tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Ushuaia Aeroporto

Ushuaia è una città situata in Argentina, nella zona meridionale della nazione Sudamericana, precisamente nell'Isola Grande della Terra del Fuoco. Ushuaia è nota in tutto il mondo per essere la città più australe in assoluto, fattore che attira annualmente un elevato numero di turisti.
Per visitare la particolare città in tutta calma è possibile usufruire del servizio di noleggio auto Ushuaia Aeroporto. Per ottenere la migliore tariffa si suggerisce di visitare le pagine di HAPPYCAR, sito che consente di effettuare un rapido riscontro tra le vetture disponibili per il noleggio nella città di interesse, comparando le più prestigiose compagnie del settore, dalla CarDelMar alla RentalCars, dalla Hertz alla Holiday Autos. Il servizio di autonoleggio Ushuaia Aeroporto opera direttamente dall'aeroporto cittadino, distante circa cinque chilometri dal nucleo urbano e facilmente raggiungibile in auto.

Attrazioni e piatti tipici di Ushuaia
E dopo essere entrati in possesso del mezzo concesso dell'agenzia di noleggio auto Ushuaia Aeroporto, ci si può addentrare facilmente nell'affascinante centro cittadino.
La parte più attiva della città è il Corso San Martin, zona in cui si trovano i più importanti negozi, oltre ai principali pub e ai migliori ristoranti. Sempre su Corso San Martin si possono ammirare una serie di opere di interesse culturale, dagli edifici colonici ai monumenti eretti in onore dei primi esploratori ad approdare sull'isola: Fitz Roy e Charles Darwin. Una delle attrazioni più note di Ushuaia è il Museo della Fin del Mundo, un piccolo e caratteristico museo che ripercorre le origini della regione, mostrando reperti storici e documenti circa l'evoluzione della città nel corso dei secoli.
La cucina dell'Isola Grande della Terra del Fuoco si basa prevalentemente su piatti di pesce, su tutti i granchi, spesso di dimensioni che superano il metro. Altre pietanze caratteristiche della zona sono lo spazle gulasch, ovvero un gustoso stufato di carne contenente dei piccoli gnocchi, e il famoso Agnello del Fuoco, probabilmente il piatto per eccellenza della città argentina. Per recarsi da un ristorante all'altro, così da poter assaporare le prelibatezze della zona, non vi è miglior soluzione che affidarsi al servizio di autonoleggio Ushuaia Aeroporto, beneficiando delle convenienti tariffe e della flessibilità garantite da HAPPYCAR.


La Terra del Fuoco
L'escursione più significativa quando ci si trova a Ushuaia è rappresentata dalla visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, attivo fin dagli anni sessanta e raggiungibile attraverso il caratteristico Tren del Fin del Mundo. Il parco si estende per oltre 63 mila ettari, nei quali convivono numerose specie di animali, come il condor, la volpe e il castoro, immersi in una varietà paesaggistica senza confronti: esplorando il parco, infatti, si passa da fitte zone boschive a spettacolari cascate, potendo ammirare dei suggestivi ghiacciai e delle maestose montagne.
E dopo aver osservato le bellezze del Parco Nazionale della Terra del Fuoco è possibile tornare presso il proprio hotel tramite la vettura messa a disposizione dal rental car Ushuaia Aeroporto.
Spostandosi sull'Isla Martillo, ubicata all'interno del canale di Beagle, raggiungibile esclusivamente in barca, si può provare l'ebrezza di camminare in mezzo ai pinguini, esperienza da non perdere per tutti gli appassionati di animali.

Una gita a Capo Horn
Attraversando lo Stretto di Magellano si raggiunge in poco tempo Capo Horn, piccolo villaggio dell'Antartide Cilena circondato da ghiacciai, in cui si incontrano l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico. La zona è celebre per le sue difficili condizioni climatiche, che spesso impediscono l'attracco sull'isola. Imperdibile una visita presso il Parco Nazionale: l'avvolgente tundra è il paesaggio che prevale, mentre la fauna marina vanta specie rare tra cui leone marino sudamericano e l'orca.
Al termine della gita, il turista sarà nuovamente accolto dalla splendida Ushuaia: non resta che rientrare in possesso dell'auto noleggiata presso il rental car Ushuaia Aeroporto tramite il sito di HAPPYCAR e continuare a scoprire le meraviglie di una delle città più straordinarie del pianeta.