.

Rent a car Germania.

Noleggiare auto in Germania è la migliore opzione per concedersi un viaggio attraverso la nazione, visitando sia le città che le attrazioni naturali offerte dal territorio tedesco.

Le città tedesche sono moltissime e tutte offrono tesori artistici e culturali importanti, oltre che divertimento e specialità gastronomiche legate al Land in cui si trovano.

La più conosciuta è sicuramente Berlino, la capitale della nazione, la cui complicata storia è ancora segnata dai resti del muro di Berlino. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, infatti, la città fu divisa in quattro parti, occupate dalle potenze vincitrici. Facendo parte dell'area controllata dall'Armata Rossa, Berlino fu divisa in due e nel 1961 fu eretto un muro per sottolineare la separazione tra ovest, Repubblica Federale Tedesca, ed est, Repubblica Democratica Tedesca, sotto il controllo sovietico. Il muro fu infine abbattuto nel 1989. Berlino è oggi una città in cui la storia convive con la modernità degli edifici. I monumenti simbolo della città sono la Porta di Brandeburgo e l'edificio del Reichstag, sede del Parlamento. Berlino è anche una città ricca di artisti e musei, sull'Isola dei Musei sono radunati alcuni dei più famosi.

Amburgo, la seconda città per grandezza e abitanti, è una città anseatica. Il suo fascino si respira tra i numerosissimi parchi che caratterizzano la città, ricchi di alberi e fiori, e tra i corsi d'acqua che la attraversano: canali, o “Fleet”, il lago Alster e il fiume Elba con il suo grande porto, che sfocia nel mare del Nord. Grazie a tutto questo, nel 2011 è stata eletta capitale verde d'Europa. Oltre alla natura, Amburgo è una città ricca di storia e cultura, ma anche di moda e gallerie lussuose. Inoltre, la Reeperbahn attira giovani ogni sera, grazie alle sue discoteche e ai club notturni.

È impossibile riassumere in poche righe il fascino delle città tedesche, ma consigliamo di prevedere soste a Monaco di Baviera, Dresda, Norimberga, Francoforte, Stoccarda, Dusseldorf, Friburgo e nelle altre bellissime città che incontrerete sul vostro percorso.

Noleggiare auto in Germania, significa anche scoprire il grande fascino del patrimonio naturale di questa nazione: da Karlsuruhe al confine svizzero, vi imbatterete nella Foresta Nera. In totale, sul territorio tedesco, si trovano 13 parchi nazionali, ricchi di specie animali e vegetali rare. Recandovi a nord, scoprirete invece la bellezza delle isole del mar Baltico e del mare del Nord, con le loro infinite spiagge incontaminate.

La Germania è anche la terra dei castelli, molti dei quali sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Non attendete un attimo di più, consultate il sito di HAPPYCAR per scegliere il vostro autonoleggio in Germania. Con il noleggio auto Germania potrete davvero scoprire tutte le meraviglie di questo paese europeo e godervi un viaggio indimenticabile!