Meteo La Spezia 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
La Spezia è una bella città italiana situata nel levante ligure: un contesto scenografico di esclusiva bellezza la vede, ai piedi delle colline, affacciata sul romantico Golfo dei Poeti. Arrivando per motivi professionali o per vacanza non si può prescindere dal servizio del rental car di La Spezia che permette di visitare senza stress sia la Liguria che la vicina Toscana. HAPPYCAR è la piattaforma con cui noleggiare un mezzo in modo semplice e conveniente: il comparatore di prezzi mette a confronto le tariffe applicate da importanti autonoleggi selezionati. L'ottimo rapporto qualità/prezzo garantisce vetture in linea con il proprio stile di guida a costi notevolmente vantaggiosi: l'autonoleggio a La Spezia diventa, così, occasione di trasferimenti rapidi e poco costosi.
Rental car La Spezia: tra storia e bellezze paesaggistiche
La città spezzina propone attrattive turistiche a vari livelli ma è nota per essere anche la sede dell'Arsenale Militare marittimo, luogo ricco di storia realizzato nel 1869 per volere di Cavour, Ministro della Marina oltre che Primo Ministro. La visita alla città ligure non può non comprendere il vicino Museo Tecnico Navale, meta di appassionati che giungono per ammirare modelli di vascelli e cimeli storici come l'affascinante collezione di polene del XV sec. Si tratta del più ricco Museo Navale esistente ed è situato accanto all'ingresso principale dell'Arsenale. La città presenta anche rilevanti edifici religiosi come la Chiesa di Santa Maria Assunta del XIII sec e architetture civili: tra queste ultime Palazzo Castagnola e Palazzo Doria.
La Liguria è una regione stretta tra mari e monti: oltre che di una efficiente rete autostradale dispone di caratteristiche strade ripide che conducono sulla sommità delle colline da cui ammirare incantevoli paesaggi: pianificare itinerari e spostamenti prendendo a noleggio un'auto a La Spezia consente di ottimizzare un tempo di vacanza prezioso, senza dipendere da stazioni ferroviarie e mezzi pubblici. Grazie alla flessibilità del mezzo di trasporto si possono visitare un numero incredibilmente ampio di attrazioni con notevole comodità. Inoltre, la città dispone di posteggi gratuiti sia nella zona ovest, in Piazza D'Armi, sia nella zona est, dove c'è il parcheggio Palaspezia.
Prodotti dop e gastronomia di eccellenza
Chi ha la fortuna di assaporare la gastronomia della città si accorge che la posizione geografica rende ricca e varia la cucina locale, le cui proposte comprendono sia piatti prettamente liguri che toscani. Arrivando in Liguria si viene conquistati da sapori e profumi: gustare un piatto di pasta al pesto, magari trenette o trofie, con basilico locale, olio extravergine, pinoli, parmigiano e aglio, appaga qualsiasi palato. Una aggiunta di fagiolini o piccoli dadini di patate completano la portata. Questo piatto viene cucinato utilizzando l'olio di La Spezia, noto per le sue qualità e per la denominazione Dop: realizzato con le olive spezzine ha una tonalità giallo intenso e un sapore molto apprezzato dagli estimatori della fiorente olivocoltura ligure. I numerosi frantoi regionali possono essere raggiunti velocemente con un qualunque veicolo dell'autonoleggio di La Spezia. Per chi, invece, predilige i sapori toscani a La Spezia si possono gustare gli ottimi Panigacci cucinati nei Testi di terracotta, scaldati all'interno del camino, conditi con sughi o arricchiti da formaggi e salumi. Un altro piatto tipico locale è il pesce: tra le molti varianti ittiche sono presenti le freschissime e squisite acciughe di Monterosso.
Noleggio auto La Spezia per mete affascinanti
Le Cinque Terre sono una meta imperdibile: Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 1997 sono costituite da borghi situati sul fastagliato litorale. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore presentano suggestivi porti turistici, uliveti, sentieri e case a picco sul mare, regalando scorci di grande fascino. Chi, invece, desidera approfittare della vacanza a La Spezia per visitare il capoluogo della regione potrà dirigersi verso Genova: a circa 100 km si potrà visitare sia l'Acquario più grande d'Europa che gli adiacenti "caruggi" dell'ampio centro storico. A La Spezia si arriva comodamente in auto partendo sia dall'aeroporto genovese Cristoforo Colombo, sia dal Galileo Galilei di Pisa, quest'ultimo a circa 80 km dalla città. In entrambi i casi è possibile noleggiare un'auto presso i rental car come Avis, Europcar, Hertz e molti altri che offrono un servizio personalizzato.