Beaufort - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Beaufort

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Beaufort

4.6 di 5 (1038 valutazioni)

(4.5 di 5)
già usata in passato
Valutazione dell'auto a noleggio a maurizio f.- 23/lug/2018 13:19
(4.5 di 5)
scieglete meglio i noleggiatori.Volevano a tutti i costi che comprassi una polizza assicurativa supplementare asserendo che quella che avevo comprato da Voi non mi avrebbe coperto eventuali danni,al mio diniego mi hanno consegnato una vettura ASSOLUTAMENTE INADEGUATA al viaggio che dovevo affrontare
Valutazione dell'auto a noleggio a Davide T.- 16/lug/2018 18:30
(5 di 5)
Specificate sempre se il prezzo pagato a voi è quello totale (per i servizi richiesti) o al banco si possono avere sorprese per tasse locali non specificate in anticipo. Grazie
Valutazione dell'auto a noleggio a Fioravante P.- 11/lug/2018 18:30

Noleggio auto Beaufort

Usufruire di un servizio di noleggio auto a Beaufort può essere la soluzione ideale per partire alla scoperta dei paesaggi e delle ricchezze storico-culturali della Savoia. Con HAPPYCAR puoi affrontare il tuo viaggio nel territorio francese comparando i prezzi delle migliori compagnie di rental car a Beaufort, tra cui AutoEscape, Enterprise e Avis.

 

La storia di Beaufort

Comune francese del dipartimento della Savoia, Beaufort si trova nella regione dell'Auvergne-Rhône-Alpes ed è la località principale della vallata di Beaufortain. A breve distanza da Beaufort si trovano alcune delle principali destinazioni turistiche della Savoia, tra cui le località di Chambéry, Aix-les-Bains, Albertville e San Giovanni di Moriana, mentre il principale aeroporto che serve Beaufort è quello di Lione Saint Exupéry. La storia antica di Beaufort è caratterizzata dalla dominazione dei Ceutroni, un popolo celtico originario delle Alpi, e successivamente dei Romani, almeno fino al V secolo, quando la vallata di Beaufortain viene evangelizzata dai monaci; tra questi la figura più importante è quella di Jacques d'Assyrie. Il periodo di gloria di Beaufort è però quello medievale, in particolare intorno al X secolo, quando la vallata viene conquistata dai signori di Beaufort, responsabili della costruzione dell'omonimo castello per difendere il territorio dalle invasioni dei Saraceni.

 

Luoghi da visitare con un servizio di autonoleggio a Beaufort

Utilizzando un servizio di noleggio auto a Beaufort è possibile visitarne i numerosi castelli, tutti a breve distanza di auto. Il più conosciuto della località è indubbiamente il Castello di Beaufort, un edificio dell'XI secolo centro della signoria del luogo e situato alla confluenza dei fiumi Doron e Dorinet. All'XI secolo appartiene anche un altro castello cittadino, il Castello di Outards, sito tra la riva sinistra del fiume Dorinet e la collina des Curtillets. Del Castello di La Grande Salle, risalente al XIII secolo, rimangono solo alcune rovine sulla riva del fiume Argentine, mentre il Castello di Randens è stata in passato, e in particolare dal XV secolo, la residenza delle famiglie nobili Belletruche e Granier. Di altrettanta importanza turistica a Beaufort sono le chiese barocche di Saint-Maxime de Beaufort e Saint-Jean-Baptiste d'Arêches.

 

Gli spazi verdi e le aree naturali di Beaufort

Se hai scelto Beaufort come destinazione del tuo viaggio principalmente per effettuare del turismo a carattere naturalistico, puoi usare i servizi di rental car a Beaufort per raggiungere diverse aree naturali del luogo. La prima a meritare una visita è il Lago Tournant, subito seguita dai percorsi che è possibile effettuare sul Monte dei Acrais, sulla Rocca dei Enclaves e sulla Rocca del Vent. Tutte queste mete sono gradite dai turisti che vogliono praticare sport ed attività all'aria aperta come il campeggio, il trekking, la mountain bike, l'equitazione, l'arrampicata e la pesca di fiume e di lago. Per godere invece di spettacoli mozzafiato oppure ammirare diverse specie di flora e fauna si possono infine visitare luoghi di incontaminata natura come il Passo di Bresson, il Passo del Pré, il Picco del Grand Fond, il Picco della Nova e la Punta della Grande Journée.

 

Cosa visitare nei dintorni di Beaufort

L'utilizzo di un servizio di autonoleggio a Beaufort può essere utile anche per spingersi alla visita delle localià nei dintorni di Beaufort. La città di Albertville, ad esempio, si trova ad appena 18 km di distanza da Beaufort ed è conosciuta in tutto il mondo per aver ospitato nel 1992 la cerimonia di apertura e chiusura dei giochi olimpici invernali; proprio a questo evento è dedicata una delle attrazioni più rilevanti di Albertville, ovvero la Casa dei Giochi Olimpici. Decisamente più vicino è il villaggio di Queige, un paesino di montagna sormontato dalla collina di Cornillon sulla quale si trova l'omonimo castello. Villard-sur-Doron e Arêches infine sono entrambe destinazioni amate dai turisti sia nella stagione estiva che nella stagione invernale. La più famosa stazione balneare di Arêches è quella di San Guerin Roselend, che offre la possibilità a chi la visita di prendere il sole e approfittare della presenza di piscine nei numerosi hotel della zona. Ad Arêches, nel mese di agosto, si può anche assistere a diversi eventi e manifestazioni culturali come nel caso del Folk Festival di Arêches oppure della Giornata del Costume di Beaufort.