tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Nuova Zelanda

Siete alla ricerca di un’eccezionale avventura? Scoprite la terra dei Kiwi in totale autonomia, optate per un noleggio auto Nuova Zelanda tramite HAPPYCAR!

Sia che preferiate il mare o la montagna, questo paese vi lascerà a bocca aperta! Potrete nuotare con i delfini oppure fare trekking, prendere il sole sulla spiaggia o fare bungee jumping, osservare le balene o lanciarsi con un paracadute, fare immersioni oppure scalare montagne… Insomma, la Nuova Zelanda ha di tutto, per tutti i gusti!

Consultate il sito di HAPPYCAR, dove troverete le migliori offerte di autonoleggio Nuova Zelanda, secondo le vostre esigenze!

Informazioni generali

La Nuova Zelanda è uno stato indipendente nell’ambito del Commonwealth inglese ed è situata in Oceania, nella parte meridionale dell’Oceano Pacifico, a circa 1600 km di distanza dall’Australia. Paese insulare, la Nuova Zelanda è composta da due isole principali - l’Isola del Nord (Te Ika a Maui) e l’Isola del Sud (Te Waipounamu) – nonché da numerose isole più piccole, per una superficie totale di circa 270´000 km². Tra le maggiori città vi sono Wellington, Auckland e Christchurch. La prima è la capitale neozelandese ed è famosa per essere la capitale più a sud del mondo, la città più popolosa è invece Auckland ed entrambe queste città sono situate sull’Isola del Nord, mentre Christchurch si trova sull’Isola del Sud.

Parte del fascino di questo paese è sicuramente dovuto alla sua varietà paesaggistica. Qui potrete trovare vere e proprie catene montuose – come le Alpi meridionali neozelandesi, situate nell’Isola del Sud – ghiacciai, spiagge deserte, vulcani attivi, fitte foreste, alte cascate e laghi limpidi. Senza dimenticare la diversificata ricchezza di flora e fauna, racchiusa nei 15 parchi nazionali sparsi per la nazione, che assicura agli amanti della natura un viaggio indimenticabile.

Essendo situata nell’emisfero sud terrestre, la Nuova Zelanda presenta le stagioni inverse rispetto all’Italia. L’inverno neozelandese va da giugno ad agosto mentre da dicembre a febbraio è estate. Grazie al clima marittimo, le temperature rimangono miti e sono raramente al di sotto di 0°C e maggiori di 30°C.

La Nuova Zelanda si può definire un paese multiculturale, difatti anche se più di due terzi della popolazione sono di origine europea (in particolare inglesi e scozzesi, ma anche italiani, tedeschi ed olandesi), sono presenti diverse minoranze di cinesi ,indiani ed altre popolazioni del Pacifico. L’etnia indigena maori rappresenta invece il 14% della popolazione. Grazie a questa multiculturalità la gastronomia neozelandese comprende sia piatti tipici maori, sia britannici che asiatici. La cucina maori usa prevalentemente forni interrati (i cosiddetti “Hangi”) ricoperti di brace per cuocere carni come quelle d’agnello, pecora, maiale e pollo. Le pietanze vengono poi avvolte in una foglia di Taro, che dona ai cibi un gusto più speziato e piccante. La Nuova Zelanda offre anche una vasta scelta di vini ai visitatori, questo grazie al clima temperato marittimo, ideale per la crescita dei vigneti.

Rent a car Nuova Zelanda

In quale altro modo potreste scoprire le bellezze dell’entroterra neozelandese, al ritmo che preferite, se non noleggiando un’automobile?

Rilassatevi attraversando le lunghe strade costiere, visitate città e fermatevi a fare un tuffo in mare. Oppure noleggiate un fuoristrada e divertitevi guidando sulle strade serpeggianti di montagna! Le strade neozelandesi si differenziano molto all’interno del Paese, quindi ce n’è per tutti i gusti! Naturalmente non bisogna dimenticare che il corretto senso di guida in Nuova Zelanda, così come la vicina Australia, è la sinistra, ma non preoccupatevi, vi abituerete subito e questo particolare saprà farvi divertire ancora di più!

Qui, viaggiare in automobile è semplice, veloce, divertente e vi permetterà di ammirare paesaggi mozzafiato che nessun’escursione organizzata potrebbe mai offrirvi! Come ad esempio le baie di Whangaparaoa, situate sull’Isola del Nord. Queste insenature pittoresche sono caratterizzate da lunghe spiagge, pinete e alti scogli. Oppure potete visitare in tutta tranquillità i 5 parchi nazionali denominati dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Se siete amanti della natura la penisola di Otago fa al caso vostro! Qui potrete ammirare colonie di pinguini e di foche, numerose tipologie di uccelli e splendidi giardini silvestri.

Tra le città vi consigliamo:

Queenstown – Situata sull’Isola del Sud accanto al lago Wakatipu, Queenstown è la cittadina adatta agli escursionisti più spericolati e avventurosi. Tra le numerose attività che si possono trovare, vi è il rafting, il bungee jumping, lo skydiving dall’elicottero e il parasailing. Inutile sottolineare che, grazie a queste attività, Queenstown è una città molto vivace e giovanile, frequentata soprattutto da backpackers.

Auckland – La spettacolare città di Auckland è la più grande della Nuova Zelanda. Grazie al porto maestoso e alla grande quantità di barche a vela presenti, Auckland viene anche chiamata come “città delle vele”. Ma questa città è molto di più: tra lo shopping, i musei, passeggiate, immersioni, gallerie d’arte, punti scenografici e vulcani inattivi, Auckland è una calamita per tutti.

Wellington – Ovviamente non può mancare la capitale neozelandese, famosa per essere un centro artistico e culturale, oltre ad ospitare la sede del governo. Anche se i neozelandesi tendono a denigrarla per via del clima spesso non favorevole a causa del forte vento, gli appassionati di arte, cultura ed architettura sapranno sicuramente apprezzare questa città.

Affidatevi a HAPPYCAR per il noleggio auto in Nuova Zelanda e partite all’avventura!