tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Neuchatel

Neuchatel, capitale dell'omonimo cantone, sorge nella regione settentrionale della Svizzera Romanda, a pochi chilometri dal confine francese. La città si affaccia sulle splendide rive del lago di Neuchatel e Morat, famoso per essere il più grande bacino d'acqua interamente situato sul territorio svizzero, nonché una delle principali attrazioni della zona.
La città di Neuchatel è una delle più rinomate località turistiche della Svizzera occidentale, facilmente raggiungibile da ogni destinazione grazie alla presenza di un'importante stazione ferroviaria ed alla vicinanza con l'aeroporto internazionale di Berna. Una volta giunti sul posto è possibile usufruire dei servizi offerti da HAPPYCAR, il sito che permette di confrontare le principali società di rental car a Neuchatel e di trovare l'auto a noleggio col miglior rapporto qualità-prezzo.
L'auto è sicuramente il mezzo ideale per visitare la città di Neuchatel e spostarsi liberamente nel suo splendido circondario, famoso per la presenza di numerosi castelli e per la bellezza dei suoi paesaggi.

Neuchatel, la città giardino
Neuchatel è famosa per essere considerata una vera e propria gittà giardino, grazie alla ricchezza di aree verdi ed alla sua architettura urbana molto curata ed accogliente, caratterizzata dal contrasto fra i grandi viali alberati del centro storico e gli stretti vicoli in stile medievale delle zone periferiche. La città romanda, sospesa fra le acque cristalline dell'omonimo lago ed il magnifico contorno delle Alpi Bernesi, è una delle mete preferite sia dagli amanti degli sport invernali che di quelli acquatici. Confrontando i prezzi offerti dalle principali compagnie di autonoleggio a Neuchatel, come Avis, Hertz o Europecar, è possibile trovare il mezzo più adatto alle proprie esigenze. Il noleggio auto a Neuchatel è la soluzione migliore anche per raggiungere il parco comunale di Jeunes-Rives, il "polmone verde" della città, ma soprattutto le incantevoli spiagge che si affacciano sul lago e che ogni anno richiamano migliaia di turisti ed appassionati di sport acquatici. I grandi prati del parco e le spiagge sono il luogo ideale per trascorrere dei momenti di assoluto relax in compagnia di amici o familiari, grazie anche alla presenza di strutture attrezzate dedicate ai bambini.
Il noleggio auto a Neuchatel è indispensabile per raggiungere anche un'altra delle sue principali attrazioni, ovvero il celebre castello duecentesco che sorge in cima alla caratteristica salita della Collegiale. Il Castello di Neuchatel, vero e proprio simbolo della città, è contornato da antiche mura fortificate, che circondano il grande piazzale interno e l'imponente Collegiata romanica antistante allo stesso castello.

Neuchatel: la terra dei vini e del cioccolato svizzero

Neuchatel è una località turistica particolarmente apprezzata non solo per le sue ricchezze paesaggistiche, ma anche per la sua gastronomia basata principalmente sull'antica tradizione cioccolatiera e sulla produzione vinicola. Fu proprio a Neuchatel che nel 1862 il maitre chocolatier Philippe Suchard fondò l'omonima fabbrica di cioccolato, che sarebbe poi divenuta famosa grazie ad uno dei suoi prodotti di maggior successo, il celebre cioccolato al latte marchiato "Milka".
Sebbene gli stabilimenti dell'azienda siano stati trasferiti in altra sede, le numerose pasticcerie ed i ristoranti tipici della zona mantengono viva la tradizione degli antichi maestri cioccolatai.
Le campagne dell'hinterland, facilmente raggiungibili in auto grazie ai numerosi rental car di Neuchatel, ospitano invece immense distese di vigneti, destinati ad alimentare alcune fra le più importanti cantine vinicole della Svizzera.

Neuchatel: itinerari mozzafiato per una vacanza indimenticabile
Grazie ad HAPPYCAR è possibile confrontare i costi dei vari servizi di autonoleggio a Neuchatel, trovando le tariffe più convenienti e le auto più adatte a spostarsi nel circondario della città, che nasconde alcuni degli itinerari più belli della Romandia. L'auto è infatti il mezzo più comodo per spostarsi lungo la famosa "via del vino", una lussureggiante campagna, ricca di vigneti, nella quale si erge l'imponente castello di Boudry. Questa fortezza medievale, risalente al XII° secolo, oggi ospita il Museo della Vite e del Vino ed una caratteristica enoteca dov'è possibile degustare i migliori vini della produzione locale. Un altro itinerario particolarmente interessante è quello che porta al colle stradale della Vue des Alpe, in cima al quale è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla città di Neuchatel e sull'omonimo lago. Degna di nota è infine la strada panoramica che porta verso la splendida Val de Travers, un sobborgo dove i turisti possono fermarsi a visitare le antiche miniere d'asfalto ed il celebre Museo dell'Industria dell'Orologio.