tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Forlì

Nel cuore della Romagna, bellissima regione italiana, sorge Forlì, una cittadina vivace e accogliente. Per poter esplorare e scoprire il territorio vicino a Forlì, ricco di storia e di tradizioni, è sicuramente utile avere la libertà che solo un auto può conferire: bello fermarsi in ogni paesino, fare foto, poi ripartire, e poi, chissà, fermarsi ad una festa di paese che vi ha coinvolto. Per orientarsi, scegliere il noleggio auto a Forlì più personalizzato e poter confrontare le offerte delle maggiori compagnie di noleggio, è indicatissimo l'aiuto di HAPPYCAR, un sito di confronto delle auto a noleggio per Forlì e non solo che saprà farvi orientare e scegliere la rental car di Forlì che più si adatta alle vostre esigenze.

Arrivare e visitare Forlì 

Forlì è facilmente raggiungibile in treno, essendo una stazione della linea adriatica, frequentemente collegata sia con Bologna che con Rimini e Ancona da treni ad alta velocità, ma è anche molto comoda da raggiungere in aereo, dall'Aeroporto Internazionale di Bologna (che dista circa 77 chilometri dalla città percorrendo l'autostrada A14). L'origine romana permea tutta la città, che si sviluppa intorno ai due principali assi viari di epoca romana, che convergono e si incontrano in Piazza Saffi, su cui si affacciano i più bei palazzi di Forlì, testimoni delle diverse epoche attraversate dalla città, come la basilica romanica di San Mercuriale con il suo imponente campanile del XII secolo, il Palazzo Comunale del XIV secolo con la Torre dell'Orologio, e due palazzi quattrocenteschi, Palazzo del Podestà e Palazzo Albertini. Passeggiando per il centro storico si verrà colpiti dall'eleganza e bellezza di palazzi e ville nobiliari. Merita sicuramente una visita il Complesso museale di san Domenico, sede della sezione più antica della Pinacoteca, che custodisce diverse prestigiose opere e che è spesso sede di esposizioni ed eventi culturali importanti. Da non perdere, dentro le mura, una visita al Castello di Caterina Sforza, personaggio storico carismatico molto legato alla storia di Forlì.

Intorno a Forlì

Forlì ha una posizione strategica: sorge sulla via Emilia, antica strada romana, a poche decine di chilometri dalle più vivaci e frequentate località balneari della costa adriatica, come Rimini e Riccione, ma anche molto vicina all'Appennino tosco-romagnolo, territorio naturalistico ed enogastronomico di eccezione. Se avrete una rental car di Forlì potrete visitare paesini caratteristici e storici come Forlimpopoli (paese che ha dato i natali a Pellegrino Artusi, padre della cucina italiana), luogo da vivere e assaporare, o Bertinoro, piccolo paese medioevale a 10 km da Forlì, con una posizione meravigliosa da cui si abbraccia tutta la pianura fino al mare. 
Avendo ritirato l’auto a un autonoleggio a Forlì, potrete raggiungere Ravenna con soli 27 chilometri di viaggio in direzione nord-ovest. Ravenna fu capitale dell'Impero Romano d'Occidente e rimane una delle città d'arte più famose d'Italia per il suo patrimonio artistico di chiese paleocristiane è riconosciuto dall'UNESCO. Da non perdere la visita ai magnifici mosaici bizantini del Mausoleo di Galla Placidia. 

Percorrendo la via Emilia da Forlì

Percorrere la via Emilia, sempre con la vostra rental car di Forlì, vi porterà in un viaggio dentro la storia della Romagna e dell'Italia: piccoli paesini di mattone rosso, con la tipica piazza rettangolare coperta da portici, dolci colline e pianure verdeggianti e rigogliose, orgoglio dei romagnoli, e piccole trattorie e osterie familiari dove fermarsi a pranzo, e sorseggiare un buon bicchiere di Sangiovese in purezza.
La via Emilia vi porterà al mare, fino a Rimini, dove verrete conquistati dalla vivacità del luogo e dalle mille occasioni per trascorrere una giornata al mare, o una serata in un bel locale sulla Riviera Romagnola, simbolo da sempre del divertimento e dell'allegria!