Capoluogo della provincia di Gauteng, nonché una delle città più grandi ed importanti del Sudafrica, Johannesburg dispone di un proprio aeroporto, che può essere considerato uno dei terminal più frequentati dello Stato, sia dal punto di vista del numero di voli internazionali che da quello del traffico di passeggeri. Lo scalo in questione è l'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo, che si trova a pochi km di distanza dal centro abitato di Johannesburg e si piazza al primo posto nella classifica di scali più frequentati da turisti e viaggiatori abituali all'interno dei confini dell'intero continente africano. L'importanza del terminal a livello internazionale giustifica appieno la vasta disponibilità di servizi a disposizione di ogni viaggiatore, a cominciare dal noleggio auto dall'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo alla città di Johannesburg e viceversa. Per rendere il tuo viaggio il più comodo ed agevole possibile HAPPYCAR ti aiuta a scegliere il più economico servizio di rental car nell'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo, mettendo a confronto tra loro i prezzi garantiti da diverse compagnie di autonoleggio per Aeroporto Internazionale O.R. Tambo. Tra i partner di HAPPYCAR che effettuano servizio di rental car possono essere citati Argus Car Hire, Holiday Autos, Enterprise, Thrifty.
La città
Per quanto la fondazione di Johannesburg possa dirsi relativamente recente, la città gode di una certa rilevanza, in quanto rappresenta il centro abitato più popoloso di tutto il Sudafrica e si piazza tra i primi posti per numero di abitanti anche in relazione al resto dell'Africa subsahariana. L'aspetto di Johannesburg è quello di una metropoli moderna e ricca di attrattive turistiche, da scoprire percorrendone le strade in lungo e in largo a bordo della propria auto. Per questo motivo il noleggio di auto dall'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo può rappresentare la soluzione più pratica ed efficiente, in grado di assicurare la più totale indipendenza e comodità nei propri spostamenti. Oltre che con il nome ufficiale di Johannesburg, la città viene chiamata anche con i nomi informali di Joburg, Jozi e eGoli, l'ultimo dei quali sta a significare letteralmente "luogo d'oro" in lingua zulu.
La storia
La storia di Johannesburg è legata in maniera indissolubile a quella del movimento anti-apartheid, guidato da una delle personalità politiche più carismatiche ed importanti dell'ultimo secolo, ovvero Nelson Mandela. Quest'ultimo, infatti, risiedette nel quartiere di Houghton, uno dei più noti e frequentati della città, raggiungibile facilmente se si dispone di un servizio di rental car dall'aeroporto Internazionale O.R. Tambo. Oltre che a Nelson Mandela, la storia della città di Johannesburg è legata a doppio filo ad un'altra influente figura del passato, ovvero a Mahatma Gandhi, che qui ha vissuto e lavorato in un breve periodo della sua vita. Ne è la prova la Casa Museo Satyagraha, comunemente definita anche come Gandhi House, che fu la dimora di Mahatma Gandhi tra il 1908 ed il 1909, per essere trasformata in seguito in pensione ed attualmente in uno dei musei più visitati del Sudafrica.
I dintorni
Una volta atterrato sul suolo sudafricano presso l'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo di Johannesburg, il tuo viaggio nello Stato più a sud del continente africano sarà solo agli inizi. Un servizio economico ed affidabile di autonoleggio dall'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo verso il cuore di Johannesburg ti permetterà di immergerti da subito nell'atmosfera di avventura che ti accompagnerà nel tuo viaggio alla scoperta delle bellezze che la regione ha da offrire. Con l'aiuto di HAPPYCAR potrai contare su un servizio efficiente di rental car dall'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo, senza per questo rinunciare al risparmio. La tua automobile a noleggio ti permetterà inoltre di estendere la visita ad altre località interessanti dal punto di vista turistico e poco distanti da Johannesburg. La città di Pretoria, che si trova a soli 48 km da Johannesburg e svolge il ruolo di capitale amministrativa del Sudafrica, può essere annoverata senza alcun dubbio tra le mete da non perdere in un viaggio a sud del continente africano. Sede di ben due celebri università, Pretoria è una città ricca di cultura e di storia, dall'aspetto moderno e vivace, con i suoi quartieri residenziali da visitare sfruttando un comodo autonoleggio dall'Aeroporto Internazionale O.R. Tambo.