Quanto costa un'auto a noleggio da a Bonn
Meteo Bonn 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state progettando un viaggio in Germania e volete scoprire la ex capitale della Germania dell’Ovest, consultate il sito di HAPPYCAR. Vi aiuteremo a trovare il vostro autonoleggio a Bonn a prezzi economici, confrontando le migliori offerte disponibili.
Bonn è un’affascinante città studentesca, ricca di musei e parchi. La visita della città vi porterà a scoprire il suo passato intenso e talvolta difficile.
Bonn, vecchia capitale.
Bonn è stata la capitale della Germania federale dal 1949 al 1990, e fino al 1998 è stata la sede del governo tedesco. Perduto il suo ruolo per cederlo a Berlino, Bonn ha saputo valorizzare le sue bellezze artistiche, diventando un importante centro culturale e commerciale e una meta turistica molto frequentata.
La città ha rappresentato per molto tempo un simbolo di rinascita dalla guerra e un simbolo per i valori della democrazia. Per questo, visitando Bonn, vi ritroverete a scoprire molti luoghi importanti della storia della Repubblica di Bonn, come il palazzo Schaumburg, la residenza del cancelliere e la sala del Bundensrat. La fondazione Haus der Geschichte propone una mostra permanente, dove sono esposti documenti, filmati, fotografie e oggetti legati al periodo di Bonn capitale.
Il centro storico della città coincide con la Piazza del Mercato, dove sorge il Rathaus, l’antico municipio, costruito tra il 1737 e il 1738 in stile roccocò e la cui scalinata è diventata internazionalmente celebre per essere stata lo sfondo di numerose cerimonie di stato. Non lontano dal Rathaus potrete visitare il Kurfüstliches Schloss, il Castello del Principe Elettore, dove oggi ha sede l’Università di Bonn. Il viale Poppelsdorfer Allee collega questo palazzo al Poppeldorfer Schloss, inizialmente residenza estiva del principe elettivo Clemens August e poi sede della collezione di scienze naturali dell’università. Ora il suo parco costituisce il giardino botanico della città.
Una delle maggiori chiese di Bonn, oltre che una delle più antiche della Germania, è il Duomo, costruito sopra a un antico cimitero romano.
Bonn è anche la città natale di Beethoven, per questo girando per la città troverete molti monumenti ed edifici dedicati al famoso musicista, per esempio la statua situata in Münsterplatz e l’auditorium, chiamato Beethoven-Halle. Ovviamente potrete visitare anche la casa-museo di Beethoven.
Il patrimonio culturale offerto da Bonn è molto ampio, in questa città si trova, difatti, il cosiddetto “miglio dei musei”, che racchiude numerose istituzioni museali e che fu inaugurato proprio quando Bonn perse il suo ruolo di capitale. Tra i musei più importanti di questa città segnaliamo il museo delle Belle Arti, che ospita una collezione di opere dell’Espressionismo tedesco, il Palazzo delle Esposizioni, che ha per obiettivo presentare il patrimonio spirituale e culturale del paese e che attira ogni anno milioni di visitatori, e il museo August Macke, dedicato alla donna. Le opere d’arte non si limitano ai musei, passeggiando per la città ne potrete ammirare molte altre all’aria aperta, ricordiamo, per esempio, la scultura di Henry Moore “Large Two Forms”.
Noleggia un'auto a Bonn.
Il vostro noleggio auto vi permetterà di organizzare un itinerario che comprende luoghi situati al di fuori di Bonn.
Per esempio, a pochi chilometri di distanza potrete visitare Colonia, sulla cui piazza principale sorge il maestoso Duomo in stile gotico.
Più a nord si trova la città di Düsseldorf, quasi totalmente distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e oggi centro economico e finanziario importante. Düsseldorf è stata ricostruita con uno stile moderno e originale che lascia spazio ai numerosi parchi della città.
Consultate il sito di HAPPYCAR per trovare l’auto a noleggio che fa per voi a prezzi economici e prenotate subito: Bonn vi aspetta!