tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Siena

La città di Siena, con la sua splendida architettura medievale e la bellezza dei Colli Senesi, evoca atmosfere da sogno, e rimandano a una cornice particolare dove cultura e paesaggi naturali si fondono dando la percezione di un luogo straordinario, ideale per una vacanza indimenticabile. Quale scelta migliore se non quella di prenotare con Happycar una vettura nel miglior noleggio auto a Siena? Prenotate con i migliori partner Europcar, CarDelMar, RentalCars, e partite alla scoperta di questa incantevole città!

Città dalle origini antiche
Fondata nell'età etrusca, Siena si sviluppò rapidamente grazie alla sua posizione, che la vede tracciata sulla strada consolare Cassia, la francigena. Presto la città divenne meta di mercanti, banchieri e sede di uno dei centri storici più belli dell'era medievale. Tuttora Siena conserva una delle zone ZTL più grandi e antiche e più grandi per proteggere le bellezze del suo centro storico, ma grazie ai numerosi parcheggi sotterranei potete posteggiare la vostra auto senza pericoli di sanzioni. Quindi, prenotare pure con Happycar il noleggio auto a Siena più conveniente e raggiungete questa meravigliosa città percorrendo la Strada Statale Senese. In meno di mezz'ora sarete a destinazione! Non perdetevi le passeggiate in mezzo ai vicoli, caratteristici e dall'atmosfera unica, costellati da piccole botteghe artigianali e tanti negozietti di souvenir. Da qui è facile raggiungere la celebre Piazza del Campo in cui troneggia il Palazzo Pubblico, la suggestiva Torre del Mangia e il Duomo, fantastico con i marmi neri e bianchi a contrasto. In questa location si svolge ogni anno il famoso Palio di Siena, evento che attira visitatori da tutto il mondo. Acquistate un pass e visitate l'interno della cattedrale, il Battistero e il Museo dell'Opera del Duomo, da dove potete godere un'altra bella veduta sulla città, e la cripta. All'interno della cattedrale potrai ammirare la Libreria Piccolomini. altre due meraviglie da non perdere sono anche la Pinacoteca Nazionale di Siena e Santa Maria della Scala, di fronte al Duomo. Quest'ultima è uno dei primi ospedali nati inizialmente per accogliere i pellegrini che si recavano a Roma. Oggi è un museo e ospita numerose mostre temporanee. Riprendete la vettura prenotata in un autonoleggio a Siena con Happycar, e proseguite il vostro itinerario!

Sapori gastronomici senesi
Durante il vostro soggiorno, potrete degustare le migliori prelibatezze che vi offre la splendida Terra del Chianti, con i suoi affascinanti agriturismi che raccontano le tradizioni e propongono le ricette genuine di una volta. Scoprirete sapori d'atri tempi con la tipica fettunta, ovvero olio d'oliva extravergine versato su una fetta di pane casalingo aromatizzato con uno spicchio d'aglio, o con le caratteristiche pappardelle alla lepre o al cinghiale, marinati con gli odori nel vino Chianti e poi cotti in salmì, e ancora la ribollita, una zuppa con cipollotti cotta in forno e condita con olio d'oliva extravergine. E non può mancare una degustazione dei salumi di cinta senese, prosciutto, salame e capocollo, prodotti da una razza suina molto antica. Aggiungete alle pietanze uno dei vini prodotti a poca distanza da Siena, Montepulciano o Montalcino, ideali per accompagnare le ricette locali. Cercare un agriturismo che possa darvi tutto questo è molto semplice, basta essere a bordo di una vettura prenotata in un rental car a Siena con Happycar e potrete girare lungo il territorio fermandovi dove volete.

Nei dintorni di Siena
Scoprite i dintorni di Siena viaggiando con Happycar! Prenotate il pacchetto più conveniente in un rental car a Siena e godetevi i paesaggi e le città più belle del circondario. Una tappa imperdibile è San Gimignano, patrimonio dell'Unescu e conosciuta in tutto il mondo per le 72 torri medievali che accoglie nel suo territorio. Anche Bagno Vignoni è un paesino da visitare, particolare per la sua piazza costituita da una grande vasca rettangolare ricolma di acqua termale, che esce dal sottosuolo alla temperatura di 42 °C; proprio vicini potete visitare l'antico borgo di Vignoni Alto, il castello di Ripa d'Orcia, che domina dall'alto le gole d'Orcia. Una visione spettacolare, e potete raggiungere la sua collina alla scoperta di castelli, borghi e poderi immensi. La scelta dell’autonoleggio a Siena è quindi la soluzione migliore per visitare tutta la zona dei Colli Senesi e il meraviglioso paesaggio circostante con le sue vedute mozzafiato.