tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Sudafrica

Una volta nella vita tutti devono visitare la Culla dell’Umanità. Il Sud Africa è un paese tutto da scoprire, ricco di varietà in ogni suo aspetto. Consultate ora il sito HAPPYCAR e confrontate i prezzi di noleggio auto Sud Africa. Vi aiuteremo a organizzare la vostra vacanza in piena libertà e autonomia.

Sudafrica, il paese della varietà

Il Sudafrica o Sud Africa è un paese situato nell’estremità meridionale del continente africano, si affaccia sull’Oceano Atlantico ad Ovest e Sud Ovest e sull’Oceano Indiano ad Est e Sud Est. Il clima è fortemente interessato dall’incontro dei due oceani, causando frequenti piogge e tempeste. Ai fini internazionali e amministrativi la capitale del paese è Pretoria, ma in realtà altre due città sono capitali: Cape Town, sede del Parlamento, e Bloemfontein, capitale giudiziaria.

Oggi in Sudafrica convivono diversi popoli: il 75% della popolazione è nero (zulu, ndebele, tswana ecc), il 13% è bianco, di origine inglese, olandese, belga, tedesca o francese. Dopo il periodo dell’Apartheid, terminato nel 1989, quando Nelson Mandela fu scarcerato dopo ventisette anni di prigionia e poi eletto Presidente del Sud Africa nel 1994, oggi questa varietà di popoli convive relativamente bene, anche se con alcune contraddizioni a riguardo.

Le mete cittadine più interessanti sono sicuramente Cape Town, Johannesburg e Durban. Tutte sono definibili un ibrido tra mondo ricco e terzo mondo, tra Africa ed Europa. Città del Capo è probabilmente la più sicura; qui trovate uno degli edifici europei più antichi dell’Africa Meridionale: il Castle of Good Hope; potete visitare anche un museo dedicato agli abitanti della comunità locale, distrutta dalle ruspe dell’apartheid. Johannesburg, al contrario è la città più pericolosa del paese: le periferie sono abitate dal ceto medio bianco, con giardini ben curati e belle macchine; nel centro invece vive la popolazione di colore. La maggior parte della popolazione bianca ignora completamente questa parte della città al punto di non esserci mai nemmeno entrato. Durban è invece una città ricca di vita notturna; con il suo clima caldo, attira turisti tutto l’anno sulle sue spiagge, dove è possibile praticare surf. Da vedere è anche la moschea Juma, la più grande dell’emisfero meridionale.

Rent a car Sudafrica

Ma in Africa non si viene per le città, si viene per i suoi paesaggi incontaminati, per i suoi esemplari animali, ammirabili solo qui nel loro ambiente naturale. Il parco Kruger National Park si estende per ben 350 chilometri, è talmente grande che per visitarlo tutto è necessario pernottare due notti; qui potrete osservare i mitici big 5: leone, elefante, leopardo, rinoceronte e bufalo. Un altro parco nazionale è il Pilanesberg, visitabile in un paio d’ore, data la sua dimensione ridotta. Tra un parco naturalistico e l’altro, prendete il vostro noleggio auto Sudafrica e percorrete la Garden Route da Mossel Bay a Paul Sauer Bridge, un percorso panoramico meraviglioso di circa 300 chilometri, che attraversa scogliere, spiagge, foreste e deserti: ogni tipo di paesaggio è ammirabile da questa strada.

Se amate la storia e l’archeologia, allora dovete visitare le Grotte Sterkfonteinm, importantissime per le scoperte storiche fatte al loro interno. Potrete vedere ossa di ominidi di 2,6 milioni di anni fa, considerate l’anello mancante tra l’uomo e la scimmia, e anche uno scheletro di 4 milioni di anni fa, chiamato Little Foot.

Un’altra meta imperdibile per i viaggiatori di questo fantastico paese è il Blyde River Canyon, un impressionante canyon appunto, lungo ventisei chilometri e profondo fino a ottocento metri: uno dei più grandi del mondo e una delle più impressionanti meraviglie naturali del paese.

Cosa aspettate? Lasciatevi trasportare dall’atmosfera della Culla dell’Umanità, venite a visitare questo paese dai mille volti. Prenotate ora il vostro autonoleggio Sudafrica con HAPPYCAR e organizzate il vostro viaggio in totale autonomia e sicurezza.