Quanto costa un'auto a noleggio da a Blenheim
Meteo Blenheim 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Visitare Blenheim con un'auto a noleggio
Blenheim è una soleggiata e ridente cittadina neozelandese, il capoluogo della regione di Marlborough, collocata sulla costa a nord-ovest dell'isola più meridionale della Nuova Zelanda. Questa terra incontaminata, che per lo più basa ancora la sua economia su pastorizia e agricoltura, può essere gustata in ogni suo variegato panorama soprattutto noleggiando un veicolo presso un rental car a Blenheim e gironzolando in libertà nel circondario. Scegli la macchina più adatta al tuo viaggio con il pratico sistema di comparazione dei prezzi offerto da HappyCar e comincia subito l'esplorazione dell'incantevole Blenheim!
L'antica Waiharakeke: l'odierna Blenheim
Come tutte le città neozelandesi, anche Blenheim un tempo era abitata dalla popolazione indigena della nazione, ovvero i maori. Il suo nome all'epoca era Waiharakeke, che fu mutato in Blenheim quando arrivarono i coloni inglesi in ricordo dell'omonima battaglia combattuta nel 1704. In seguito diventò provincia autonoma del distretto di Marlborough e nel XIX secolo fu anche protagonista della corsa all'oro, che però non portò ricchezza al territorio, che rimase per lo più agricolo e pastorale. Oggi Blenheim può vantare soprattutto lo splendido clima che caratterizza l'intero distretto: girare con un'automobile presa in un noleggio auto di Blenheim è particolarmente piacevole, in quanto si possono visitare le molte cantine di vini presenti nei dintorni. Infatti la regione è nota soprattutto per la fiorente viticoltura, e tutti gli appassionati del nettare di Bacco potranno degustarne molte squisite varietà gironzolando per le colline intorno Blenheim con un'auto presa in un autonoleggio a Blenheim.
Le cosa da fare assolutamente soggiornando a Blenheim
Un viaggio in Nuova Zelanda non si fa che una volta nella vita, se si è fortunati: anche se si sceglie come meta e località di soggiorno Blenheim avere una macchina a nolo scelta in uno dei rental car di Blenheim (in zona si possono trovare compagnie molto note come Ezi-Rent Car Hire, Thrifty o Hertz Car Hire) permette di potersi muovere oltre i confini cittadini. Blenheim offre comunque molti spunti di visita: è ricca di negozi e caffetterie in cui godersi il bel sole del Marlborough. Ma uno dei luoghi da non perdersi è l'Omaka Aviation Heritage Centre, uno straordinario museo che espone velivoli che hanno combattuto durante la Prima Guerra Mondiale e nato grazie alla generosità del regista Peter Jackson. Il cineasta neozelandese, noto per aver diretto le trilogie cinematografiche de "il Signre degli Anelli" e "Lo Hobbit", ha infatti donato la sua collezione privata di cimeli della Grande Guerra.
Cosa vedere spostandosi in auto
Usando il servizio offerto da Happycar è facile trovare un'auto a nolo al migliore prezzo: dopo averla prelevata da un autonoleggio di Blenheim si potrà partire all'esplorazione della Wairau Valley, che si stende alle spalle della città e che si può definire il chianti della Nuova Zelanda. Qui si possono gustare i vini locali accompagnati dal salmone e dalle ostriche pescate lungo il Marlborough Sounds, l'arcipelago di isolette che si trova a pochi chilometri di distanza da Blenheim. Dalla città si raggiungono facilmente in automobile i villaggi costieri di Picton e Havelock, e da qui è possibile dedicarsi a tante attività sull'acqua, come pescare, andare in barca, o semplicemente ammirare i delfini che giocano, uno degli spettacoli più affascinanti che si possano osservare in natura. Se si è interessati all'osservazione dei grandi mammiferi marini, un'altra destinazione che si può facilmente raggiungere con un'auto presa in un noleggio auto a Blenheim è l'insediamento balneare di Kaikoura, che si trova Christchurch e Picton sulla costa orientale. Qui si possono ammirare, dall'alto delle scogliere rocciose che scendono a picco sull'Oceano, le maestose balene che soffiano in mezzo alle onde. Dall'entroterra alla costa, dai pregiati vini del Marlborough fino al contatto con una natura ancora incontaminata, sono davvero numerosi gli spunti di visita per un soggiorno a Blenheim, e potranno essere fruiti al meglio a bordo di un'automobile comodamente persa a nolo in un autonoleggio di Blenheim e precedentemente prenotata con il sito HappyCar.