• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Caracas confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Approfitta di sconti fino al 20% presso diverse aziende di noleggio - Valido fino al 2 maggio 2024
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Caracas

Gen.
max 25° min 16°
26
Feb.
max 26° min 15°
19
Mar.
max 27° min 17°
26
Apr.
max 27° min 18°
30
Mag.
max 28° min 18°
25
Giu.
max 26° min 18°
30
Lug.
max 26° min 18°
31
Ago.
max 26° min 18°
31
Set.
max 28° min 18°
30
Ott.
max 26° min 18°
31
Nov.
max 25° min 18°
29
Dic.
max 31° min 23°
14

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Caracas attrazioni e viaggi

Confrontate subito le nostre proposte per il noleggio di un'auto a Caracas e partite alla scoperta di questa città gigantesca, affascinante e vivace, dalla forte identità e dai numerosi contrasti, una meta da scoprire con curiosità, attenzione e rispetto. Avis, Budget e Europcar sono soltanto alcuni dei partner di HAPPYCAR, la piattaforma che vi permette di prenotare alle migliori condizioni una vettura con cui immergervi nelle lunghe strade della capitale venezuelana e raggiungere i numerosi luoghi d'interesse dei dintorni, spiagge comprese. Vivere la vida sudamericana in completa autonomia è un'esperienza unica e indelebile.

I mille volti di Caracas

Usufruire di un servizio di rental car a Caracas permette di scoprire davvero l'anima di questa immensa città. Prima capitale sudamericana che si incontra provenendo da nord, Caracas fu fondata nel Cinquecento con il pomposo nome di Santiago de León de Caracas. Oggi ospita una popolazione di quasi sei milioni di persone in un'area di poco meno di duemila chilometri quadrati: basta leggere questi numeri per avere un'idea di quante cose da vedere e da scoprire ci siano nel territorio caraqueño.

Sorta in una valle tra mare e monti, Caracas è un luogo paesaggisticamente ricco, capace di accontentare tutti i gusti: in città scorre il fiume Guaire, mentre sullo sfondo troneggia la sagoma imponente del Pico de Avila con i suoi quasi tremila metri d'altezza; il Parco Nazionale Waraira Repano separa l'area urbana dalle spiagge paradisiache sulla costa.

La città si suddivide in numerosissimi quartieri, ognuno con la propria identità e con uno skyline sempre più vertiginosamente verticale. Se non mancano alcuni resti dell'architettura coloniale e testimonianze del barocco e del liberty sudamericano, i protagonisti del volto moderno di Caracas sono proprio i giganteschi centri commerciali sviluppati in altezza, polo di attrazione per gli appassionati di shopping di tutto il mondo.

Come ogni città molto popolosa, Caracas vive forti contrasti tra zone ricche e zone povere, con ripercussioni sulla sicurezza e su alcuni servizi. Attenzione e prudenza sono d'obbligo; inoltre, servirsi di un autonoleggio a Caracas permette di non dipendere dai trasporti pubblici e di avere sempre un mezzo a propria disposizione per attraversare velocemente le aree meno raccomandabili della città.

Caracas da vivere

Viaggiare significa confrontarsi con usi e costumi, sapori e tradizioni che trasformano un viaggio in un'esperienza di vita: basta un po' di curiosità e spirito di adattamento per allargare i nostri orizzonti.

Per esempio, prendendo a noleggio un'auto a Caracas si può andare alla scoperta delle taverne e dei ristoranti migliori in cui gustare la vera cucina venezuelana, senza dimenticare il saporitissimo cibo di strada. Per pause veloci ma golose l'ideale è la cachapa, sorta di omelette ripiena di formaggio o burro; a cena è da provare senz'altro il pabellón, piatto a base di carne sminuzzata, riso e fagioli neri: si tratta di un autentico monumento della cucina venezuelana. Forse non tutti sanno che Caracas è famosa anche per il suo pane, l'arepa, che si può cuocere in modi diversi e gustare da solo o farcito.

Per quanto riguarda il clima, le temperature annuali variano tra 20°C e poco più di 30°C, con una forte escursione termica giornaliera. È bene mettere in valigia qualcosa di pesante, come felpe e maglioni, per far fronte agli sbalzi climatici e all'aria condizionata altissima che domina luoghi come gli shopping center. Il bagagliaio della vettura presa in autonoleggio per visitare Caracas può ospitare proprio questi indumenti "di emergenza" senza che pesino in zaini e borse da passeggio.

Rental car a Caracas: per scoprire la città e i suoi dintorni

È impossibile lasciare Caracas senza aver prima ammirato alcuni luoghi dei suoi dintorni. Le spiagge affacciate sul Mar dei Caraibi si trovano ad una quindicina di chilometri dalla capitale. A soli 110 km a ovest si trova la città giardino di Maracay, mentre a poco più di 300 km a est si sviluppa il principale porto del Venezuela, Puerto La Cruz. Il servizio di autonoleggio a Caracas vi aiuterà a raggiungere tutte le tappe del vostro itinerario.

  1. Home
  2. Autonoleggio Sud America
  3. Noleggio auto Caracas