tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Vibo Valentia - Offerte migliori

da 34 € al giorno
per un periodo di noleggio di 20 giorni
Renault_.Clio
Renault_.Clio
Trovato il 25/ott/2016 16:27

Noleggio auto Vibo Valentia

Vibo Valentia vanta una storia di almeno 8000 anni ed è una provincia calabrese. Sia in epoca romana che greca è stata un faro importante delle civiltà ed hanno lasciato numerose impronte nei monumenti, nella cultura e nella storia del territorio. La città sorge su una collina che piano piano scende sul mare, donando un paesaggio spettacolare e differente in ogni suo aspetto. Visitare la città calabrese può risultare un'esperienza unica, soprattutto se si ha il tempo e la pazienza di immergersi negli aspetti più vivi ed importanti di questo territorio. Con HAPPYCAR è possibile visitare tutti i borghi, le città vicine, spostarsi da un punto all'altro con facilità e senza guardare l'orologio. Il noleggio auto Vibo Valentia offre l'opportunità di disporre di un mezzo preferito ad un prezzo conveniente. Infatti è possibile scegliere l'auto in base alle proprie esigenze. Vibo Valentia è molto facile da raggiungere grazie alla presenza di un aeroporto, quello di Lamezia Terme che si trova a soli 29 km. Da qui il noleggio auto Vibo Valentia permetterà di spostarsi con estrema facilità grazie a partners come Avis, Europcar e AutoEscape.

I luoghi di interesse di Vibo Valentia
Vibo Valentia per il suo passato offre tanto da visitare. Tra i monumenti storici di maggiore rilievo vi sono le architetture religiose come la chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca che risale al Seicento, restaurata dopo il terremoto del 1783. Il Santuario della Madonna della Salute sorge tra Vibo e San Gregorio d'Ippona e la sua particolarità sta nel richiamo allo stile orientale. Tra le opere religiose vi è la Chiesa di San Giuseppe da cui partone processioni suggestive durante il venerdì Santo. Gli appassionati delle architetture militari possono rimanere affascinati dal castello Normanno-Svevo, ampliato da Carlo d'Angiò nel 1289. Fu rafforzato ed ampliato dagli Aragonesi fino a quando dopo il terremoto una parte fu andata distrutta perché pericolante. Le Mura di Hipponion si trovano vicino al cimitero, in località Trappeto Vecchio, che in origine doveva comprendere otto torri circolari. Con l'autonoleggio Vibo Valentia ci si può spostare anche a visitare Palazzo Capialbi, Palazzo Romei, Palazzo Marzano e Villa Cordopadri.

Curiosità della città di Vibo Valentia
Vibo valentia vanta una grande tradizione culinaria, famosa in tutto il mondo, con prodotti caratteristici che vengono realizzati con ricette che si tramandano da generazione in generazione. Tra i più famosi salumi vi è la Nduja, un salume composto da carne di maiale, cremoso e piccante e la soppressata, una sorta di salame, che può essere dolce o con il peperoncino, molto utilizzato nella cucina calabrese. Anche i vini sono molto rinomati, come quello di Brattirò ed il liquorice, un liquore alla liquirizia. Tra le ricette più famose un posto di eccezionale importanza è occupato dai dolci come le susamelle, i zippuli, i cucuricchi e tanto altro ancora, tipici delle feste. Con il rental car Vibo Valentia si può affittare un'autovettura e spostarsi da un ristorante all'altro per poter gustare tutti i sapori della zona, comprese quelle più lontane, difficilmente raggiungibili con i mezzi ordinari.

I dintorni di Vibo Valentia
Usufruendo delle offerte imperdibili dell'autonoleggio Vibo Valentia è possibile spostarsi da una zona all'altra in qualsiasi momento, con estrema semplicità e soprattutto in maniera economica. Solo in questo modo si possono raggiungere i luoghi del Lago dell'Angitola, il Parco delle Rimembranze e soprattutto i posti adiacenti alla città, che richiamano ogni anno migliaia di turisti. I centri costieri più vicini più belli sono quelli di Tropea, Capo Vaticano, Pizzo dove vi sono grandi strutture alberghiere e balneari dove potersi rilassare. Il mare è limpido e cristallino, tra i più belli d'Italia e durante il tramonto si possono ammirare spettacoli naturali veri e propri, dove le isole Eolie e lo Stromboli si prestano a paesaggi da cartolina. Con il rental car Vibo Valentia ed una macchina messa a disposizione si possono visitare i vari posti e soffermarsi, portando appresso tutto ciò che è fondamentale per una buona vacanza.