tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Australia

Volete vivere un'avventura indimenticabile? Allora organizzate il vostro noleggio auto in Australia con HAPPYCAR, preparate le valigie e partite per uno dei continenti più affascinanti al mondo: l'Australia! Il noleggio auto Australia vi permette di visitare le bellissime città di questo continente, di assaggiare le gustose specialità locali oppure di mettervi al volante per attraversare un paese il cui vasto territorio, ancora incontaminato, e i suoi rarissimi animali vi lasceranno a bocca aperta!

HAPPYCAR vi dà la possibilità di trovare le migliori offerte di autonoleggio Australia e di visitare ai vostri ritmi questo paese sorprendente!

Informazioni generali

L'Australia si trova proprio come la Nuova Zelanda fra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico meridionale.

Con una superficie di circa 7 milioni di chilometri quadrati, l'Australia rappresenta il continente più piccolo del mondo e, allo stesso tempo, l'isola più grande. L'Australia si classifica, sempre in termini di dimensioni, come la sesta nazione più grande al mondo.

Il paese, situato nell'emisfero australe, è circondato dall'Oceano Indiano e dall'Oceano Pacifico.

Data la vastità del paese, molte aree presentano ancora una natura selvaggia e incontaminata, infatti è possibile inoltrarsi all'interno del territorio australiano senza imbattersi in altra presenza umana per ore. Proprio per questa ragione, la popolazione si concentra soprattutto nelle città e lungo le coste.

Questo immenso territorio comprende tre fusi orari diversi e il suo clima e la sua vegetazione possono variare in base all'area. In generale possiamo però affermare che il clima australiano è temperato durante la maggior parte dell'anno, presentando stagioni generalmente più calde nella parte settentrionale del continente e inverni più freddi nella parte meridionale.

Non dimenticate, inoltre, che come in tutti i paesi dell'emisfero meridionale, le stagioni in Australia sono opposte rispetto a quelle nell'emisfero settentrionale: quindi l'estate coincide con i mesi che vanno da dicembre a febbraio, l'autunno con i mesi che vanno da marzo a maggio, l'inverno a partire da giugno ad agosto e la primavera da settembre a novembre.

La valuta nazionale è il dollaro australiano, le cui banconote colorate raffigurano celebrità locali, del presente e del passato.

Car Renting Australia.

Ebbene si, la prima cosa che noterete salendo a bordo della vostra auto a noleggio locale è che il posto di guida e le strade saranno sul lato opposto rispetto all'Italia: niente paura! Guidare in Australia è generalmente semplice sulla maggior parte dei percorsi stradali, ma prestate sempre attenzione alle lunghe distanze da percorrere!

Indubbiamente, il noleggio auto in Australia permette di valutare la vastità del territorio, nonché la sua indiscutibile bellezza.

Vi sono differenti Itinerari da percorrere col car renting Australia: la Pacific Coast Touring Route, che vi permetterà di viaggiare lungo la costa del Pacifico da Sydney a Brisbane, fermandovi magari ad assaporare un vino nelle aziende vinicole della Hunter Valley o di nuotare nelle acque del Solitary Marine Park e della Gold Coast; la Indian Ocean Drive nell'Australia occidentale, partendo da Perth, lungo la Coral Coast, fermandovi a gustare frutti tropicali, a nuotare con gli squali balena a Ningaloo Reef, a visitare i Canyon del Parco nazionale di Cape Rouge, a osservare delfini, tartarughe, squali e pesci dai mille colori nella Shark Bay World Heritage Area o le scogliere del Parco nazionale di Kabarri; la South Australian Loop, nella parte sud del paese, partendo da Adelaide per arrivare fino alla magnifica Kangaroo Island per visitare la sua fauna selvatica; la Coastal Drive, da Sydney a Melbourne, attraverso piccole cittadine di mare, parchi nazionali e solitarie spiagge incontaminate; la Great Ocean Road, da Melbourne ad Adelaide, passando per le famosissime spiagge da surf di Torquay e Bells Beach, le cascate e le foreste del Parco Nazionale di Otway, la regione vinicola di Coonawarra e le Grotte di Naracoorte, patrimonio dell'umanità grazie al ritrovamento di enormi fossili di marsupiali; la Red Centre Way, attraverso le sabbie rosse dei deserti e alla scoperta della storia aborigena; la Nature's Way, nel nord, attraverso pianure alluvionali, cascate e scarpate per scoprire la cultura degli aborigeni e la storia dei pionieri e dei cercatori d'oro.

Rent a car Australia e città da visitare.

Le principali città australiane sorgono lungo le coste, fatta eccezione per la capitale: Canberra, costruita a partire dal 1923 per porre fine alla disputa tra Melbourne e Sydney, che miravano entrambe a diventare capitali. Situata in una regione prevalentemente agricola, Canberra è una città estremamente moderna, in cui i parchi naturali si integrano alla perfezione nel piano urbanistico. La città offre numerose piste ciclabili e passeggiate. Di sera prende vita grazie ai suoi eleganti ristoranti e ai vivaci locali di intrattenimento.

Sydney è famosa per le sue spiagge e il suo stile di vita all'aria aperta. È una città cosmopolita che offre interessanti opportunità per l'intrattenimento, lo shopping e la vita culturale. Inoltre é situata vicino alle bellissime Blue Mountains.

Melbourne è rinomata per lo shopping, nonché per il suo ricchissimo background culturale: è infatti possibile trovare ogni tipo di cucina etnica.

Una destinazione popolare è anche Broome. La bella città in Australia occidentale è sempre la pena di una visita.

Brisbane, capitale del Queensland, conserva al suo interno parti di foresta pluviale, questo rende particolarmente interessanti le sue passeggiate. Inoltre, offre una ricca varietà di negozi alla moda e di giovani stilisti all'interno del suo quartiere bohémien.

Affidatevi a HAPPYCAR per il noleggio auto in Australia e vivete una vacanza indimenticabile!