tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Francia

Con il noleggio auto in Francia di HAPPYCAR, potrete mettervi al volante della vostra macchina per percorrere una delle nazioni europee più visitate. I luoghi da scoprire sono moltissimi: dalle più famose città, ricche a livello sia artistico che culturale, le spiagge oceaniche e del Mar Mediterraneo, alle montagne, dove potrete praticare numerose attività sportive.

L'autonoleggio in Francia attraverso HAPPYCAR è un'ottima soluzione per trovare la macchina più economica e adatta alle vostre preferenze e scegliere di viaggiare in totale autonomia per scoprire i tesori di questo paese.

Informazioni generali.

La Francia è una nazione europea situata nella parte occidentale del continente e comprende alcuni dipartimenti d'oltremare situati in Africa, Oceania e America.

Il paese copre una superficie di 543.965 chilometri quadrati, con una popolazione di oltre 61 milioni di abitanti. Se si contano anche gli abitanti dei territori e dei dipartimenti d'oltremare, la Francia rappresenta la seconda nazione più vasta e la terza più popolata in Europa.

Il paesaggio francese è molto vario, formato da grandi pianure costiere a nord e a ovest e dalle catene montuose delle Alpi sul confine svizzero e italiano e quelle dei Pirenei sul confine spagnolo. La vetta più alta è rappresentata dal Monte Bianco, nelle Alpi, condiviso con l'Italia. Inoltre, vi sono montagne di più antica formazione, come il Massiccio Centrale, i Vosgi, il Giura e le Ardenne o le montagne della Corsica. La Francia è attraversata da numerosi corsi fluviali importanti, quali la Loira, il Rodano, la Senna, la Mosa, il Reno e la Garonna.

Il clima francese cambia da zona a zona: clima oceanico e umido nella parte nord-ovest del paese; clima semi-continentale, con inverni molto freddi, nelle regioni confinanti con la Germania e in prossimità delle catene montuose o dei massicci; clima intermedio, con inverni freddi ed estati calde nell'area parigina e nel centro; clima mediterraneo, con inverni miti ed estati torride, nella parte sud della nazione.

La cultura francese è ricca, varia e antica, grazie anche alle ondate migratorie che hanno caratterizzato il paese nel corso dei secoli. Molte delle città francesi sono iscritte nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inoltre, la Francia è celebre in tutto il mondo per la sua tradizione culinaria.

Noleggio auto Francia.

Il noleggio auto Francia tramite HAPPYCAR permette di guidare attraverso i meravigliosi paesaggi francesi, scoprendo le differenti culture regionali e di entrare nelle città, vivendo al ritmo dei loro abitanti.

La rete stradale francese è molto sviluppata, vi sono quasi 8.000 chilometri di autostrade, generalmente a pagamento.

Col noleggio auto low cost Francia proposto da HAPPYCAR potrete raggiungere le montagne per organizzare emozionanti escursioni o dedicarvi ad attività sportive, oppure avvicinarvi ai corsi fluviali e lasciarvi trasportare in una gita sull'acqua tra colline e foreste, o ancora attraversare le campagne francesi, alla scoperta di villaggi tipici o raggiungere le destinazioni del litorale francese.

Tappe obbligatorie del vostro viaggio con l'autonoleggio Francia sono indubbiamente le numerose città d'arte. La scelta a vostra disposizione è ampia!

Parigi, capitale di Francia e “ville lumière”, è la prima città turistica in termini di arrivi. È una delle città più belle al mondo, grazie all'eccezionalità del suo patrimonio culturale e architettonico. Parigi rappresenta una delle più importanti e influenti metropoli a livello mondiale, oltre che essere un centro culturale, politico ed economico molto forte a livello sia nazionale che internazionale. La torre Eiffel, divenuta simbolo della città, è il monumento più visitato del mondo.  Inoltre, Parigi è capitale della moda e della gastronomia e si può definire una metropoli innovativa, attenta alla qualità della vita e allo sviluppo sostenibile.

Lione, metropoli sofisticata, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo politico, culturale ed economico dell'Europa sin dall'epoca romana. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Universale dell'Umanità dall'UNESCO.

Marsiglia, capitale europea della cultura 2013, fondata dai greci, è una delle più antiche città francesi con i suoi 26 secoli di storia. La bellezza di Marsiglia risiede non soltanto nel suo fascino indimenticabile e nel suo patrimonio artistico, ma anche nella cordialità dei suoi abitanti e del suo stile di vita.

Lille, situata nella piana delle Fiandre, è una città che ha conosciuto diverse influenze politiche e culturali. Lille vanta una grande varietà architettonica ed è oggi una città straordinariamente eclettica e ricca. La cultura è parte integrante della vita di questa città, spesso al centro di esposizioni e festival.

Vale la pena di fare una gita ad Amboise, una piccola città sulla Loira, distante 20 kilometri da Tours.

Tra una città e l'altra, non dimenticate di passare per la suggestiva Valle della Loira, il più vasto sito francese mai inserito nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO come paesaggio culturale. A rendere ancora più attraente questo luogo sono i 19 Castelli, tutti ricchi di storia.

Non esitate ad affidarvi al noleggio auto in Francia di HAPPYCAR e partite senza indugio per un'indimenticabile avventura in questa sorprendente nazione!