Cile - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Età del conducente
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.
Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Cile

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Cile

★★★★★
★★★★★

5 di 5 (7 valutazioni)

★★★★★
★★★★★
(4.6 di 5)
C’è un buon risparmio tra i prezzi esposti in aeroporto e quelli proposti qui!
Valutazione dell'auto a noleggio a Salvatore P.A.- 29/lug/2015 21:33
★★★★★
★★★★★
(4.6 di 5)
Io e i miei amici abbiamo deciso di noleggiare un'auto per andare in vacanza e non potevamo scegliere di meglio!! Auto pulite, nuove e soprattutto economiche!
Valutazione dell'auto a noleggio a Matteo D.- 24/lug/2015 09:43
★★★★★
★★★★★
(4.9 di 5)
Un piacere mettersi alla guida di una delle vostre macchine! A tutta birra!!!!!!!!!
Valutazione dell'auto a noleggio a Lolly M.- 23/lug/2015 11:21

Noleggio auto Cile

Se state progettando una vacanza in America Latina, venite a visitare il Cile. Con il noleggio auto Cile, avrete la possibilità di scoprire tutto il paese in totale libertà. Visitate il sito HAPPYCAR e vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore per le vostre esigenze.

Il paese più lungo del mondo

Il Cile è un paese situato nell’estremo sud ovest del continente americano e si estende su un lungo e stretto lembo di terra, che si affaccia sull’oceano Pacifico. È in assoluto il paese più lungo al mondo, circa 4300 chilometri contro i 1800 da est ad ovest. È considerato inoltre il paese dei tre continenti, poiché oltre alla sua superficie territoriale, possiede territori anche in Oceania e Antartide. Il Cile può apparire come una regione di scarso interesse turistico, ma è proprio il suo sviluppo in lunghezza che lo rende così ricco; il Cile offre ai viaggiatori una quantità di paesaggi impossibile da trovare in altri paesi: dalla regione settentrionale, con il deserto più arido del mondo, agli iceberg dell’estremo sud.

Grazie all’autonoleggio Cile potete scoprire le bellezze del paese letteralmente da nord a sud. La regione settentrionale, tutta l’area a nord di Santiago del Cile, è divisa in due settori: il Norte Chico e il Norte Grande. Il Norte Chico ha una vegetazione molto variabile: foreste rigogliose, pampa e il deserto di Atacama. In questa zona viene estratto rame, ferro oro, ma anche Sali di sodio e potassio, grazie all’evaporazione di antichi grandi laghi interni della Cordigliera Occidentale. Inoltre il Norte Chico gode di un cielo particolarmente limpido, tanto da attrarre il più alto numero di osservatori astronomici di tutto l’emisfero australe. Il Norte Grande è invece la zona più arida del paese e accoglie importanti siti archeologici, che dimostrano l’alto livello di sviluppo delle popolazioni che lo abitavano. Nell parte settentrionale del paese si susseguono un numero altissimo di parchi nazionali e riserve naturali; vi consigliamo in particolare di vedere il Parque Nacional Lauca, dichiarato Reserva Mondial de la Biosfera dall’Unesco, con la sua laguna dai colori vivaci e i vulcani come il Payachatas; i nevai de Payachatas, che ricoprono le vette dei vulcano Parinacota e Pomerape sono uno dei paesaggi più affascinanti dell’altipiano cileno.

Il centro del Cile è tutta l’area intorno a Santiago e la Valle Central, qui si trovano i principali centri economici e industriali del paese, legati soprattutto al commercio portuale. Nella Valle Centra inoltre viene prodotto il miglior vino cileno. Come detto, in questa zona si trova Santiago del Cile, la capitale del paese, considerata la prima città dell’America latina per la qualità della vita; è una città immensa con più di 5 milioni di abitanti, che costituiscono il 35% della popolazione totale del paese. Vale la pena vedere il centro storico di Plaza de Armas e l’isola pedonale di Paseo Ahumada, dove si concentrano artisti di strada e venditori ambulanti. Inoltre la regione centrale è ricca di zone termali dove poter rilassarsi.

E infine arriviamo al sud del Cile, che inizia subito dopo il fiume Bio-Bio; è un territorio di boschi, valli verdi e vette innevate per molti mesi l’anno. Qui è possibile praticare pesca, windsurf e fare escursioni a cavallo. Le attrazioni di questa zona sono costituite aree protette e Parchi Nazionali; visitate le cascate pittoresche del Salto del Indio, il Salto de la Pricesa e del León. Se amate lo sci, troverete qui numerosi impianti, come il Centro de Ski Villarica-Pucon. Infine, come nella regione centrale, anche il sud è ricco di centri termali. Dopo Puerto Montt si entra nella Patagonia cilena, un’ampia area dai confini incerti, caratterizzata da una natura selvaggia, governata dai ghiacciai e dai fiordi. È sicuramente una delle regioni più interessanti del pianeta dal punto di vista naturalistico.

Vi abbiamo affascinato? Allora non aspettate oltre, prenotate subito il vostro rent a car Cile con HAPPYCAR e partite verso questo paese unico al mondo. Buon viaggio!