• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Karpathos confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Karpathos attrazioni e viaggi

Karpathos è una delle isole che compongono l'arcipelago del Dodecaneso e si trova all'incirca a metà della rotta che conduce da Rodi a Creta. Affascinante con i suoi paesaggi mediterranei, le sue meravigliose spiagge e i villaggi caratteristici, è un luogo dove trascorrere una vacanza all'insegna di sole e mare, ma anche montagna perché non mancano certo le alture in questa splendida isola.
Atterrando nel piccolo scalo non c'è dubbio che la prima cosa da fare sia ricorrere direttamente al noleggio auto Karpathos aeroporto, è infatti il modo migliore per andare alla scoperta di quest'isola di Grecia e ricorrendo a HAPPYCAR, che si avvale della collaborazione dei maggiori operatori del settore, tra cui Avis, Europcar e Hertz, si ha la certezza non solo di trovare la propria vettura all'arrivo, ma anche di aver spuntato le tariffe migliori.

Un capoluogo il cui nome è quasi sconosciuto
Il capoluogo dell'isola è Pigadia, ma tutti preferiscono semplicemente chiamarlo Karpathos, lo stesso nome dell'isola. Una volta atterrati, si può raggiungere la località in pochi minuti di auto dopo essere ricorsi al rental car Karpathos aeroporto. Pigadia è un centro che solo negli ultimi anni ha scoperto la sua vocazione turistica ed è sorto un nuovissimo porticciolo insieme ad alcune strutture ricettive e piccoli e simpatici locali dove trascorrere le serate in allegria.
Relax e spensieratezza sono i due imperativi per chi giunge nel capoluogo e non mancano certo le spiagge dove distendersi al sole, se però si vuole veramente godere della bellezza del mare, allora è consigliabile spingersi con la vettura presa all'autonoleggio Karpathos aeroporto fino alla vicina Amoopi, dove l'arenile è davvero affascinante. Sempre da Pigadia, dal suo nuovo porticciolo, è poi possibile partire per gite in barca alla scoperta delle altre isole dell'arcipelago, come la deserta Saria e la caratteristica Menetes.
In considerazione del fatto che il capoluogo è comunque una cittadina molto piccola, mentre l'isola ha un territorio piuttosto esteso è d'obbligo partire all'esplorazione di Karpathos che ha davvero molto da offrire dal punto di vista paesaggistico, l'isola infatti si è aperta al turismo solo da pochi anni e ciò le ha permesso di mantenere un carattere che si potrebbe definire selvaggio.

Sole e caldo praticamente tutto l'anno
Karpathos gode di un clima mediterraneo mitigato dal meltemi, un vento piuttosto impetuoso che consente di sopportare senza troppe difficoltà anche temperature di circa 40 gradi che non sono troppo inusuali. L'esplorazione dell'isola, anche sotto il solleone, è così possibile e risulterà senz'altro più agevole utilizzando la vettura presa al noleggio auto Karpathos aeroporto.
Vale certo la pena di recarsi nell'unico villaggio di pescatori, Finiki, che si trova sulla costa occidentale e sembrerà di aver fatto un salto indietro nel tempo e, naturalmente, non si dovrà esimersi dall'abbuffarsi di pesce.

Alla scoperta di Karpathos
Con la vettura del rental car Karpathos aeroporto è un gioco da ragazzi salire fino al villaggio che è la vera perla dell'isola: Olimpo. Arroccato su un monte a picco sul mare, era un tempo un borgo sentinella che aveva come compito la sorveglianza del mare per avvertire gli isolani dell'arrivo dei pirati. Offre un panorama fantastico e qui si possono gli antichi mulini a vento che sfruttano il meltemi, se poi si desidera scendere fino al mare, ecco il suo piccolo porto di Diafani.
Ulivi, fichi e macchia mediterranea punteggiano le alture di Karpathos e sarà piacevole scoprire tra strade in salita e discesa la vera essenza dell'isola, un passatempo possibile solo se ci si sposta con mezzi propri. Sempre con una comoda vettura presa all'autonoleggio Karpathos aeroporto ci si deve dedicare alla visita delle tante spiagge dell'isola e ce n'è veramente per tutti i gusti. Kato Lako è una spiaggia che ha mantenuto in toto il suo spirito selvaggio, Kira Panagia si fa ricordare per la caratteristica chiesetta dalla cupola rossa che la sovrasta e poi ancora la piccola Ahata e Apella con il suo mare di un azzurro che pare dipinto.