tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Oristano

Oristano, città straordinaria e affascinante, risente ancora oggi delle tracce lasciate dall'epoca fenicia e punica. L'atmosfera selvaggia ma piena di vita della città e dell'area circostante è rimasta inalterata e, nonostante l'urbanizzazione e il turismo, riesce a trasmettere emozioni uniche. Per poter scegliere il noleggio auto ad Oristano più adatto alle proprie esigenze e avere l'opportunità di confrontare i migliori prezzi nel periodo interessato, conviene affidarsi ad HAPPYCAR, che assicura una ricerca mirata per auto a noleggio.


Scoprire Oristano
La nascita di Oristano è datata all'incirca al 1070 d.C., quando Tharros, le cui rovine sorgono lungo la costa, era stata abbandonata in favore di un insediamento nell'entroterra che consentiva di ripararsi dalle scorribande dei pirati. Affacciata sul golfo omonimo, la città ha il suo centro urbano su un rilievo situato tra il fiume Tirso e lo stagno di Santa Giusta. Divenuta centro commerciale fiorente nel tardo Medioevo, la città di Oristano conta testimonianze di quel periodo, tra cui spicca la torre di Mariano, un tempo anche porta della città e costruita durante il regno del giudice Mariano II. La città offre notevoli spunti di interesse tra cui il museo dell'Antiquarium Arborense, la chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, la statua di Eleonora d'Arborea posta nella piazza omonima. Una passeggiata tra i vicoli del centro medievale permette di ammirare le splendide facciate dei palazzi e delle case costruite con basalto e arenaria.

L'evento più famoso di Oristano ha il suo fulcro nel periodo di Carnevale, la Sartiglia. Durante questa manifestazione i cavalieri danno prova della loro abilità in giochi equestri, seguendo una particolare coreografia con indosso i costumi tradizionali. Un'altro evento tradizionale si tiene in onore della Madonna del Rimedio, che si svolge nella basilica situata sull'altra sponda del Tirso e che richiama i devoti provenienti da tutta l'isola. Con l'autonoleggio a Oristano potete usufruire di prezzi vantaggiosi per girovagare ovunque senza limiti di tempo e senza scadenze. La collaborazione con partner affidabili tra cui Holiday Autos, Enterprise, Thrifty vi permette di organizzare un viaggio in auto comodo e senza rischi, tutelati dalle proposte offerte sul sito HAPPYCAR, imbattibile per i prezzi assolutamente di concorrenza.

Rental car a Oristano
Con il rental car a Oristano potete prenotare la vettura preferita sin dall'Aeroporto di Oristano-Fenosu, situato a poca distanza dalla città. L'autonoleggio a Oristano vi permetterà di concedervi magnifiche escursioni in luoghi fantastici come il borgo Marina di Torregrande, una deliziosa meta turistica che si trova a 7 Km a ovest della città. Uno splendido lungomare adornato da palme e una stupenda lingua di sabbia regalano momenti emozionati e panorami da sogno. La zona si distingue per l'unico edificio storico degno di nota, ovvero una torre di osservazione aragonese edificata nel XVI secolo.

Anche Bosa è noto come uno tra i borghi più belli d’Italia, una combinazione perfetta tra antico borgo medievale e città fluviale. Infatti, in basso sta il fiume Temo mentre in alto si trova l’antico Castello Malaspina col il caratteristico camminamento di ronda.

Stupenda anche la penisola del Sinis, una vasta zona pianeggiante dove sorgono poche case ma diversi campi e anche alcuni stagni. A primavera è possibile assistere al fenomeno degli uccelli migratori tra cui il fenicottero rosa, uno spettacolo affascinante. Nella penisola del Sinis si trovano diverse spiagge, tra cui le più note sono la spiaggia di Maimoni e la spiaggia di Is Aruttas, frequentatissime durante la stagione balneare. Una meta amata nelle vicinanze è anche Olbia. L'agenzia all'aeroporto di Olbia offre la possibilità di cominciare il vostro viaggio con l'auto a noleggio.

Non meno degno di nota è San Salvatore, piccolo villaggio religioso nato attorno alla Chiesetta di San Salvatore. Il primo nucleo risale all'epoca nuragica per venerare una sorgente nativa. Attorno alla chiesa sorgono piccole casette, chiamate cambessias, che dà al luogo l'impressione di essere abbandonato. Il paese si veste a festa in occasione della celebrazione di San Salvatore, durante la prima settimana di settembre. Una serie di eventi vengono organizzati nel borgo, tra cui la “Corsa degli scalzi” che parte da Cabras e arriva nel piccolo paesino. Un vero incanto e tutto questo visitabile con il noleggio auto a Oristano, che vi concede di fare tutto ciò che volete e di fermarvi nei luoghi più belli e caratteristici che circondano l'area di Oristano.