tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Zug

Trascorrere una vacanza tranquilla, senza dover avere il pensiero di prendere un taxi o aspettare inutilmente i trasporti pubblici da oggi può essere realtà: tutto questo è possibile grazie ad HAPPYCAR, un portale di noleggio auto dove è possibile confrontare i prezzi migliori e scegliere l'auto che si preferisce. Ogni giorno sono presenti varie offerte a partire da 4 euro, perché HAPPYCAR lavora con compagnie quali Europcar, Avis e Hertz. Una volta che avrete selezionato le vostre preferenze HAPPYCAR cercherà per voi le offerte più vantaggiose, perché confronterà i servizi offerti dai vari operatori scegliendo solo quelle che vi faranno ottenere il maggiore risparmio. Se avete in programma di fare un viaggio l'ideale sarebbe il noleggio auto a Zug in modo da potervi spostare in totale autonomia e libertà. Tra le varie offerte disponibili di autonoleggio a Zug sicuramente troverete quella che più soddisfa le vostre aspettative.


Zug e le sue bellezze naturali e culturali.

Zug è una città della Svizzera, che oltre ad essere un paradiso fiscale per le numerose ditte, è un luogo incantevole dal punto di vista paesaggistico e storico. In particolare Zug, che si trova nell'omonimo cantone, sorge sulle rive del lago e ai piedi del monte Zugerberg alto 1039 metri. Oggi è una ridente cittadina ma nei secoli passati ha fronteggiato numerose battaglie. Diverse sono le testimonianze architettoniche risalenti al medioevo come la Torre dell'Orologio, alta 52 metri, dalla quale è possibile ammirare la suggestiva città. La Torre è il simbolo della città: in origine era solo un passaggio attraverso il quale si superavano le mura di cinta, con il tempo poi è stata alzata, fino a quando nel 1574 venne aggiunto il quadrante dell'orologio che dà il nome alla torre. Sotto questo orologio, è situato un altro orologio astronomico, diviso in quattro quadranti, ognuno dei quali segna rispettivamente la settimana, la fase della luna, il mese e l'anno. Altre costruzioni particolari che è possibile ammirare nella città sono: il Palazzo del Municipio del XVI secolo, all'interno del quale è possibile visitare il Museo dell'Antiquariato, la Chiesa di Sant'Osvaldo sempre dello stesso secolo. Poi abbiamo il Museo delle Belle Arti dove è possibile ammirare diversi capolavori raffiguranti opere di arte contemporanea, l'abbazia cistercense di Kappel di stile gotico risalente ai secoli XII-XIV dove è possibile ammirare splendide vetrate e stalli. Per muovervi in totale libertà e autonomia potete affidarvi a rental car a Zug.


Luoghi da visitare.

Zug è poi famosa anche per la sua stazione ferroviaria, dotata di una bellezza suggestiva che grazie alla moderna scenografia di giochi luminosi rappresenta un vero capolavoro. Dopo essersi immersi tra l'arte e la cultura, è possibile fare una passeggiata nei dintorni della cittadina, assaporando i fiori e il verde della stagione estiva o la neve della stagione invernale. E' possibile passeggiare a piedi o in bici lungo i tanti sentieri che costeggiano il lago, e perché no magari prendere un autonoleggio a Zug per potersi allontanare alla ricerca di posti nuovi. E' possibile effettuare escursioni avvalendosi anche del famoso percorso in mountain bike che arriva sino al Lago di Ageri, attraversando grotte dall'aspetto suggestivo con lenaturali stalattiti. Numerosi sono poi gli eventi culturali che la città organizza, grazie anche alla presenza di prestigiosi teatri ma anche dei concerti dal vivo. Chiunque passi per Zug non potrà fare a meno di assaggiare le irresistibili specialità culinarie quali il Zuger Rotel e il Zuger Kirschtorte. E' possibile raggiungere facilmente la città di Zug grazie anche alla sua posizione strategica, quindi per chi ama viaggiare in piena libertà e senza restrizioni è possibile affidarsi tranquillamente al noleggio auto a Zug e spostarsi comodamente per i vari cantoni. Vale proprio la pena di fare una gita a Zurigo.


Tanti buoni motivi per visitare Zug.

La città di Zug offre varie opportunità di svago: dal teatro ai concerti, dalle mostre di arte artigianale alle manifestazioni culturali tradizionali. Molteplici sono le gallerie di negozi, i musei, i ristoranti. Grazie al lago, che bagna la città, è possibile organizzare gite in battello da dove è possibile ammirare splendidi tramonti, ma anche tante attività per il tempo libero come escursioni a piedi o in bici. E allora cosa aspettate, noleggiate su rental car Zug la vostra auto e partite all'avventura di questa splendida città!!