tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Svizzera

Se siete degli amanti dei paesaggi alpini e della natura, la Svizzera è il paese che fa al caso vostro. Montagne altissime, laghi alpini, boschi, parchi naturali, ma anche città affascinanti che attendono di essere scoperte.

Il sito di HAPPYCAR confronta per voi i prezzi di noleggio auto Svizzera, per garantirvi il miglior prezzo sul mercato! Prendete al volo quest'occasione per concedervi un viaggio in questa stupenda nazione.

Informazioni generali.

La Svizzera è uno stato federale formato da 26 cantoni, dove si parlano 4 lingue ufficiali differenti (francese, tedesco, italiano e romancio) e la sua popolazione vanta origini culturali distinte. Per questo motivo si può affermare che gli svizzeri non formano una nazione nel senso di appartenenza a una stessa culturale, lingua o religione. Il loro senso di appartenenza si basa più sul percorso storico comune e sull'orgoglio di rappresentare un caso speciale in Europa.

La Svizzera è, in materia di politica estera, un paese neutrale dal 1674 e non fa parte dell'Unione Europea, ma a Ginevra si trovano numerose organizzazioni internazionali, come la sede europea dell'ONU e la sede della Croce Rossa.

Geograficamente il territorio svizzero si può dividere in tre regioni: la regione alpina e prealpina, che ricopre il 60% del territorio, l'Altopiano e la catena del Giura. In Svizzera si trovano in totale 74 cime oltre i 4.000 metri di altitudine. Inoltre vi sono numerosi fiumi e circa 1.500 laghi, eredità delle glaciazioni.

Noleggio auto Svizzera.

Il noleggio auto in Svizzera vi permetterà di scoprire meglio questa nazione. L'offerta turistica è vastissima, sia a livello culturale che naturale.

Berna è la capitale della nazione ed è una città che ha saputo mantenere intatto il nucleo storico medioevale, tanto che il suo centro è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La città è caratterizzata da fontane, viuzze e 6 chilometri di arcate che rappresentano uno dei passages commerciali coperti più lunghi d'Europa.

La città che conta il maggior numero di abitanti è Zurigo, considerata anche la capitale culturale della nazione, poiché vi sono più di 50 musei e oltre 100 gallerie. Inoltre, affacciandosi sul lago ed essendo circondata dalle Alpi, Zurigo offre uno scenario magnifico ai suoi visitatori.

Proprio come Zurigo, anche Lucerna affascina i turisti con il suo panorama pittoresco, caratterizzato dalle alte montagne che si riflettono nel lago. Anche a Lucerna non manca un centro storico bellissimo, costituito da antiche case decorate con affreschi.

Ginevra è la città francofona più importante della nazione ed è considerata la capitale della pace, poiché qui si trovano la sede europea dell'ONU e quella della Croce Rossa. Si tratta di una città cosmopolita e un centro culturale importante.

Ma, come abbiamo detto, la Svizzera è bella anche per i suoi paesaggi naturali: vi sono moltissimi parchi nazionali che rientrano tra i patrimoni dell'UNESCO.

Tra le montagne quella che rappresenta un vero e proprio simbolo per la nazione è il Cervino, con la sua forma a piramide, che solo i più esperti scalatori possono affrontare.

Vale proprio la pena di fare una gita a Lugano.

In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Zug.

Naturalmente anche i laghi e i fiumi costituiscono una meta imperdibile. Vi sono gole scavate nelle montagne e laghi dai colori blu, rosso e con affascinanti isolette da visitare.

La Svizzera è indubbiamente un paese meraviglioso e tutto da scoprire. Visitate il sito di HAPPYCAR per trovare il vostro autonoleggio Svizzera a prezzi convenienti! HAPPYCAR vi augura un buon viaggio!