Quanto costa un'auto a noleggio da a Johannesburg
Meteo Johannesburg 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state organizzando una vacanza in Sudafrica, Johannesburg è la città che più rappresenta lo spirito del paese, la sua varietà e i contrasti tipici: grande metropoli dove convivono ricchezza e povertà. Affidatevi a HAPPYAR, vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore per il vostro noleggio auto Johannesburg e potrete organizzare la vostra vacanza in totale autonomia.
Il cuore del Sudafrica
Johannesburg non viene mai chiamata col suo vero nome: Jo’burg, Jozi, “the city of gold”, o Soweto, a seconda che si voglia ricordare la caccia all’oro che l’ha resa così ricca o l’apartheid. Johannesburg, infatti, esiste dal 1886, quando giunsero migliaia di cercatori d’oro da tutto il mondo. Nel nuovo secolo poi, nacquero diverse industrie manifatturiere e giunsero numerosi neri dalle campagne per cercare lavoro in città. Nacquero così negli anni ’30 le South-Western Township (Soweto), i sobborghi della popolazione di colore. Oggi Johannesburg è il motore economico e commerciale del paese e vanta, insieme alla vicina Pretoria, di numerose infrastrutture di altissimo livello nelle comunicazioni e nella tecnologia. Con i suoi otto milioni di abitanti, è la seconda città più popolosa dell’Africa Subsahariana.
Se volete conoscere il periodo dell’apartheid, visitate l’Apartheid Museum, un vero e proprio viaggio nella storia del Sudafrica, dove viene raccontata con precisione agghiacciante l’ascesa e il declino della filosofia della segregazione raziale in tutti i suoi aspetti. Probabilmente il museo più toccante del paese. Rimanendo in tema, a pochi minuti di macchina, andate a vedere il Constitution Hill: l’antica prigione dei dissidenti politici, dove passarono un periodo di prigionia anche Mandela e Gandhi.
Una delle attrazioni più popolari della città è la Gold Reaf City, vicinissimo all’Apartheid Museum. È un parco a tema che ricostruisce il periodo della corsa all’oro: è possibile divertirsi sulle numerose giostre e attrazioni a livello terreno e scendere fino a 220 metri sottoterra, muniti delle attrezzature dei minatori, per ammirare la colata d’oro.
Con il vostro rent a car Johannesburg raggiungete in quaranta minuti dalla città, il Lion Park. È un parco zoologico dedicato particolarmente al re della foresta, avrete l’occasione di ammirare il rarissimo leone bianco, ma anche iene, ghepardi, giraffe, gnu e antilopi. Tuti gli animali vivono in totale libertà. Esiste anche la possibilità di campeggiare una notte nel parco.
Dedicate una parte del vostro viaggio alla visita di Soweto, la più grande Township del Sudafrica, con circa tre milioni di abitanti. Soweto nasce all’inizio del secolo scorso per ospitare i lavoratori delle miniere d’oro, ma nel 1948 divenne il ghetto della popolazione di colore, sfrattata dai quartieri riservati ai bianchi. È in questo “quartiere” che è nata la lotta all’Apartheid: nel 1976 fu teatro della grande manifestazione studentesca contro l’insegnamento dell’Afrikaans (la lingua dei boeri, gli antichi contadini olandesi). Qui potete visitare la casa di Nelson Mandela, diventata museo; il Chris Hani Baragwanath Hospital, unico ospedale della Township e il più grande del mondo allo stesso tempo, inconfondibile per i murales che ricoprono i suoi muri esterni; e infine la chiesa cattolica più grande dell’Africa: la Regina Mundi Morosa, con le sue statue della Madonna Nera.
Grazie al vostro rental car Johannesburg, potete raggiungere in cinquanta minuti la città di Pretoria, la capitale amministrativa del paese, così come molti parchi naturali nelle vicinanze. Il Pinalesberg National Park, ad esempio, è a due ore di strada dalla città: qui potete fermarvi dai due ai quattro giorni, alloggiando nelle accomodation offerte dal parco e vivere l’esperienza di un safari indimenticabile.
Vi abbiamo incuriosito? Allora visitate subito il sito HAPPYCAR e confrontate i prezzi dei noleggi auto a Johannesburg. Organizzate il vostro safari in completa autonomia e sicurezza. Allacciate le cinture…che il viaggio cominci!