Bamberg - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Bamberg

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Bamberg

4.7 di 5 (966 valutazioni)

(5 di 5)
serietà, puntualità, disponibilità tutto eccellente
Valutazione dell'auto a noleggio a ROBERTO M.- 19/apr/2018 07:13
(5 di 5)
Ottimo prezzo, noleggiatore comodo e vettura nuova
Valutazione dell'auto a noleggio a Andrea G.- 18/apr/2018 10:12
(5 di 5)
sono stati molto gentili sia quando bbiamo ritiato la macchina, sia quando l'abbiamo rilasciata in un altro punto.
Valutazione dell'auto a noleggio a anna maria s.- 17/apr/2018 16:31

Noleggio auto Bamberg

Noleggio Auto Bamberg


Situata in Germania, all'interno del Länder di Baviera, Bamberg è una destinazione perfetta per chi desidera scoprire alcune delle bellezze presenti nel centro del paese. La città e i suoi immediati dintorni custodiscono una storia millenaria e offrono un paesaggio ricco e diversificato. Le testimonianze storiche e artistiche si alternano a veri e propri tesori paesaggistici, rendendo il territorio che circonda Bamberg una location perfetta per trascorrere una vacanza in compagnia degli amici, del proprio partner o di tutta la famiglia. Per visitare al meglio la zona e per raggiungere i principali punti di interesse turistico in totale autonomia e relax è possibile affidarsi ad un servizio di rental car a Bamberg. Grazie ad un'auto a noleggio sarà possibile visitare facilmente città d'arte ricche di testimonianze storiche, splendidi borghi medievali e paesaggi naturali dalla bellezza mozzafiato presenti nella vicina regione dei laghi di Franconia.

Centro storico di Bamberg: patrimonio dell'UNESCO

Occupata da popolazioni germaniche già a partire dal 600 a.C., Bamberg, come Roma e numerose altre città, sorge su sette colli. Tutto il centro storico di Bamberg è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO grazie alla sua splendida architettura risalente all'epoca medievale. Di particolare importanza sono: il Duomo Imperiale, ovvero il favoloso Kaiserdom edificato nel XII secolo in stile romanico; l'antica residenza vescovile Alte Hofhaltung; l'Altes Rathaus, il Municipio Vecchio costruito scenograficamente sul fiume Regnitz e raggiungibile attraverso due ponti; l'Abbazia del Monte San Michele e il Castello Altenburg. Particolarmente suggestiva da visitare è la Klein-Venedig, che letteralmente significa la "Piccola Venezia", un caratteristico e colorato borgo di pescatori situato lungo il fiume Regnitz. Da non perdere è anche il Giardino delle Rose, che ospita al suo interno più di 4.000 rose appartenenti a specie diverse, offrendo soprattutto nel periodo della fioritura uno spettacolo indimenticabile.

La birra di Bamberg: una tradizione secolare

La città di Bamberg è nota a livello internazionale per la sua eccellente produzione di birra. Lo storico birrificio Schlenkerla risale alla lontana epoca medioevale e produce una tipica birra dal sapore affumicato chiamata Rauchbier. Accanto al birrificio sorge oggi anche un'accogliente taverna, dov'è possibile assaporare una birra dal sapore unico e inconfondibile. Facile da raggiungere grazie all'autonoleggio a Bamberg è il Museo della Birra presente nell'Abbazia di San Michele, eretta su uno dei colli che caratterizzano la città. Nel museo i turisti possono ammirare gli antichi macchinari utilizzati in passato per la produzione della birra e conoscere i segreti di una bevanda apprezzata in tutto il mondo.

Cosa visitare nei dintorni di Bamberg

Approfittando del rental car a Bamberg, i turisti possono visitare gli splendidi dintorni della città e scoprire alcune delle bellezze custodite nel cuore geografico della Germania. A circa 70 km di distanza, facilmente e comodamente raggiungibile con l'autonoleggio a Bamberg, è situata la città di Norimberga, che, nonostante i bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale, ospita diversi edifici di interesse storico e artistico. A Norimberga meritano senza dubbio una visita il Castello Imperiale, eretto a partire dal IX secolo, la Chiesa di San Sebaldo e la Chiesa di San Lorenzo. I turisti che visitano la città di Norimberga durante il periodo natalizio avranno inoltre la possibilità di ammirare i suoi fantastici mercatini di Natale, una tradizione secolare che attrae turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Gli appassionati di natura possono invece approfittare del noleggio auto a Bamberg per visitare la riserva naturale situata nei pressi di Gunzenhausen, comprendente il lago Altmühlsee. La riserva naturale appartiene alla regione dei laghi della Franconia, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle attività all'aria aperta. Presso il laghi che popolano la regione è possibile svolgere numerose attività acquatiche come nuoto, windsurf, vela e kitesurf ed è possibile trascorrere momenti indimenticabili all'insegna del divertimento e del relax. Approfittate subito dei vantaggi offerti dal noleggio auto a Bamberg e scoprite le tante bellezze custodite da un territorio ricco di testimonianze culturali e paesaggistiche.