Quanto costa un'auto a noleggio da a Sydney
Meteo Sydney 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Sydney è sicuramente la città più visitata dell'Australia e raccoglie la maggior parte della popolazione nazionale. Può essere definita una città multietnica, soprattutto per una forte concentrazione di asiatici. Contrariamente alle credenze popolari, la capitale del paese non è Sydney, ma Canberra. Inoltre i cittadini sono in continua competizione con Melbourne per evidenziare la bellezza ed unicità della propria città ed ogni evento sportivo è un continuo pretesto per mettere in evidenzia questo astio.
Sydney è stata definita come una delle città con la migliore qualità di vita al mondo. Tutto questo la rende una destinazione molto ambita dai turisti. Date le lunghe distanze, Sydney è tutt'ora una città poco conosciuta, ma straordinaria e sorprendente allo stesso tempo. Il modo migliore per conoscere la città come i suoi dintorni è senza dubbio con il noleggio auto. Sydney è una città appassionante e ricca di sorprese, che non potrete non amare.
Troverete le migliori offerte di car renting Sydney con HAPPYCAR. Assicuratevi di prenotare la vostra auto a noleggio in anticipo e preparatevi a vivere un'avventura appassionante a Sydney!
Informazioni generali
Sydney è sicuramente conosciuta per il suo porto, l'Harbour Bridge, i Giochi Olimpici del 2000, l'Opera House e la splendida baia in cui risiede la città. Inoltre la città ha quasi sempre un clima temperato in quanto l'estate inizia a novembre e termina ad aprile. Le temperature in questi mesi sono sempre abbastanza elevate, tra i 25°e i 40° e le piogge sono rare. Anche l'inverno ha un clima temperato e le temperature possono arrivare anche a 20°. Questo clima mite sia in inverno che in estate, rende la meta Australia ancora più allettante agli occhi dei turisti e solo visitandola potrete rendervi conto di quale paradiso possa essere questa città.
Gennaio è inoltre il mese con più eventi, come il Capodanno e l'Australian Day. È anche il mese più caldo, in alcuni giorni le temperature sono così alte che l'unico modo per trovare un po’ di ristoro è quello di rifugiarsi in spiaggia, dove si potrà gustare una buona birra di Manly o Bondi.
Le sue spiagge, i suoi monumenti e la sua storia rendono Sydney una delle città più eccitanti al mondo.
Sydney è anche la capitale dello Stato Federale più popolato dell'Australia, New South Wales, importantissimo polo economico. La capitale unisce in sé l'antico e il moderno con l'incomparabile natura del posto. Lo stile moderno di Sydney è riscontrabile negli innovativi edifici e grattacieli, dall'altro lato si ritrovano invece le antiche costruzioni che meravigliano i visitatori.
Sydney e i suoi monumenti
Come già menzionato, Sydney è rinomata per alcuni dei suoi monumenti. Harbour Bridge, il ponte ad arco che attraversa la baia di Sydney, l'Opera House, il teatro caratterizzato dal tetto fatto a “gusci” a sezione sferica. I quartieri storici nell'area portuale, The Rocks e Circular Quay, sono pieni di negozi, pub e ristoranti. Degno di nota è anche il Darling Harbour, un tempo zona portuale, molto amato dai turisti, dopo la sua trasformazione in un polo commerciale e ricreativo.
Il Sydney Harbour, invece, il grande porto cittadino, si estende per chilometri all'interno ed è un'attrazione turistica con le sue spiagge e zone verdi da visitare facendo una passeggiata a piedi o in vela.
Da visitare anche il Sydney Aquarium, dove oltre ai pesci, si possono osservare alcuni esemplari di ornitorinco. Per conoscere la storia naturale di Sydney si può visitare il grande Australian Museum.
Con la vostra rent a car Sydney, potrete invece visitare una delle famose spiagge australiane, il Bondi Beach, ad appena 20 minuti di auto dal centro città.
Rent car a Sydney
L'area metropolitana di Sydney è circondata da parchi nazionali che contengono numerosi fiumi e baie. Il paesaggio nei dintorni di Sydney presenta alcune colline e montagne ed è in generale abbastanza fertile. Potrete visitare il Parco Nazionale di Sydney fondato nel 1975, dove potrete vedere numerose specie di animali e principalmente esemplari notturni, nel loro habitat naturale.
Senza allontanarsi troppo da Sydney, si può raggiungere la capitale del Paese, Canberra, città “verde” sede d'istituzioni nazionali, ma anche di monumenti ed edifici pregiati. Anche Melbourne, seconda città australiana per popolazione dopo Sydney, merita una visita per la raffinatezza culturale e le occasioni di divertimento.
Per gli amanti dell'avventura si consiglia di visitare il mondo aborigeno, dove si trova Ayers Rock, il maestoso monolito dell'Outback australiano, mentre a Sovereign Hill sono stati ricreati gli ambienti dei cercatori d'oro.
A Sydney non potrete annoiarvi, questa città ha tutto quello che un turista può desiderare. Prenotate ora, comodamente da casa, il noleggio auto Sydney che più si addice alle vostre esigenze.
Che il viaggio abbia inizio!