• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Canada confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Canada

Gen.
max min
19
Feb.
max min
20
Mar.
max min
21
Apr.
max min -6°
17
Mag.
max 11° min
26
Giu.
max 18° min
20
Lug.
max 20° min
20
Ago.
max 22° min
11
Set.
max 17° min
15
Ott.
max 20° min
10
Nov.
max min -9°
15
Dic.
max min
22

Panoramica settimanale Canada

Meteo Canada 14 giorni

Lunedì 15-07-2024 Pioggia moderata 18° / 26°
Martedì 16-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 18° / 23°
Mercoledì 17-07-2024 Pioggia moderata 17° / 24°
Giovedì 18-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 14° / 20°
Venerdì 19-07-2024 Soleggiato/Sereno 12° / 24°
Sabato 20-07-2024 Soleggiato/Sereno 13° / 26°
Domenica 21-07-2024 Soleggiato/Sereno 14° / 26°
Lunedì 22-07-2024 Soleggiato/Sereno 15° / 25°
Martedì 23-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 13° / 26°
Mercoledì 24-07-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 16° / 26°
Giovedì 25-07-2024 Soleggiato/Sereno 15° / 26°
Venerdì 26-07-2024 Soleggiato/Sereno 16° / 29°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Canada attrazioni e viaggi

Il Canada è il secondo paese più esteso al mondo dopo la Russia. Inoltre, il suo confine con gli USA è il più lungo al mondo. Questo Stato è famoso soprattutto per le sue bellezze naturali che sorprendono tutti i suoi visitatori, specialmente gli europei.

Il Canada ha due lingue ufficiali: l'inglese e il francese. Il 60% della popolazione ha come lingua ufficiale l'inglese, mentre il 24% quella francese. Coloro che parlano francese vivono nella provincia del Québec, anche se altre comunità sono presenti nella zona dell'Ontario e nelle province atlantiche, soprattutto nel New Brunswick.

Con il servizio di noleggio auto in Canada, potrete visitare questo bellissimo paese in maniera comoda e facile. Viaggiando in auto, le strade sono agibili e in buono stato, ma non sottovalutate le condizioni climatiche, che possono arrivare a -40° nel periodo invernale.

Approfittate delle offerte di noleggio auto Canada con HAPPYCAR e che il vostro viaggio inizi!

Informazioni generali

Le temperature medie tra quelle estive e invernali variano in base al territorio preso in considerazione. L'estate in base alle varie regioni inizia nel mese di maggio e finisce a fine agosto/settembre. La primavera è gradevole, mentre in inverno la percezione del freddo è maggiore dato il clima secco. La media estiva del Paese è di circa 20°C, in inverno, invece, le temperature oscillano tra i -5°C e i -20°C mentre sulla costa pacifica scendono anche sotto lo 0°C. Nella zona dello Yukon le medie di gennaio arrivano a -34°C, nell'entroterra invece il suolo è coperto dalla neve dai 3 a 5 mesi l'anno per le zone meridionali. La neve è presente per 6 mesi nelle zone centrali, mentre al nord può depositarsi anche per 7 o 8 mesi.

In Canada ci sono molte cose e città da visitare e da scoprire. Quello che più attira l'attenzione dei turisti sono gli enormi boschi e i paesaggi incontaminati. Qui potrete vedere le meraviglie naturali uniche come l'aurora boreale, un fenomeno celestiale. Il Canada è anche uno Stato ricco di cultura e vi consigliamo di visitare le città del Québec, Toronto, Montreal e Vancouver: potrete assaporare l'atmosfera internazionale che si vive in queste città.

Noleggiate un'auto in Canada e visitate le suggestive città canadesi

Con il noleggio auto in Canada, potrete comodamente visitare le tante attrazioni che questa terra bellissima vi offre.

Il Québec, oltre ad essere la provincia più grande é anche famosa per i suoi suggestivi paesaggi e fiumi, come il San Lorenzo. L'inverno inoltre è perfetto per gli amanti dello sport, potrete infatti praticare dello sci di fondo. In autunno, invece, il panorama si colora di un giallo brillante, arancione e rosso grazie alle foglie cadute dagli alberi e che si depositano sull'asfalto. Una delle città più conosciute è Ville De Québec, la capitale della provincia sorta 400 anni fa. La città presenta degli scenari suggestivi ed è anche stata dichiarata Patrimonio Dell'Umanità dall'Unesco.

Da non perdere sono le famosissime Cascate del Niagara, le quali si situano all'interno della piccola città Niagara regalando un paesaggio suggestivo che merita di essere visto.

La capitale del Canada è Ottawa, in Ontario, vicino al Québec, la terra delle acque già al tempo degli indiani. Una delle maggiori attrazioni è la collina del Parlamento, dove ci sono tanti edifici in stile gotico e giardini curatissimi. Da visitare è anche il famoso mercato delle pulci, il ByWard Market, il Museo della Civilizzazione e la National Gallery of Canada, nelle quali potrete ammirare il percorso storico della cultura nativa canadese.

Gli amanti dello sport che visitano il Canada, possono vedere una partita di hockey o sciare sulla famosa pista olimpionica a Vancouver.

Nella zona est del Canada ci sono le montagne rocciose con più di mille chilometri di longitudine che formano la colonna vertebrale del Canada. Da non perdere è inoltre una visita all'Icefields Parkway. Da questi campi di ghiaccio Parkway si trova il Parco Nazionale di Jasper e il Parco Nazionale di Banff. Questi parchi si caratterizzano per la varietà di paesaggi e la bellissima flora e fauna. Molti credono che questa strada sia una delle più belle al mondo, data la vista che ne scaturisce.

Un altro parco merita di essere visitato, il Parco Omega, una riserva privata con un'estensione di circa 600 ettari, dove gli animali tipici del continente nordamericano sono liberi nella natura più incontaminata, come cervi, castori, lupi e orsi.

Feste da non perdere!

Molto famoso è il Carnevale del Québec, il più grande carnevale invernale del mondo. Nella città di Manitoba si svolge un appuntamento da non perdere il Trapper's festival, gare di slitte trainate da cani, gare con gatti delle nevi, party con grandi falò e fiaccolate.

In estate invece si festeggia il Canada Day, l'anniversario della formazione dell'unione delle province britanniche del Nord America nella federazione denominata Canada. A settembre, invece, si svolge il Festival Internazionale del Cinema di Toronto, al quale possono partecipare tutti ed è uno dei maggiori festival cinematografici al mondo.

Approfittate delle offerte di HAPPYCAR e prenotate il vostro autonoleggio in Canada!

  1. Home
  2. Autonoleggio Nord America
  3. Noleggio auto Canada