Argentina - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Età del conducente
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.
Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Argentina

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Argentina

★★★★★
★★★★★

4 di 5 (11 valutazioni)

★★★★★
★★★★★
(4.2 di 5)
CIAO HAPPYCAR! Che ci crediate o meno, ho consigliato ai miei nonni sprint di noleggiare un’auto da voi per la loro mini fuga. Mi ero proposta di aiutarli con la prenotazione online, ma incredibilmente ce l’hanno fatta da soli!! E se ce la fanno loro…. Vuol dire che è davvero semplicissimo!
Valutazione dell'auto a noleggio a Marisa M.- 30/lug/2015 16:15
★★★★★
★★★★★
(4.8 di 5)
Buon servizio. Grazie!
Valutazione dell'auto a noleggio a Tea G.- 30/lug/2015 14:46
★★★★★
★★★★★
(4.8 di 5)
La vostre auto sono pulite e confortevoli! Il vostro servizio è impeccabile! Grazie Happycar!!!
Valutazione dell'auto a noleggio a Monica L.- 29/lug/2015 23:18

Noleggio auto Argentina

Se siete tentati dal Sud America, consultate il sito di HAPPYCAR per trovare le migliori offerte di noleggio auto in Argentina. Questo stupendo paese attende solo di essere scoperto: una popolazione cordiale, una cucina saporita e una cultura ricca, che cambia da regione a regione. Non perdete l'occasione di visitare l'Argentina in totale autonomia.

Informazioni generali.

L'Argentina è una repubblica federale rappresentativa suddivisa in 23 province e una città autonoma, Buenos Aires, che è anche la capitale della nazione e la sede del governo federale.

L'Argentina si trova tra la catena delle Ande e l'Oceano Atlantico e avanza delle rivendicazioni territoriali su una porzione dell'Antartide. Il suo territorio può essere suddiviso in quattro parti: le pianure della Pampa nella parte centrale del paese; la Patagonia nella parte meridionale che arriva fino alla Terra del Fuoco; le piane subtropicali del Gran Chaco a nord; la catena delle Ande lungo il confine occidentale con il Cile.

L'Argentina è attraversata da numerosi fiumi e laghi, tra cui il Mar Chiquita, il più grande lago di acqua salata del paese, oltre che fonti termali. La linea costiera è lunga 4.665 chilometri e le acque sono ricche di pesci.

Il clima argentino è molto vario, poiché il paese si sviluppa in senso longitudinale. In generale il clima è di tipo temperato, ma nella parte nord è più tropicale caldo-umido, con piogge durante tutto l'anno, mentre nell'estremo sud è sub-polare.

La popolazione argentina discende dagli europei, in particolare italiani e spagnoli che emigrarono in questo paese nel corso del XX secolo, mentre la popolazione indigena, quasi totalmente sterminata durante la colonizzazione, costituisce una minoranza e si concentra soprattutto nelle regioni andine o nel Gran Chaco. In rapporto alle dimensioni del territorio, la densità demografica è bassa e la popolazione si concentra soprattutto nelle aree urbane.

Rent a car Argentina.

Il noleggio auto Argentina vi permetterà di visitare le più belle attrazioni di questo paese. L'Argentina è una nazione ricca di storia e cultura, i cui paesaggi naturali sono di una bellezza unica.

Indubbiamente non si può evitare di passare per Buenos Aires, una capitale dal fascino europeo che unisce stili architettonici differenti, di origine francese, italiana e spagnola. La città è un mix di culture e cucine ed è in un quartiere della periferia di Buenos Aires che, nel 1880, è nato il ballo del tango.

Viaggiando da nord a sud dell'Argentina vi imbatterete in paesaggi mozzafiato.

La parte nord del paese è caratterizzata da valli, selve, gole e dall'altopiano della Puna. Quest'area conserva intatte le tradizioni ancestrali dell'epoca precolombiana, che si manifestano nei numerosi villaggi presenti o durante le festività.

La regione della Sierras combacia con la provincia di Córdoba, uno dei centri economici più importanti del paese e centro universitario e culturale. I suoi paesaggi sono caratterizzati da fertili vallate e colline, ma anche da deserti e saline, dove si trovano tesori storici come: pitture rupestri, mortai, grotte e giacimenti archeologici. Nella parte nord della regione sorgono cappelle ed “estancias” dei secoli XVII  e XVIII, tra cui cinque “estancias” gesuitiche che rientrano nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

La parte nord-est dell'Argentina combacia con il Litorale, regione dei grandi fiumi, del clima tropicale umido, della terra rossa e delle foreste vergini, dominate da alberi giganteschi e abitate da numerose specie animali e vegetali. È qui che si trovano i grandi parchi nazionali, come quello di Iguazu, dove l'attrazione principale sono le meravigliose e imponenti cascate dell'Iguazu. In questi parchi vi imbatterete nelle rovine delle prime missioni gesuitiche, oggi Patrimonio dell'UNESCO.

Lungo la Cordigliera delle Ande si estende la regione di Cuyo, una combinazione di paesaggi e climi differenti. Mendoza è la città più famosa della zona, rinomata per i vigneti e le aziende enologiche. Non lontano sorgono le montagne, dove in inverno gli impianti sciistici attirano molti turisti. La provincia di San Juan è invece importante per le bellezze naturali: in primis, le Penitentes Sanjuaninos, delle formazioni rocciose di ghiaccio create dall'azione del sole e del vento su grossi cumuli di neve a contatto con terreni aridi. Si tratta di un fenomeno naturale raro e presente solo in quest'area e in Asia; poi, il parco provinciale Ischigualasto, conosciuto anche come Valle della Luna, che è uno dei siti paleontologici più importanti del mondo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Infine, potrete spingervi a sud, dove fra le Ande e l'Atlantico, troverete la mitica terra della Patagonia. La parte nord-ovest è caratterizzata dai grandi laghi e dalle imponenti montagne innevate, mentre la parte est offre un bellissimo scenario sulla costa della Patagonia, caratterizzata da scogliere, dune di sabbia, saline o cumuli di ghiaia. Puerto Madryn costituisce il punto di partenza per le escursioni di avvistamento balene. Procedendo verso sud arriverete, invece, nella parte australe, dove vi attenderanno i grandi boschi e le terre dei ghiacciai, come l'affascinante Perito Moreno, un muro di ghiaccio di 5 chilometri di lunghezza e 60 metri di altezza.Utilizzare il tempo bene e visitare Iguazu, ne vale la pena!

Come perdere l'occasione di visitare tutti questi luoghi fantastici? Cercate le migliori offerte per il vostro autonoleggio Argentina sul sito di HAPPYCAR e preparatevi a partire!