tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Romania

La Romania é una terra antichissima e ricca di fascino: le prime tracce di vita, scoperte in una grotta ed identificate come i resti di Homo sapiens sapiens piú antichi d’Europa, risalgono a 42000 anni fa, mentre giá nel 200 d.C la popolazione si faceva chiamare Romena, in stretta connessione con l’allora fiorente impero romano. Questo territorio magico ha talmente tante facce nascoste da scoprire, che pensare di utilizzare i mezzi per farlo è assurdo. Per questo viene in vostro aiuto HAPPYCAR, che vi permette di comparare le offerte di rental car Romania di fornitori e noleggiatori del calibro di Hertz, CarDelMar, Avis e Thrifty, per trovare il noleggio auto Romania perfetto per le vostre esigenze.

ALLA SCOPERTA DELLA ROMANIA

Nonostante la sua antichissima storia, lo stato che noi oggi conosciamo come Romania esiste solamente dalla metá del XIX secolo. Il territorio attuale è diviso perfettamente tra montagna, collina e pianura, dunque presenta molteplici possibilitá per chi vuole visitarlo grazie ad un servizio di noleggio auto Romania: potete scegliere tra il trekking sui Monti Carpazi, un giro tra i mulini e i frantoi a Sibiu, nel secondo museo all’aperto piú grande del mondo, oppure una visita al castello di Bran, la dimora del celeberrimo Dracula di Bram Stoker. Ovviamente il tutto non con i ritmi frenetici dettati dai mezzi pubblici, ma con quelli rilassati e distesi che solo un autonoleggio Romania puó offrirvi. Da non perdere è anche una visita a Bucarest, la capitale e principale cittá romena dal punto di vista culturale, e a Costanza, localitá balneare sul Mar Nero che attira ogni estate migliaia di visitatori in cerca di relax.

FOLKLORE, CUCINA E PAESAGGI INCANTATI

Il periodo migliore per visitare questo paese, per gli amanti del folklore e delle tradizioni, sono i mesi di Marzo e Aprile, in cui si celebrano alcune delle piú caratteristiche feste della nazione. Tra queste la festa dell’inizio della primavera, celebrata il 1° Marzo, in cui gli uomini sono soliti regalare ad amiche e parenti donne un ciondolo legato a un nastro rosso e bianco, a simboleggiare amore e rispetto. Un’altra festa molto sentita dalla popolazione, di maggioranza cristiano ortodossa, è la Pasqua, anch’essa celebrata sfarzosamente per 3 giorni. Il modo ideale per assistere a queste celebrazioni è recarsi nella regione della Bucovina, ovviamente con una rental car Romania, famosa per i suoi monasteri riccamente dipinti risalenti al Medioevo e ancora oggi in gran parte perfettamente conservati. Non bisogna peró dimenticare il cibo: la Romania offre un’enorme varietá di piatti tipici adatti a tutti gli stomaci. Un esempio ne è la Ciorba, una zuppa tipica usata come piatto principale che puó essere cotta con carne o con verdure, oppure i Mititei, piccole polpette cilindriche fatte con carne e spezie. Per gli amanti del vino indispensabile è una visita ai vigneti della Transilvania: infatti la Romania è il nono produttore mondiale di vini, e con il supporto di un autonoleggio Romania potrete sfrecciare tra le colline ricche di tralci e grappoli e godervi comodamente questo spettacolo mozzafiato dalla vostra auto.

ARRIVARE E VIAGGIARE IN ROMANIA

Arrivare in questa terra magica è facile grazie ai 3 aeroporti principali, Bucarest, Timisoara e Cluj, collegati con l’Italia e l’Europa sia dalle principali compagnie di bandiera che da linee low-cost. Da questi aeroporti, prenotare una vettura presso un servizio di autonoleggio Romania sará una passeggiata, nonché molto conveniente. Con la vostra auto potrete girare tutta la Transilvania, la grande regione centrale caratterizzata da colline e montagne, ma soprattutto da moltissimi castelli fortificati, ereditá del Medioevo, oppure recarvi nelle stazioni termali di Eforie Nord, sul Mar Nero, dove potrete rigenerarvi in acque 5 volte piú salate di quella marina. Un must per gli amanti della natura è sicuramente una gita in rental car Romania sul delta del fiume Danubio, uno dei meglio conservati, caratterizzato da canaletti e laghi naturali, nonché dalla presenza di molteplici specie di uccelli, tra cui i pellicani egiziani e le oche dell’artico. Dunque perché aspettare? Prenota subito il tuo noleggio auto Romania con HAPPYCAR, risparmia comparando le offerte e goditi una meravigliosa vacanza in questa terra incantata!