Caen - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Caen

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Caen

4.6 di 5 (1024 valutazioni)

(5 di 5)
Ottimo servizio
Valutazione dell'auto a noleggio a Ciro F.- 21/giu/2018 06:30
(4.5 di 5)
Direi nulla
Valutazione dell'auto a noleggio a Claudio C.- 19/giu/2018 18:30
(4.5 di 5)
Al banco di noleggio Maggiore mi hanno fatto presente che l’assicurazione aggiuntiva Allianz sottoscritta con Happy Car non avrebbe impedito in caso di danno o furto il prelievo della franchigia. Mi sarei quindi poi dovuto farmi risarcire da Allianz. Questo aspetto, se vero, non era chiaro in sede di sottoscrizione.
Valutazione dell'auto a noleggio a Giovanni N.- 19/giu/2018 00:30

Noleggio auto Caen

Caen, nella Francia settentrionale, è divenuta famosa durante la Seconda Guerra Mondiale quando fu teatro di una durissima una battaglia. Miracolosamente ha conservato il suo ricco patrimonio storico e si è così trasformata in una meta irrinunciabile per chi visita la Normandia perché offre importanti testimonianze sia dello sbarco degli Alleati, sia di un passato molto più lontano. A pochi chilometri poi, ci sono spiagge e località di notevole interesse turistico, per cui se volete veramente scoprire quest'angolo di Francia, la soluzione consigliata è quella di ricorrere al noleggio auto a Caen. Sarete così liberi di spostarvi senza essere vincolati agli orari dei mezzi pubblici e rendere sicuramente più piacevole il vostro soggiorno normanno. Grazie a HAPPYCAR potrete confrontare i prezzi dei maggiori operatori di autonoleggio a Caen, compagnie come Avis, Hertz, Europcar e scegliere quella che vi propone le migliori auto alle tariffe più convenienti.


Caen: dai fasti medioevali allo sbarco in Normandia

Potrete raggiungere la città normanna atterrando nel suo aeroporto, che dista poco più di 5 chilometri dal centro e, dopo essere ricorsi al rental car Caen, presente anche presso lo scalo aereo, potrete iniziare il vostro viaggio alla scoperta della città e dei suoi splendidi dintorni. Caen, in gran parte ricostruita negli anni Cinquanta con le "pietre bionde di Caen" e oggi si presenta con un'unità urbanistica davvero unica. Non andarono però distrutti i maggiori monumenti e così chi giunge qui ha il piacere di poter visitare le grandi abbazie millenarie, l'Abbazia degli Uomini con l'annessa chiesa di Saint-Etienne e l'altrettanto maestosa Abbazia delle Dame con la chiesa della Santa Trinità. Le meraviglie antiche di Caen però non finiscono qui, perché la città fu la residenza di Guglielmo il Conquistatore e così ecco svettare il suo castello, che oggi ospita il Museo delle Belle Arti e tante chiese, in stile romanico, gotico e rinascimentale. Sono circa una quarantina le chiese di Caen degne di nota, tra esse, sicuramente non dovrete perdervi Saint-Pierre con le sue ricche decorazioni e Saint-Jean che, edificata sulle paludi, si presenta oggi inclinata su un lato. Altri punti significativi della città poi la Maison de Quatrans, splendido edificio trecentesco e il Museo della Posta all'interno di un quattrocentesco palazzo in legno. Dopo un passeggiata nel Jardin des Plantes, un parco che accoglie oltre duemila specie vegetali, con la vettura del noleggio auto di Caen, potrete poi raggiungere il Memoriale, che si trova fuori città e che ripercorre tutte le tappe dello sbarco in Normandia.


Clima e gastronomia: quando andare e cosa mangiare

Caen e, in generale tutta la Normandia, godono di un clima atlantico piuttosto rigido e caratterizzato da piogge frequenti, che raggiungono il loro apice in inverno. Meglio dunque scegliere la tarda primavera e l'estate per visitare Caen, in quel periodo si potrà godere di temperature miti e di una piovosità minore.

Quanto alla gastronomia normanna, essa è ricca di ricette gustose e Caen in particolare si distingue per la sua famosa trippa "à la mode". Nei caratteristici ristoranti di Vaugueux, il quartiere dove è cresciuta Edith Piaf, potrete poi chiedere le scaloppine alla normanna, piatti di frutti di mare, una degustazione di formaggi e sorseggiare sidro, pommeau, poiré per terminare il pasto con una golosa torta di mele.


Alla scoperta della Normandia grazie al rental car a Caen

La Normandia è una terra ricca di storia e di bellezze naturali e ricorrendo all'autonoleggio a Caen si ha modo di visitarne le località più significative iniziando dalle Spiagge dello Sbarco, che si trovano a pochi chilometri dalla città. Luoghi evocativi, insieme ai cimiteri militari e al borgo di Sainte-Mère-Eglise, che danno modo di riflettere quanto sia costata, in termini di vite umane, la liberazione della Francia. Dopo questa giusta pausa di riflessione potreste dirigervi verso le eleganti località balneari normanne e sono davvero molte, tra cui Dieppe, Honefleur, Deauville. Per ammirare invece le bianche falesie più note di Francia, dovrete dirigervi a Entretat.

Poco lontano da Caen si trova anche Bayeux, la cittadina divenuta famosa perché ospita il celeberrimo arazzo che racconta l'intera vicenda di Guglielmo il Conquistatore culminata con la sua ascesa al trono di Inghilterra. Con pochi chilometri in più, vi aspettano poi gioielli come Mont Saint-Michel, la città di Rouen con la sua splendida cattedrale e ancora Le Havre con il suo centro post moderno che non potrà non stupirvi. Non dimenticate poi che Caen non è lontana da altre città francesi di grande fascino, come Rennes o Saint-Malo.