Quanto costa un'auto a noleggio da a Valenza
Meteo Valenza 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Visitate la città e scoprite il suo centro incantato, la sua storia e la sua modernità. Passeggiate a piedi nudi sulla spiaggia e respirate l’aria del mare. Sorseggiate una bibita fresca e ammirate il panorama. Siete in Spagna. Siete sul Mar Mediterraneo. Siete a Valencia.
Grazie ai differenti popoli che dominarono la città, Valencia vanta oggi un vasto patrimonio artistico e culturale composto da oltre 45 musei e dalla famosa Città delle Arti e delle Scienze. Oltre a ciò, questa città offre ai visitatori ampie spiagge dove rilassarsi, parchi naturali, divertimento notturno e ottimi prodotti enogastronomici.
Scoprite voi stessi le bellezze di questa città, visitate il sito di HAPPYCAR e cercate il noleggio auto a Valencia più adatto alle vostre esigenze! Buon viaggio!
Alla scoperta di Valencia
Fondata nel lontano 138 a.C. dai romani, Valencia fu dominata dai visigoti prima e dai mussulmani poi, fino al 1238, quando Re Giacomo I li espulse definitivamente dalla Spagna. Questa successione di popoli è dovuta alla posizione strategica della città sul Mar Mediterraneo.
Per una visita alla città vi consigliamo di iniziare a esplorare il centro storico passando attraverso le Torri di Quart e le Torri di Serranos, le porte dell’antica città costruite nel 1392 da Pere Balaguer in stile gotico civile. Anche se inizialmente la loro funzione fu quella di difesa e protezione della trafficata Valencia antica, dalla fine del XVI secolo fino al 1887 le Torri furono utilizzate come prigione per nobili. Le mura della città furono poi demolite nel 1865 e la parte posteriore delle Torri fu scoperta.
Recatevi in seguito alla Cattedrale di Valencia, risalente al XIII secolo, di architettura romanica, gotica e barocca ed ubicata su un antico tempio romano divenuto moschea. Il Campanile di questa particolare Cattedrale è alto 50,85 metri, è di forma ottagonale e fu costruito tra il XIV e il XV secolo da parte di Andrés Juliá. Al suo interno vi è una scala a chiocciola che conduce fino a una terrazza, la quale offre una splendida vista sulla città, la campagna e il mare. L’Antica Sala Capitolare e degli Studi è una cappella inizialmente separata dalla Cattedrale; oggi si chiama Cappella del Santo Calice in quanto, secondo la tradizione, vi si trova il Santo Calice (il Santo Graal) che Gesù utilizzò durante l’Ultima Cena.
Valencia vanta inoltre numerosissimi musei, per tutti i gusti: arte gotica, moderna e contemporanea. Vi consigliamo di visitare l’Istituto Valenciano di Arte Moderna (IVAM) dove potrete ammirare le collezioni permanenti di Julio González e di Pinazo e altre mostre itineranti, oltre ai resti delle mura medievali che un tempo cingevano la città. Gli amanti dell’arte pittorica non possono mancare il Museo delle Belle Arti, il quale ospita, dopo il Prado di Barcellona, la maggior quantità di opere pittoriche di tutta la Spagna. Qui potrete osservare le pitture di celebri artisti come Goya, Zoloaga, Espinosa, Sorolla e Velázquez.
Ciò che non può mancare è una visita alla Città delle Arti e delle Scienze, la cittadella di 35 ettari che proietta Valencia in un mondo moderno e globalizzato. Qui potrete partecipare a numerose manifestazioni e mostre artistiche in uno dei quattro grandi edifici dallo stile originale di Santiago Calatrava. Il primo edificio è l’Hemisféric, uno stupendo stabile di cemento armato e finestre il quale, da lontano, ricorda un grande occhio. Il bulbo oculare viene utilizzato per proiettare numerosissime filmografie. Vicino troverete il Museo de las Ciencias, ovvero il Museo delle Scienze, il cui edificio ricorda un gigante dinosauro. Vi è poi l’Oceanografic, uno degli acquari più grandi al mondo e infine il Palacio de las Artes, ossia il Palazzo delle Arti, il quale ospita manifestazioni e spettacoli artistici.
Dopo queste ricche visite vi consigliamo di andare a rilassarvi in una delle spiagge che distano a soli 15 minuti dal centro cittadino: tuffatevi nel mare, mangiate un gelato oppure praticate della vela. Alla sera, gustatevi un buon drink in uno dei numerosi bar della città, scatenatevi in discoteca e viziate il vostro palato con uno dei piatti tipici valenciani famoso in tutto il mondo: la paella.
Rent a car Valencia
Riservate il vostro autonoleggio Valencia e partite alla scoperta dei dintorni della città! A pochi chilometri da Valencia si trova il Monasterio del Puig, un monastero medievale dell’epoca della conquista della città da parte del Re spagnolo Giacomo I. A mezz’ora di distanza si trova il paesino di Sagunto, il quale dispone di un ricco patrimonio storico con il suo castello, il teatro romano ed il ghetto ebraico.
A 25 chilometri da Sagunto potrete visitare il Parco naturale della Sierra Calderona, famoso per la sua flora e la sua fauna, dove potrete rilassarvi o fare un picnic in famiglia.
La bellissima città di Barcellona si trova a 3 ore di viaggio da Valencia, se avete abbastanza tempo vi consigliamo caldamente di andare a visitare una delle città più famose al mondo per l’arte e per il divertimento. Inoltre, da Valencia vi sono molti traghetti che potranno trasportare voi e la vostra auto sulle isole Baleari.
Anche fare un viaggio a Castellon e godersi il bellissimo paesaggio.
In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Cartagena. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Valencia è particolarmente comodo.
Non aspettate altro tempo, riservate subito il vostro noleggio auto Valencia! Andate sul sito di HAPPYCAR e scegliete il luogo di ritiro auto che più si addice alle vostre esigenze, che sia il centro città oppure l’aeroporto.