tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Paesi Bassi

Organizzate un viaggio indimenticabile nei Paesi Bassi. Visitate le sue terre, sapientemente modellate dalla popolazione olandese, che attraverso dighe, canali e polder ha saputo lottare contro l'acqua e dare a questo territorio l'aspetto di un paese fiorente.

Visitate il paese dei mulini, dei coloratissimi campi di tulipani, del formaggio e delle biciclette. Lasciatevi incantare dai paesaggi olandesi e dalle sue città.

Consultate il sito di HAPPYCAR, scegliete il noleggio auto Paesi Bassi più adatto alle vostre esigenze e preparatevi a partire per un viaggio indimenticabile.

Informazioni generali.

Il nome ufficiale di questa nazione è Regno dei Paesi Bassi. I Paesi Bassi comprendono 12 province, due delle quali sono l'Olanda del Nord e l'Olanda del Sud. Nel corso del XVII secolo, le due province diventarono potenze marittime ed economiche, per questo i Paesi Bassi iniziarono a essere conosciuti nel mondo col nome Olanda e i suoi abitanti furono chiamati olandesi. Oggi la nazione è internazionalmente conosciuta sia col nome di Paesi Bassi, che con il nome Olanda.

La particolarità del territorio olandese è data dal suo paesaggio fisico, quasi totalmente pianeggiante, situato in buona parte sotto il livello del mare. Per questa ragione, si può affermare che la sua esistenza è dovuta all'ingegno umano: uno sbarramento artificiale di dighe, dune e polder impedisce alle acque marine di invadere la terraferma. Inoltre, il territorio è attraversato da tre grandi fiumi: il Reno, la Mosa e la Schelda.

Il clima olandese è di tipo marittimo temperato, con inverni abbastanza miti ed estati non troppo calde. La vicinanza al mare rende il clima particolarmente piovoso e non essendoci montagne, le depressioni provenienti dal mare non vengono bloccate da alcuna catena montuosa, rendendo il tempo metereologico imprevedibile durante tutte le stagioni.

La popolazione olandese è composta da differenti etnie, di fatti i Paesi Bassi attraggono da secoli abitanti da ogni angolo del mondo. Forse per questa ragione, la popolazione olandese è caratterizzata da un forte senso di tolleranza e di rispetto per gli altri. Questo ha creato un pensiero liberale, dove alcuni diritti speciali sono stati approvati da leggi progressiste: per esempio, l'Olanda ha riconosciuto i diritti della comunità gay, introducendo per prima nel mondo il diritto al matrimonio tra coppie dello stesso sesso, nel 2001, e dal 2009 il diritto all'adozione. Dal 2000, la prostituzione è riconosciuta ufficialmente come una professione legale e le prostitute sono soggette al pagamento delle tasse. Nonostante la produzione, la vendita e l'esportazione di droghe sia vietata, il governo ha adottato una politica di tolleranza, consentendo il consumo di droghe leggere in piccola quantità. I coffee shop possono venderle, rispettando norme severe e sottoponendosi a regolari controlli.

Autonoleggio Olanda.

La scelta del noleggio auto in Olanda vi permetterà di organizzare il vostro viaggio in autonomia e di scoprire le bellezze offerte da questa nazione.

Durante il vostro soggiorno nei Paesi Bassi, non potranno mancare le soste nelle principali città olandesi. In primis Amsterdam, la capitale, una città a misura d'uomo, con un'atmosfera antica e una mentalità moderna. Tra i canali e le viette caratteristiche, scoprirete una città che ha molto da offrire, con un patrimonio culturale ricchissimo, visto l'alto numero di musei presenti.

Rotterdam è la città dell'architettura, dove l'innovazione ha un ruolo da protagonista. È una città portuale e moderna, con ottime occasioni di divertimento, visto l'alto numero di locali e negozi.

L'Aia, situata vicino alla costa, è la sede del governo e la residenza di molti membri della famiglia reale olandese. È una città ricca di arte e cultura, con un antico centro storico ricco di monumenti e uno skyline moderno.

Maastricht, situata nella parte sud della nazione, è una delle più antiche città olandesi, circondata da un paesaggio collinare e una natura incantevole. La città offre numerose attrazioni artistiche e quartieri storici. Inoltre, nei dintorni di Maastricht, tra le colline, potrete visitare castelli e godervi la natura.

Uno degli spettacoli naturali più belli dell'Olanda è certamente offerto dai campi di tulipani in fiore, con i loro colori vivaci. Il periodo migliore per ammirarli va da aprile a maggio, quando i tulipani sono in piena fioritura. I campi più noti si trovano alle spalle delle dune del mare del Nord.

Per ammirare l'Olanda più tradizionale, è sufficiente un breve viaggio in auto da Amsterdam a Zaanse Schans, dove troverete ancora intatte le casette in legno dipinto, le strade di ciottoli e i celebri mulini, in un'atmosfera risalente al XVII e al XVIII secolo.

Invece, se progettate una passeggiata lungo mare, potrete scegliere tra le spiagge dell'Olanda settentrionale e dell'Olanda meridionale, tutte dotate di piste ciclabili e sentieri escursionisti, oltre che di bellissime sabbie bianche, oppure potrete scegliere di ammirare il magnifico paesaggio offerto dal mare Wadden e dalle isole Frisone, con una ricchissima flora e fauna che le hanno rese nel 2009 Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Vale proprio la pena di fare una gita a Eindhoven.

Non aspettate oltre e organizzate il vostro viaggio, scegliendo il vostro noleggio auto Olanda con HAPPYCAR!