tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto La Fortuna

Il noleggio auto a La Fortuna è garantito dalla piattaforma di confronto delle auto a noleggio offerta da HAPPYCAR, un servizio che semplifica gli spostamenti ed incrementa la qualità del soggiorno di milioni di turisti ogni anno. HAPPYCAR offre auto ai prezzi più bassi del mercato e si avvale della collaborazione di un folto numero di partner selezionati fra cui: RentalCars, Holiday Autos, Thrifty e molti altri.

 

Rental Car a La Fortuna, Costa Rica

La Fortuna è una piccola località divenuta turistica negli ultimi decenni e situata nel cantone di Alajuela, in Costa Rica. Fondata negli anni '30 dello scorso secolo, La Fortuna, in principio chiamata "El Burio", deriva la sua sostenuta frequentazione dalla presenza del vulcano Arenal, posto immediatamente ad ovest della cittadina. Nel 1968, il vulcano Arenal eruttò fiumi di lava che travolsero ogni cosa lungo il suo percorso; la cittadina di La Fortuna per miracolo non venne toccata dalla catastrofe. Oggi questa zona è una delle più frequentate dell'intero Costa Rica. Un aeroporto è stato costruito nei paraggi e collega la zona ai centri maggiori del centro America. L'attrattiva principale è rappresentata dal vulcano Arenal, spesso citato dagli scienziati come uno dei più pericolosi al mondo. La Fortuna è stata realizzata alle falde dell'Arenal, a soli 10 km dalla vetta del vulcano, in una zona verdeggiante a ridosso dell'ingresso del Parco Nazionale del Vulcano Arenal. Il pratico servizio di autonoleggio a La Fortuna, garantito da HAPPYCAR, permette di migliorare la permanenza in una zona che colleziona diverse attrazioni tutte mediamente distanti l'una dall'altra. Oltre all'incanto offerto dal Parco Nazionale e dai panorami dell'Arenal, spicca la Catarata de La Fortuna, una cascata con un salto di oltre 70 metri che discende in un bacino ricchissimo di sorgenti d'acqua calda.

 

Noleggio auto a La Fortuna, località paradisiaca nel cuore verde del Costa Rica

Il servizio di rental car a La Fortuna consente di spostarsi liberamente fra attrazioni degne di nota e località incantate, calate in una natura dal fascino irresistibile. Il clima del Costa Rica è caldo durante tutto il corso dell'anno. Le zone interne, poste a ridosso dei monti che percorrono il paese da nord a sud, possiedono due distinte stagioni, una più secca, l'altra piovosa. Il Costa Rica è molto umido e ricoperto da estesissime foreste pluviali: la zona di La Fortuna non fa eccezione e gode di una natura e di una varietà floreale incredibilmente vasta. Il piatto nazionale costaricense è il famoso "Gallo Pinto", un mix di fagioli neri e riso passati in padella, ai quali vengono addizionati panna acida, cipolle, formaggio e uova strapazzate. La pietanza, già di per sé molto ricca, viene solitamente accompagnata con focacce di farina di mais. La cucina del Costa Rica colleziona una gran varietà di ingredienti: molti comuni sono i platanos (piccole banane) fritti; i piononos, rotoli con purea di banane mescolata ai fagioli neri; i frijoles molidos, preparati con purea di fagioli, peperoni, cipolle, timo e coriandolo. Il caffè costaricano è noto in tutto il mondo per la sua qualità.

 

Un viaggio nella natura immacolata

La Fortuna è una piccola località incastonata in un ambiente incontaminato e lussureggiante. Da qui, attraverso il servizio di autonoleggio La Fortuna, è possibile raggiungere una miriade di zone particolari, molte delle quali davvero imperdibili. In zona abbondano le spa, che sfruttano l'acqua delle tante sorgenti termali presenti, nonché i resort e le agenzie che organizzano le più svariate escursioni: passeggiate a cavallo piuttosto che passaggi fra ponti sospesi, rafting, mountain bike, kayak e perfino bungee jumping. Il vulcano Arenal, dopo la violenta eruzione del 1968 non ha mai placato la sua attività e tutt'ora periodicamente emette fiumi di lava che rendono ancora più affascinanti le escursioni guidate nel Parco Nazionale e la sua vista al buio. La biodiversità che può vantare il Parco è fra le prime al mondo e qui è possibile incontrare i più svariati animali e piante, oltre ad una quantità di paesaggi che differiscono notevolmente per l'abbondanza della vegetazione. Alle spalle del Vulcano si estende la Laguna Arenal, un lago artificiale di grande fascino.